Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 19:00   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Sai una cosa Pazzopilota…. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello.
Io penso di appartenere alla seconda categoria

Cmq grazie del consiglio… vedrò di organizzarmi… Come dice il proverbio “fare di necessità virtù”

Salutissimi
Nemmeno alla seconda.

Significato della parola modellare :

1 Plasmare un materiale: m. la creta; creare qlco. plasmando una materia: m. una statua nella plastilina; estens. sagomare qlco.: m. un cappello


Da ciò si evince che tu non sei un aeromodellista ma solo un fruitore di qualcosa fatto da altri.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 20:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
fruitore

Beh… bisogna mettersi d’accordo sulle definizioni……

“modellare” è un verbo, mentre “modello” è un sostativo ed indica una “costruzione che riproduce, di solito in scala ridotta, le forme esatte e le caratteristiche di un’opera…etc etc etc.

Allora quindi nel mio piccolo dovrei considerarmi non un “creatore di aeromodelli” ma un “pilota di aeromodelli”. Sta di fatto che mi diverto tantissimo così, con aerei, alianti e soprattutto elicotteri e questo mi basta.

Non ho le capacità, la passione e nemmeno il tempo materiale per passare ore e ore dietro la costruzione di un modello, per cui preferisco quelli già fatti. E’ solo una questione di gusti…..

Ho visto persone trascorrere pomeriggi interi dietro un modello autocostruito per poi volare solo pochi minuti con semplici manovre. Non fa per me, preferisco avere più tempo a disposizione per stare in aria e limitarmi allo stretto indispensabile sulla manutenzione e messa a punto di un modello già fatto.
Per questo ho buttato la, schematizzando al massimo, dicendo che esistono due categorie di appassionati di “modelli” (sostantivo): quelli a cui piace soprattutto costruirli e quelli a cui piace soprattutto usarli.

Ripeto, è solo una questione di gusti….. oppure è una cosa negativa essere un fruitore?

A questo punto mi viene il dubbio che io non sia nemmeno un ciclista, visto che la mia bici non me la sono costruita da solo ma l’ho acquistata in un negozio bella e pronta. Anche in questo caso sarei un fruitore di un mezzo fatto da altrui….

Saluti, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Ordinato!!!

grazie 1000, questo negozio mi era sfuggito.

Stefano
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi sebart italia..... jaco-rc Aeromodellismo Volo 3D 1 31 maggio 09 14:42
ricambi os in italia filipir Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 22 ottobre 08 23:34
Ricambi Walkera 5#4, dove in Italia? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 novembre 06 20:51
ricambi t-rex XL in italia frenk65 Elimodellismo Principianti 2 28 febbraio 06 19:33
ricambi in italia tonysch Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 febbraio 05 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002