BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   problema con direzionale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/207610-problema-con-direzionale.html)

capoand 31 marzo 11 11:16

problema con direzionale

Salve,non riesco a capire perche,il direzionale virando da un lato non rientra al centro perfetto,e invece dall'altro lato si centra perfettamente nella posizione neutra. Come posso fare per farso ritornare al centro in entrambi i lati (dx/sx)?

riktor 31 marzo 11 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da capoand (Messaggio 2519596)
Salve,non riesco a capire perche,il direzionale virando da un lato non rientra al centro perfetto,e invece dall'altro lato si centra perfettamente nella posizione neutra. Come posso fare per farso ritornare al centro in entrambi i lati (dx/sx)?

servo del menga o tiranteria fatta male

fai4602 31 marzo 11 11:53

Citazione:

Per una domanda posta così, senza dire il tipo di modello ed il tipo di servo, le uniche risposte possibili sono :

-Verificare servo, rinvii, squadrette, posizione delle stesse e come il tutto è stato realizzato e montato.

-Buttare il servo.

simone76 31 marzo 11 15:45

Citazione:

Se il modello è quello della foto (avatar) controllalo per bene :icon_rofl

capoand 01 aprile 11 10:13

Salve,grazie per le risposte. Cmq il modello è un Piper PAWNEE 15e,della E-Flite,e monta dei servi Hitec, esattamente HS81,da 17g. Diciamo che sarebbero abbastanza piccoli per il modello,infatti ne ho gia presi due da 22g. Come tiranteria e tutta roba della scatola di montaggio,provabilmente sarò stato io a montare il tutto non bene. Non riesco a capire cmq,perche sta cosa si ripete solo da un lato,e anche sul l'altro modello che è un APPRENTICE. Da scatola già con la tiranteria installata, bhoooo!!!!

msette 01 aprile 11 10:59

Citazione:

Ciao, alcuni HS81 presentano questo difetto, cioè azzerano male. E' un problema dell'elettronica di questo servo, che sembra essere stato risolto con gli hs82. La cosa è assolutamente casuale e su una dozzina di servi mi è capitata una sola volta ( che comunque come percentuale non è poco). Nel tuo caso, potresti sostituirlo con l' Hs85; è un buon servo, che occupa lo stesso spazio ma ha una maggiore coppia (purtroppo il prezzo è più alto). Non ci sono altre soluzioni se non quella di cambiare il servo.

capoand 01 aprile 11 18:09

Ciao,infatti,ne o gia cambiati tre. Ho già ordinato proprio gli HS85,che sono più grossi,e per adesso li cambio per lelevatore e direzionale, poi cambio anche quelli dei flap,che come dicevi tu,su uno non trova il centro. Più avanti cambio anche quelli dei flap e alettoni. Cmq grazie per le risposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002