![]() |
SERVO come funziona ?? Ho aperto un servo (guasto) perchè volevo vedere come è fatto dentro e come secondo se era fattibile invertirne il senso di rotazione ...... mi è stato detto che basta invertire i fili del motore e gli estremi del potenziometro ( fattibile ) ..... a quel punto mi sono domandato come funziona nei particolari un servo ?? Sarebbe molto interessante saperlo ?? I fili rosso e nero sono l' alimentazione il terzo filo che tipo di segnale é ? magari qualcuno ha trovato anche qualche schema elettrico e funzionale in giro per il web ?? |
Ciao,usa il tasto cerca,se ne e' parlato piu' volte qui sul forum. |
http://www.edimodel.com/pdf-art/servi.pdf per gentile concessione di Cesare |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Modalit di trasmissione dei radiocomandi (parte I) Modalit di trasmissione dei radiocomandi (parte II) Modalit di trasmissione dei radiocomandi (parte III) Ricevente a semplice e a doppia conversione. Che significa? Fail safe I servi: tipologie e criteri di scelta Le batterie Li-Po |
ciao ragazzi, come faccio a capire, quando compro su internet, se un servo ha la rotazione a destra o sinistra? adesso per esempio mi servono due servi con senso di rotazione opposta l'uno rispetto all'altro, in quanto devo metterli nel cabra picchia. c'è quanche codice o qualcosa che indica il senso di rotazione? grazie |
Citazione:
Alla radio (programmata dal pilota) spetta il compito di farlo ruotare: posizionandolo al centro così da poterlo far ruotare a dx e sx (anche con differenti escursioni per singolo verso), posizionandolo tutto a dx per farlo così muovere verso sx o viceversa. In questi ultimi due casi, le posizioni di min e max le decide anch'esse il pilota programmando la radio e possono persino variare in relazione alla fase di volo corrente. Non hai nessuno che ti faccia vedere queste cose? Sono alla base dell'attività ... |
Citazione:
Nel caso di due servocomandi che accoppiati necessitano che uno dei due giri in senso opposto, o si apre il servocomando per invertire le polarità del motore e del potenziometro, oppure si acquista una apposita prolunga che permette di reversare uno dei due servi. Max |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it