![]() |
Cianacrilato :wink: Avendo constatato che molti non lo sanno, ritengo opportuno informarvi che il nitrometano e ottimo anche per scollare senza danni incollaggi fatti con cianacrilato risparmaindo un sacco di Euro per comprare i vari solventi che sono in commercio e che non sono altrettanto efficaci. Veterani, non ridete!!!:icon_rofl |
Niente da ridere e nulla da eccepire caro Domenico.:D Per chi utilizza lo scoppio, od anche lo scoppio, niente di più facile avere fra le mani il nitrometano..........ma chi fa solo elettrico non penso abbia voglia di andare a comperare un litro di nitrometano da usare come solvente.:lol: |
uuuuh ma questa non la sapevo e mi è proprio utile! grazie della dritta :wink: |
Citazione:
Io personalmente ne uso anche per prepararmi la miscela. Ciao |
lo scollaggio con il nitrometano funziona anche tra 2 pezzi di legno?? |
io lo uso per scollare carbonio, vetro, kevlar tra di loro e su legno o anche tra legno e legno compreso il balsa |
Citazione:
E la bomboletta? Costosa ma molto pratica. Saluti Domenico |
Citazione:
|
Quella del nitrometano non la sapevo, anche se vi sono diversi composti chimici che hanno lo stesso effetto. Conosco il bicarbonato e i microballoons, e uso anche la polvere di fibra di vetro (vedi ovetto) e l' acqua (vaporizzata con un vecchio flacone di attivatore ciano a spruzzo...) Ma il nitrometano scioglie anche l' epoxi, toglie la colla poliuretanica e sbianca anche i vestiti..... ps il metodo migliore per scollare il cianacrilato è NON incollare sbagliato....B) |
Citazione:
Tenete conto che però parlo di ciano per espansi, con quella comune non ho provato. Prima o poi voglio provare con il bicarbonato, forse più facile da digerire ...... ho fatto la battuta :D :D :D Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002