BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   crash per cessna 182 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/210465-crash-per-cessna-182-a.html)

fight_combat 29 aprile 11 01:14

crash per cessna 182

salve a tutti, ho un piccolo cessna 182, da 1 mt di apertura alare.. una 20 di giorni fa ho fatto un brutto crash, che mi è costato il musetto in plastica che copre il motore, piu castello motore ecc ecc.. ho già riparato tutto nonostante il danno, e ho già riportato in volo il modello, solo vorrei rimetterlo a nuovo del tutto. per farla breve il musetto ora è tenuto insieme da nastro isolante bianco,ma sinceramente non è il massimo, e vorrei sapere se esiste il ricambio, cosi da riavere il mio musetto simmetrico B)

fight_combat 29 aprile 11 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 2562679)
salve a tutti, ho un piccolo cessna 182, da 1 mt di apertura alare.. una 20 di giorni fa ho fatto un brutto crash, che mi è costato il musetto in plastica che copre il motore, piu castello motore ecc ecc.. ho già riparato tutto nonostante il danno, e ho già riportato in volo il modello, solo vorrei rimetterlo a nuovo del tutto. per farla breve il musetto ora è tenuto insieme da nastro isolante bianco,ma sinceramente non è il massimo, e vorrei sapere se esiste il ricambio, cosi da riavere il mio musetto simmetrico B)

ah domani pomeriggio se riesco posto le foto del musetto cosi da farvi capire bene cosa intendo, sempre che non abbiate già capito :rolleyes:.. grazie ancora..

marcus6911 29 aprile 11 02:55

anche la marca del modello sarebbe utile.....anche se dalle foto si dovrebbe capire.aspettiamo

fight_combat 30 aprile 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2562749)
anche la marca del modello sarebbe utile.....anche se dalle foto si dovrebbe capire.aspettiamo

allora: carson model sport cessna 182

fight_combat 30 aprile 11 18:15

ecco alcune foto

3 Allegato/i
nella prima si vede il musetto lato dx (che è il lato messo meglio)
la seconda è il frontale,tanti pezzi persi, e in piu ho dovuto tagliarne altri io per farlo piu o meno simmetrico, e anche per questioni di funzionalità, in quanto è rimasto un po storto e sfregava sull albero motore
la terza è il lato sx, quello messo peggio, che aveva meno pezzi in assoluto, ed è stato "ricostruito" sapete come? nastro isolante bianco :fiu: .... poi riverniciato per nascondere qualche segno, e 2 scritte a mano giusto per non lasciarlo bianco, insomma una porcheria... per questo chiedevo a voi se esiste il ricambio

fight_combat 02 maggio 11 20:11

ho provato a cercare anche sul sito ufficiale della carson model sport.. nulla.. non riesco a trovare il ricambio per la naca motore.. :( avete novità voi?

svenhedin 02 maggio 11 20:38

Prendi un bel pezzo di espanso giallo da isolamento e te lo sagomi.

Ancora meglio: ti sagomi un pezzo di legno, poi dalla parte posteriore, quella che si attacca alla fusoliera ci attacchi un bel manico di scopa lungo un 40ina di centimetri.
Poi prendi una bottiglia di plastica, gli tagli la base e infili il pezzo di legno sagomato spingendolo dal bastone verso il collo della bottiglia e gli dai di pistola termica.
Ritagli per bene, togli il legno, vernici e sei a posto

fight_combat 02 maggio 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2568281)
Prendi un bel pezzo di espanso giallo da isolamento e te lo sagomi.

Ancora meglio: ti sagomi un pezzo di legno, poi dalla parte posteriore, quella che si attacca alla fusoliera ci attacchi un bel manico di scopa lungo un 40ina di centimetri.
Poi prendi una bottiglia di plastica, gli tagli la base e infili il pezzo di legno sagomato spingendolo dal bastone verso il collo della bottiglia e gli dai di pistola termica.
Ritagli per bene, togli il legno, vernici e sei a posto

vada per l'espanso perchè se devo esser sincero il procedimento del manico da scopa non l'ho tanto capito :fiu:

svenhedin 02 maggio 11 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 2568473)
vada per l'espanso perchè se devo esser sincero il procedimento del manico da scopa non l'ho tanto capito :fiu:

Per esempio:

:: View topic - Making a cowl from a pop bottle

How to make a home made plastic cowl

fight_combat 02 maggio 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2568531)

:o: wow.. grazie mille per l'aiuto... proverò col metodo della bottiglia, se va male modellerò un po di espanso.. grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002