BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Depron 1mm dove?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/200879-depron-1mm-dove.html)

zionico90 27 gennaio 11 13:19

Depron 1mm dove??

Ciao a tutti, sono di Torino e sono alla ricerca di un foglio di depron da 1mm, qualcuno sa se almeno esiste??Sembra non esserci in giro...nemmeno su jonathan!

Grazie

f.alberto 27 gennaio 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2413118)
Ciao a tutti, sono di Torino e sono alla ricerca di un foglio di depron da 1mm, qualcuno sa se almeno esiste??Sembra non esserci in giro...nemmeno su jonathan!

Grazie

Credo che non esista, il depron lo trovi da 3 e da 6 mm.

AntonioF104 27 gennaio 11 13:49

da 1mm no lo so ma da 2mm e da 4mm mi pare di si
prova a cercarlo anche sotto il nome di Climaform
mi pare che su un forum usa di averlo visto molto sottile chiamato zepron o na cosa del genere

zionico90 27 gennaio 11 16:01

Sul forum rcgroups, nella sezione degli aerei micro cartoon, nei progetti indica delle superficie da realizzare con spessore 1mm....:wacko:

AntonioF104 27 gennaio 11 17:27

tenendo conto dello spessore aggiuntivo...puoi usare quello da 3mm....cerca il "climaform" è un depron che piegato con la parte lucida all'interno lo puoi piegare anche su se stesso (Anche quello da 6mm) senza romperlo :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2413444)
Sul forum rcgroups, nella sezione degli aerei micro cartoon, nei progetti indica delle superficie da realizzare con spessore 1mm....:wacko:

bambucci 27 gennaio 11 17:46

Scusate il suggerimento forse fuori luogo ma, avendo anche io avuto in passato la necessità di disporre di depron da i 1mm, me lo sono realizzato senza problemi:

2 listelli di spessore sottile quanto si vuole, filo caldo appoggiato sui due listelli e fatto scivolare su di essi.

Il foglio che si crea, dopo un po' di tentativi risulta prorpio dello spessore voluto.

Si può realizzare a partire da foglio di 3 o 6 mm, a scelta.

Saluti

Alberto

antonov 27 gennaio 11 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da zionico90 (Messaggio 2413444)

Metteresti il link? Un mm è proprio poco...non capisco che tipo di superficie potrebbero realizzarci con una lamina che si spezza soffiandoci sopra.

bambucci 27 gennaio 11 18:08

1 Allegato/i
...io l'ho usato per questo:

puoi permetterti di realizzare un'ala in depron profilata e non a tavoletta, che pesa meno di una tavoletta!

Saluti

Alberto

Franz DAG 27 gennaio 11 18:21

Esiste, ma credo si trovi solo in UK, è molto più liscio del depron che siamo abituati a vedere in Italia, ed anche leggermente più rigido, lo usano per i micro modelli da 3D, tipo il 4SITE o l'EXTRA 300 UMX...

zionico90 27 gennaio 11 18:24

ecco il link

Attachment browser: Cartoon Fattie F-18 plans.jpg by heidan - RC Groups

Sempre che quelle scritte in cinese vogliano dire depron :D :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002