![]() |
piombini sigilla tiranti push-pull un amico mi chiede come bloccare i pombini che fermeranno i 2 cavi "spingi-tira" del timone direzionale....in maniera ottimale senza tagliarli ne farli scivolare...?? grazie |
Io ho fatto così: al posto dei piombini ho usato uno spezzoncino di tubetto di ottone (il più sottile utilizzabile) cavetti "andata-ritorno" dentro ed energica pinzata a schiacciare il tubetto. Sono anni che reggono .... Ciao! |
Questo è il tipo da utilizzare: Risultato della ricerca immagini di Google per http://imagenes.cosasdebarcos.com/articulos/7/7/2/8/manguitos-talurit-46638010090965506656555349494569g.jpg Naturalmente deve essere proporzionato al diametro dei cavetti. Il loro nome è "Talurit" usatissimi nella nautica. :) |
|
Oddio i tallurit li vedo un tantino eccessivi:blink: (non credo che ci siano di misure inferiori al mm di diametro di cavo......) Come dice Old tubetto d'ottone o se state alla canna del gas vanno bene i tubetti d'alluminio dei rivetti (sfili il chiodo, tagli la testa e hai un tubetto d'alluminio) ..... EDIT: Dimenticavo..... nei negozi di pesca ci sono quelli appositi per fare le impiombature delle lenze in trecciato d'acciaio..... |
Citazione:
|
mica male... ma.... :) Citazione:
Solo che con i tubetti di ottone riesci meglio a regolare la tensione del filo perchè con un colpo leggero di tronchesina lo blocchi e lo tiri quanto serve.. Al mio attivo ho anche i tiranti di un biplano prima guerra mondiale che ancora stanno lì belli fermi da anni. Se poi proprio non ti fidi del bloccaggio puoi aggiungere una leggerissima stagnatura. Io faccio così. (Adoro l'UCAS in campo aeromodellistico ....:P:P) |
Occhio ai tubetti di ottone, se non ricotti durante lo chiacciamento potrebbero pure aprirsi :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002