BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Martin Simons "Sailplanes", dove li trovo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/205083-martin-simons-sailplanes-dove-li-trovo.html)

picman 07 marzo 11 21:23

Martin Simons "Sailplanes", dove li trovo?

SApreste indicarmi dovre trovare i libri, in particolare i tre volumi di Martin Simons "sailplanes". Ho fatto un "google" e mi ha speidto in USA in un negozio che vende materiale per alianti 1:1. Amazon non ha nulla. Più vicino nulla?

massimob 07 marzo 11 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2479014)
SApreste indicarmi dovre trovare i libri, in particolare i tre volumi di Martin Simons "sailplanes". Ho fatto un "google" e mi ha speidto in USA in un negozio che vende materiale per alianti 1:1. Amazon non ha nulla. Più vicino nulla?

Bancarella Aeronautica
io li ho trovati alla Fiera di Verona lo scorso anno

pcastel 07 marzo 11 21:52

Io li ho comperati su questo sito :
Gliding Bookshop

Ciao

pipercub 08 marzo 11 17:54

Puoi provare anche qua :
Friebe-Luftfahrtbedarf - Gliding

Attenzione all'edizione c'è sia in tedesco che in inglese .

ciao

gabriele

picman 08 marzo 11 22:55

per ora la Bancarella mi sembra quella meno cara. Simons ha scritto un libro anche sugli Slingsby, pare molto difficile da trovare oltre che costosissimo.

Citazione:

Originalmente inviato da pipercub (Messaggio 2480401)
Puoi provare anche qua :
Friebe-Luftfahrtbedarf - Gliding

Attenzione all'edizione c'è sia in tedesco che in inglese .

ciao

gabriele

pipercub 09 marzo 11 10:55

Ho la monografia sugli Slingsby acquistato in Hoeply a Milano una decina di anni fa, se ti serve qualche trittico in particolare fammelo sapere.

ciao

gabriele

Ehstìkatzi 09 marzo 11 11:01

C'è anche un volume intero dedicato agli Schweizer.

Cesare de Robertis 09 marzo 11 11:10

E c'è pure "Vintage Sailplanes", stampato in Australia da Kokaburra, ma quello è ormai introvabile. Chi ce l'ha, ce l'ha...:P

I tre volumi Sailplanes editi dalla Equip, se non li trovi in libreria, li puoi richiedere a "vincenzopedrielliatgmailpuntocom"

-------------------------------------------------------

picman 09 marzo 11 12:06

Ed immagino "tu ce l'ha" :lol:

purtroppo al ricerca anche su abebooks porta a poco.

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2481536)
E c'è pure "Vintage Sailplanes", stampato in Australia da Kokaburra, ma quello è ormai introvabile. Chi ce l'ha, ce l'ha...:P

I tre volumi Sailplanes editi dalla Equip, se non li trovi in libreria, li puoi richiedere a "vincenzopedrielliatgmailpuntocom"

-------------------------------------------------------

Cesare de Robertis 09 marzo 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2481646)
Ed immagino "tu ce l'ha" :lol:

purtroppo al ricerca anche su abebooks porta a poco.

Sì, "ce l'ha", ma recuperarlo a suo tempo è stata un'avventura. L'editore australiano era un pazzo che non li voleva vendere e pare che alcuni anni fa ne avesse ancora a scatoloni, ma vai a sapere che fine ha fatto. Per gli altri volumi non perdere altro tempo e chiedi a Pedrielli perché lui li ha di sicuro, dai retta.:wink:

---------------------

pipercub 09 marzo 11 17:44

L'avventura è trovare le 160 Sterline per comprarlo su Amazon !!!

ciao

gabriele

twentynine 09 marzo 11 17:54

amazon ha appena aperto in italia e francia.
Mi sembra si possano far spedire i libri anche dagli amazon stranieri.

su quello italiano digitando "sailplanes" escono fuori altri titoli interessanti...nessuno sa niente?

"alianti italiani" di Pajno mi riesce difficile da trovare invece...e dire che ce l'abbiamo pure avuto qui a magazzino mannaggia!

comunque gliding bookshop spedisce in fretta e bene.

Ehstìkatzi 09 marzo 11 19:23

Storia ed Evoluzione dell'aliante

Quattro bei volumi in italiano-inglese di Giorgio Zanrosso, editi da La Serenissima.

tel 0444/927656
http://laserenissima.net
editrice@laserenissima.net

Pampa 17 maggio 13 19:03

Gli italiani lo fanno meglio!!!

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2482494)
Quattro bei volumi in italiano-inglese di Giorgio Zanrosso, editi da La Serenissima.

tel 0444/927656
http://laserenissima.net
editrice@laserenissima.net

Li ho acquistati questi giorni.
I primi tre mi sono già arrivati e sto aspettando il quarto da La Serenissima.
Devo dire che noi siamo dei ca**o di esterofili, ma dovremmo guardare con attenzione quello che abbiamo in casa.
Questo per dire che i libri più interessanti che ho preso ultimamente sono "Alianti Italiani d'Epoca" del grandissimo Vincenzo Pedrielli e i volumi di Zanrosso che sono per certi aspetti anche più interessanti dei testi di Martin Simons.
M'è capitato inoltre anche un volume sulla storia degli alianti italiani di Vittorio Pajno anche quello interessantissimo (anche se non rigorosissimo nell'organizzazione dei capitoli).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002