BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Problema Mini Quasi Turbo Raven (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/208688-problema-mini-quasi-turbo-raven.html)

tanox 11 aprile 11 17:02

Problema Mini Quasi Turbo Raven

Salve a tutti,
ho un problema di comprensione per quanto riguarda il modello come da titolo.
Dal progetto di Ghisleri (scusate se è scritto errato) non riesco a capire come le ali vengano "attaccate" al modello visto che non è un0ala unica.

Qualcuno saprebbe, gentilmente, darmi qualche spiegazione?

Grazie.

Saluti

Ehstìkatzi 11 aprile 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da tanox (Messaggio 2535642)
Salve a tutti,
ho un problema di comprensione per quanto riguarda il modello come da titolo.
Dal progetto di Ghisleri (scusate se è scritto errato) non riesco a capire come le ali vengano "attaccate" al modello visto che non è un0ala unica.

Qualcuno saprebbe, gentilmente, darmi qualche spiegazione?

Grazie.

Saluti

C'è una baionetta in tubo di carbonio che attraversa la fusoliera e si infila nelle relative sedi delle semiali.
Queste possono essere smontabili o incollate sulla baionetta viste le modeste dimensioni del modello.

tanox 12 aprile 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2536053)
C'è una baionetta in tubo di carbonio che attraversa la fusoliera e si infila nelle relative sedi delle semiali.
Queste possono essere smontabili o incollate sulla baionetta viste le modeste dimensioni del modello.

E non capisco prorio questo, infilando il tubo di carbonio,
come rimangono attaccate le ali alla fusoliera??

Devo mettere una vite, colla o altro....?

Ehstìkatzi 12 aprile 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da tanox (Messaggio 2536845)
E non capisco prorio questo, infilando il tubo di carbonio,
come rimangono attaccate le ali alla fusoliera??

Devo mettere una vite, colla o altro....?

Si incolla il tubo, che sporge circa 70 mm dalle due parti, alla fusoliera, e poi si incollano le ali al tubo.
Se non vuoi incollare le ali bisogna mettere due viti in nylon fissate alla prima centina delle ali, queste devono sporgere di 10-15 mm in modo che possano infilarsi in fusoliera, su queste viene avvitato un dado finchè le semiali sono fissate contro la fusoliera.
Si può fare anche il contrario, fissare un dado all'interno della prima centina e mettere la vite dall'interno della fusoliera.
La posizione più conveniente è quella in cui, nel disegno, si trova il foro per il passaggio dei cavi dei servi che andrà spostato 1 o 2 cm indietro.

tanox 12 aprile 11 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2536892)
Si incolla il tubo, che sporge circa 70 mm dalle due parti, alla fusoliera, e poi si incollano le ali al tubo.
Se non vuoi incollare le ali bisogna mettere due viti in nylon fissate alla prima centina delle ali, queste devono sporgere di 10-15 mm in modo che possano infilarsi in fusoliera, su queste viene avvitato un dado finchè le semiali sono fissate contro la fusoliera.
Si può fare anche il contrario, fissare un dado all'interno della prima centina e mettere la vite dall'interno della fusoliera.
La posizione più conveniente è quella in cui, nel disegno, si trova il foro per il passaggio dei cavi dei servi che andrà spostato 1 o 2 cm indietro.

-----------------------------------------------------------------------------------

Oh!
Grazie mille, adesso ho capito come procedere!
Non mi piaceva il fatto di avere le ali non smontabili...

E dimmi, il tutto regge bene secondo te o bisogna rinforzare, ad esempio, il lato della fusoliera o la centina dove mettero' la vite?

Ciao e grazie!

Ehstìkatzi 12 aprile 11 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da tanox (Messaggio 2537120)
-----------------------------------------------------------------------------------

Oh!
Grazie mille, adesso ho capito come procedere!
Non mi piaceva il fatto di avere le ali non smontabili...

E dimmi, il tutto regge bene secondo te o bisogna rinforzare, ad esempio, il lato della fusoliera o la centina dove mettero' la vite?

Ciao e grazie!

Basta un pezzetto di comp. da o,6 mm largo 2-3 cm da tutte due le parti.

tanox 12 aprile 11 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2537135)

--

Veramente grazie.

dadamofranco 23 febbraio 14 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2537135)

ciao ,mi chiamo Franco,ne approfitto anch'io per capire come fissare le semiali fra loro e alla fuso,(stesso problema di interpretazione dell'altro ragazzo)saresti cosi' gentile da mandarmi qualche foto ?in modo che possa rendermi bene conto sul da farsi.Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002