BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   help help bilanciamento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/213790-help-help-bilanciamento.html)

willy972 31 maggio 11 23:50

help help bilanciamento

ciao a tutti il mio non è un problema dove è il bilanciamento, ma come farlo cioè , ho un modello da 185 cm di aa ed ho segnato dove si trova!!!!! ma come faccio a provarlo da solo ?:mumble: oppure senza sfondare le ali appoggiandolo sul bilancia modelli artigianale? voi come fate? e per bilanciare un maxi da solo come si fa ? :mumble::mumble::mumble: grazie in anticipo per le risposte

willy972 31 maggio 11 23:52

bilanciamento

dimenticavo che il modello in questione è un extra 330 dal peso di 5 kg

willy972 01 giugno 11 08:58

bilanciamento

nessuna novità?

f.alberto 01 giugno 11 09:28

Eppure il primo di aprile e passato da un bel pò

flyer 01 giugno 11 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da willy972 (Messaggio 2615701)
ciao a tutti il mio non è un problema dove è il bilanciamento, ma come farlo cioè , ho un modello da 185 cm di aa ed ho segnato dove si trova!!!!! ma come faccio a provarlo da solo ?:mumble: oppure senza sfondare le ali appoggiandolo sul bilancia modelli artigianale? voi come fate? e per bilanciare un maxi da solo come si fa ? :mumble::mumble::mumble: grazie in anticipo per le risposte

Ciao, tempo fa scrissi un articolo su come bilanciare un modello senza sospenderlo ma utilizzando solo due bilance una posta sul ruotino di coda ed una sulle ruote anteriori.
il link è questo Bilanciare un aereo senza sospenderlo - Modellismo - Articoli
Comunque ci sono anche bilancia modelli non artigianali che sono adatti per grossi pesi... ad ogni modo non credo che gli aerei veri vengano bilanciati sospendendoli :fiu: quindi oltre una certa dimensione e peso, l'unica soluzione secondo me è il metodo che ho descritto.

Ciao, Flyer

willy972 01 giugno 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da flyer (Messaggio 2616024)
Ciao, tempo fa scrissi un articolo su come bilanciare un modello senza sospenderlo ma utilizzando solo due bilance una posta sul ruotino di coda ed una sulle ruote anteriori.
il link è questo Bilanciare un aereo senza sospenderlo - Modellismo - Articoli
Comunque ci sono anche bilancia modelli non artigianali che sono adatti per grossi pesi... ad ogni modo non credo che gli aerei veri vengano bilanciati sospendendoli :fiu: quindi oltre una certa dimensione e peso, l'unica soluzione secondo me è il metodo che ho descritto.

Ciao, Flyer

si il tuo articolo è interessantisssssimo ma vorrei sapere se esiste qualche d'uno che usa il tuo sistema oppure no!!! e poi se mi indichi dove trovare i bilancia modelli per modelli dal peso superiore di 5 kg ciao william

fiatg59 01 giugno 11 22:54

se riesci ad appenderlo è meglio con questo sistema lo bilanci nei 2 assi

willy972 02 giugno 11 09:07

bilanciamento

giusta la tua osservazione e molto sensata ma tu pensa ad appendere un sukoy29 goldwing da 220cm in box :unsure: non è poi così facile

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026