Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 11:57   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Purtroppo anche oggi acqua! Il cielo sembra però aprirsi, spero per chi è gia lì che si possa godere almeno il pomeriggio sembra migliorare e dovrebbe smettere di piovere... Mi piacerebbe sapere com'è messa la pista... Ero indeciso pure io se fare un salto oggi pomeriggio ma credo che verrò direttamente domani il tempo sembra decisamente migliore, anche se di certo non c'è nulla si viaggia a vista... bastano pochi chilometri per avere previsioni diverse... adesso è uscito un pallido sole e ha smesso di piovere ma sono a una trentina di chilometri da Ozzano... Sperem A chi è presente auguro una buona giornata
la pista è in ottime condizioni ....
e stata rifatta in asfalto..............
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 11:59   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 81
In questo momento c'è il sole, ma il cielo resta comunque molto nuvoloso...
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 12:54   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la pista è in ottime condizioni ....
e stata rifatta in asfalto..............

Non sapevo l'avessero rifatta!! In asfalto poi!! FANTASTICO!!! Grazie Artù. Non è detto che oggi pomeriggio faccia un salto... Sono curioso!! Poi domani mi godo tutta la giornata... Auguro a tutti i Baronisti presenti una Buona giornata e divertimento, che il Tempo Vi Assista!!
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 18:13   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
appena tornato. Per fortuna che son andato vah,
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 18:20   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ragazzi torno ora da Ozzano. La situazione era la seguente:

La mattinata è iniziata con pioggia e poi verso le 11-11.30 il tempo si è aggiustato.

La pioggia ha creato fango nel parcheggio e in tutta l'area espositiva esterna. Per cui l'auto ha rischiato di impantanarsi e in più scarpe e pantaloni sono da buttare (a conti fatti si spende 10 euro più il costo delle scarpe ). Il parcheggiatore all'entrata proponeva di metterla anche fuori, ma io ho rifiutato sapendo delle famose multe del 2008 (anche se lui mi ha assicurato di un accordo tra loro e i vigili.....)

L'esposizione era deludente sia fuori che negli hangar. Cioè io mi aspettavo chissà che, in realtà c'erano pochi fornitori con roba banalissima a prezzi normalissimi senza nessuno sconto eccezionale. Non c'era nemmeno Safalero ad esporre, figuratevi.

Le esibizioni sono state carine. In particolare io mi sono soffermato su un triplano tipo barone rosso con motore gasser ed un elicottero Vario gigante a turbina.

Per me nel complesso è stato un pochino mediocre il tutto. E 10 euro non è neanche proprio una cifra bassa (anche se 10 euro alla fine la possono spendere tutti).

Nonostante tutto, per non rimanere del tutto a bocca asciutta e dare un senso alla cosa ho comprato nel mercatino privato un caliber 700 elettrico con gyro e servi a 200 euro. Spero che il ragazzo che me l'ha venduto non mi ha fregato sul suo funzionamento altrimenti ne rimarrrei molto deluso aggiungendo il danno alla beffa o la beffa al danno che dir si voglia.

Penso che metterò qualche foto e video tra poco

Ultima modifica di Heliman : 11 giugno 11 alle ore 18:28
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:14   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Pure io tornato da un'oretta da Ozzano.
Beh... come già stato detto un vero e proprio acquitrino!! Se dovete ancora andare mettetevi un paio di scarpe da "battaglia" idem per i pantaloni. Non come ha fatto il sottoscritto che ha cercato di camminare tutto il tempo sulle uova per sporcarsi il meno possibile.
Effettivamente confermo un deciso calo di espositori oltre a Safalero mancava anche la HorizonHobbye (che l'hanno scorso aveva uno stend molto carino).
Le esibizioni sono sempre molto piacevoli e non sono state guastate dallo stato acquitrinoso del terreno grazie appunto alla nuova pista d'atterraggio in asfalto.
Un peccato anche per chi ha fatto i banchetti... un vero e prorpio pantano dove personalmente non ho avuto il coraggio di entrare.
Per il parcheggio io ho parcheggiato fuori lungo la strada e non ho avuto problemi, dal parcheggio interno ho visto invece macchine recuperate con il trattore!!!

Buona fortuna a tutti, magari domani torno a fare un giro con un'attrezzatura migliore!!
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 23:41   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la pista è in ottime condizioni ....
e stata rifatta in asfalto..............
hai scritto una caxxata..

la pista è sempre in erba, ma hanno creato un corridoio asfaltato per il rullaggio degli aerei largo 3 o 4 metri..
questo spazio asfaltato, che non è la pista vera e propria, è stato usato anche come pista per i modelli, ma non tutti.. i bestioni e i jet atterravano e decollavano dalla pista vera in erba
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:00   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
hai scritto una caxxata..

la pista è sempre in erba, ma hanno creato un corridoio asfaltato per il rullaggio degli aerei largo 3 o 4 metri..
questo spazio asfaltato, che non è la pista vera e propria, è stato usato anche come pista per i modelli, ma non tutti.. i bestioni e i jet atterravano e decollavano dalla pista vera in erba
A birba!
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:15   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
hai scritto una caxxata..

la pista è sempre in erba, ma hanno creato un corridoio asfaltato per il rullaggio degli aerei largo 3 o 4 metri..
questo spazio asfaltato, che non è la pista vera e propria, è stato usato anche come pista per i modelli, ma non tutti.. i bestioni e i jet atterravano e decollavano dalla pista vera in erba
Bè dai diciamo che i decolli quasi tutti hanno usato questo corridoio anche per via della pista annegata, più difficile atterrarci con modelli un pò "ignoranti" (anche per via di quegli inutili picchetti con catenelle proprio a margine...cosa serviranno mai poi non lo arrivo proprio a capire ...) anche se il team Horizon Hobby con i due L39 megabestioni l'ha centrata perfettamente con entrambi i modelli affiancati che ci stavano a malapena con le ali fuori.... E comunque ufficialmente, almeno quello che mi è stato detto, questo non è la pista ma un corridoio di transito velivoli lungo appena 1000mt, anche questa sarebbe da capire....

Ultima modifica di Tamanaco : 12 giugno 11 alle ore 00:18
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 01:10   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bè dai diciamo che i decolli quasi tutti hanno usato questo corridoio anche per via della pista annegata...
E comunque ufficialmente, almeno quello che mi è stato detto, questo non è la pista ma un corridoio di transito velivoli lungo appena 1000mt, anche questa sarebbe da capire....
Mah... l'hanno scorso mi era parso di sentire che i gestori del campo di ozzano si fossero lamentati con la provincia (o altri) per il fatto che non avevano in passato avuto il permesso di fare una pista in asfalto e che quindi in condizioni di piogge per lunghi periodi si trovavano a dover chiudere la pista per evitare incidenti ed impantanamenti...
Forse hanno trovato un escamotage?
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ozzano - radio model show 2010 the3dmaster Incontri Modellistici 19 11 giugno 10 23:23
Radio Model Show Ozzano (BO) IngMarco Calendario Manifestazioni 0 12 maggio 10 11:38
Radio Model Show Ozzano (BO) IngMarco Calendario Manifestazioni 0 12 maggio 10 11:37
Elicotteri al Radio Model Show Ozzano enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 18 26 maggio 08 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002