![]() |
Depron 1mm dove?? Ciao a tutti, sono di Torino e sono alla ricerca di un foglio di depron da 1mm, qualcuno sa se almeno esiste??Sembra non esserci in giro...nemmeno su jonathan! Grazie |
Citazione:
|
da 1mm no lo so ma da 2mm e da 4mm mi pare di si prova a cercarlo anche sotto il nome di Climaform mi pare che su un forum usa di averlo visto molto sottile chiamato zepron o na cosa del genere |
Sul forum rcgroups, nella sezione degli aerei micro cartoon, nei progetti indica delle superficie da realizzare con spessore 1mm....:wacko: |
tenendo conto dello spessore aggiuntivo...puoi usare quello da 3mm....cerca il "climaform" è un depron che piegato con la parte lucida all'interno lo puoi piegare anche su se stesso (Anche quello da 6mm) senza romperlo :wink: Citazione:
|
Scusate il suggerimento forse fuori luogo ma, avendo anche io avuto in passato la necessità di disporre di depron da i 1mm, me lo sono realizzato senza problemi: 2 listelli di spessore sottile quanto si vuole, filo caldo appoggiato sui due listelli e fatto scivolare su di essi. Il foglio che si crea, dopo un po' di tentativi risulta prorpio dello spessore voluto. Si può realizzare a partire da foglio di 3 o 6 mm, a scelta. Saluti Alberto |
Citazione:
|
1 Allegato/i ...io l'ho usato per questo: puoi permetterti di realizzare un'ala in depron profilata e non a tavoletta, che pesa meno di una tavoletta! Saluti Alberto |
Esiste, ma credo si trovi solo in UK, è molto più liscio del depron che siamo abituati a vedere in Italia, ed anche leggermente più rigido, lo usano per i micro modelli da 3D, tipo il 4SITE o l'EXTRA 300 UMX... |
ecco il link Attachment browser: Cartoon Fattie F-18 plans.jpg by heidan - RC Groups Sempre che quelle scritte in cinese vogliano dire depron :D :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002