BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motori e radiocomandi d'epoca (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/203241-motori-e-radiocomandi-depoca.html)

Naraj 17 febbraio 11 20:14

Motori e radiocomandi d'epoca
 
In questi giorni, sto' ripulendo la mia soffitta. Tra le cose che voglio liberarmi, ci sono motori e radiocomandi d'epoca (anni '70). Poichè voglio mettere in vendita questi "reperti", mi piacerebbe conoscere il loro valore attuale.

Tra gli utenti di questo Forum, c'è qualcuno che mi può indicare un sito per collezionisti dove posso vedere il prezzo di mercato del materiale simile al mio?
Non vorrei chiedere un prezzo fuori da ogni logica.

Grazie da Naraj.

angelfly 18 febbraio 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 2448554)
In questi giorni, sto' ripulendo la mia soffitta. Tra le cose che voglio liberarmi, ci sono motori e radiocomandi d'epoca (anni '70). Poichè voglio mettere in vendita questi "reperti", mi piacerebbe conoscere il loro valore attuale.

Tra gli utenti di questo Forum, c'è qualcuno che mi può indicare un sito per collezionisti dove posso vedere il prezzo di mercato del materiale simile al mio?
Non vorrei chiedere un prezzo fuori da ogni logica.

Grazie da Naraj.

Se non fai una lista precisa, indicando lo stato di corservazione, ancora meglio una foto, sarà dura risponderti. Io, a turno e ogni tanto li faccio volare i miei "reperti" degli anni 70.

ciao a tutti

Naraj 19 febbraio 11 21:32

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 2449604)
Se non fai una lista precisa, indicando lo stato di corservazione, ancora meglio una foto, sarà dura risponderti. Io, a turno e ogni tanto li faccio volare i miei "reperti" degli anni 70.

ciao a tutti

La lista sarebbe troppo lunga.
Inserisco due foto indicative del materiale per il quale vorrei conoscere un prezzo accettabile per l'eventuale vendita. I motori erono funzionanti, ma sono sporchi e bloccati dall'olio seccato da 30-40 anni.
Sono ancora indeciso se pulirli o metterli in vendita così come sono a prezzo ridotto.

Mi piacerebbe sapere se in rete c'è qualche sito che tratta materiale aereomodellistico d'epoca. Questo, mi servirebbe per fare un confronto con le mie cose di cui vorrei separarmi.

Naraj.

nicthepic 19 febbraio 11 23:14

SE, e sottolineo il SE vendi i cox, sopratutto il tee dee......
ci faccio un pensierino!
comunque tutti bei pezzi, non ho idea del valore, perche effettivamente gli appassionati non sono molti.
per vedere le quotazioni, ebay , quello .com, il .de e lo .uk possono darti un'idea.
perrun cox tee dee 010, ho sborsato 65 euro ( un'esagerazione, ma era la quinta asta che perdevo!!)
un 0.49 tee dee come il tuo va sui 20/40 euro, ne ho perso uno a 15 euro dalla francia.

il 0.20 sui 25 euro o giu di li.
i cox normali hanno mercato basso.
gli altri, non li conosco, non sono un collezionista, devi vedere tu ocontattare un collezionsta, che non sia interssato a comprarteli:lol:

Naraj 20 febbraio 11 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2451982)
SE, e sottolineo il SE vendi i cox, sopratutto il tee dee......
ci faccio un pensierino!
comunque tutti bei pezzi, non ho idea del valore, perche effettivamente gli appassionati non sono molti.
per vedere le quotazioni, ebay , quello .com, il .de e lo .uk possono darti un'idea.
perrun cox tee dee 010, ho sborsato 65 euro ( un'esagerazione, ma era la quinta asta che perdevo!!)
un 0.49 tee dee come il tuo va sui 20/40 euro, ne ho perso uno a 15 euro dalla francia.

il 0.20 sui 25 euro o giu di li.
i cox normali hanno mercato basso.
gli altri, non li conosco, non sono un collezionista, devi vedere tu ocontattare un collezionsta, che non sia interssato a comprarteli:lol:

SE sarà il caso, ti ricorderò e te lo farò sapere.

Naraj.

giocavik 20 febbraio 11 23:17

La cosa veramente importante sarebbe di non toccarli piu' assolutamente ad evitare danni ulteriori...
Resistere gia' alla sola tentazione di girare l'albero\elica\'sentire' se sciolto o la compressione, svitare l'elica,smuovere carburatori\cincischiarci sopra, etc.
Toccarli, si rischiano solo che danni...:o:
A chi dovessero interessare sa come\cosa farci..:P
(..idem con patate per le radio e tutto il resto..)

Naraj 22 febbraio 11 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 2453792)
La cosa veramente importante sarebbe di non toccarli piu' assolutamente ad evitare danni ulteriori...
Resistere gia' alla sola tentazione di girare l'albero\elica\'sentire' se sciolto o la compressione, svitare l'elica,smuovere carburatori\cincischiarci sopra, etc.
Toccarli, si rischiano solo che danni...:o:
A chi dovessero interessare sa come\cosa farci..:P
(..idem con patate per le radio e tutto il resto..)

.... ecco, se almeno mi avvisavi prima.....(40 anni fa).

Ricordo che per sbloccare e smontare una "camicia" di un motore, ho infilato una limetta nelle luci dello scarico, segnando in questo modo definitivamente la camicia e il pistone.

Prometto che non farò altri danni (ora uso solo motori elettrici).

Naraj.

giocavik 23 febbraio 11 14:30

...:wacko:...roba da far accapponare i capelli...
...non so se soffro di piu' per il motore o per la limetta...
(..e' acciaio ad alto tenore di C, quindi fragile= la limetta tende a spezzarsi facilmente...)
(...mi immedesimo troppo nel mezzo meccanico...:unsure: )

KKK-Nitro 24 febbraio 11 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 2457144)
....... per sbloccare e smontare una "camicia" di un motore, ho infilato una limetta nelle luci dello scarico, segnando in questo modo definitivamente la camicia e il pistone......

Naraj.

Aaaaaaarrrggh!!! :supercry:
Questa è da riportare fra "le più grandi cacchiate del modellista" :fiu:
Come soffro...... come soffro......

Naraj 24 febbraio 11 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da KKK-Nitro (Messaggio 2459583)
Aaaaaaarrrggh!!! :supercry:
Questa è da riportare fra "le più grandi cacchiate del modellista" :fiu:
Come soffro...... come soffro......

Giusto.
Ma ci sono le attenuanti della "giovane età.
A quei tempi non avevo la barba.

Naraj.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002