BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   tornio unimat 1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/199264-tornio-unimat-1-a.html)

cronoflyer 13 gennaio 11 13:40

tornio unimat 1

Ciao a tutti qualcuno conosce questo tornietto?
Tecnomodel 80105 UNIMAT 1 Mini macchina utensile multiuso. Set completo 6 in 1. Distributore per l' Italia autorizzato da CoolTool®.
Me ne è capitato uno usato praticamente regalato ma molto dubbioso....
Io lo userei per piccoli particolari in ottone/acciaio/alluminio tipo boccole per ridurre i diametri dei fori ecc....
Vale la pena?

andrea967 14 gennaio 11 02:04

Anch'io avrei i tuoi stessi dubbi, a maggior ragione quando in rete non trovo neppure l'indicazione della potenza, oltre ai dati di targa.
.... Lavora anche l'acciaio? Avrei dubbi anche su questo.
.....Ricambi? li trovi in commercio o al primo guasto butti via tutto?
:uhm: lascia perdere
Ciao
Andrea

ELLIOT 14 gennaio 11 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da cronoflyer (Messaggio 2389288)
Tecnomodel 80105 UNIMAT 1 Mini macchina utensile multiuso. Set completo 6 in 1. Distributore per l' Italia autorizzato da CoolTool®.
Io lo userei per piccoli particolari in ottone/acciaio/alluminio tipo boccole per ridurre i diametri dei fori ecc....
Vale la pena?

dipende anche cosa vuol dire che ne hai trovato uno praticamente regalato... per 50 euro io lo prenderei...

cronoflyer 15 gennaio 11 00:49

l'ho visto al mercatino dell'usato vicino a casa a 100 euro, ma i dubbi rimangono tanti....per ora penso di lascialo dove sta!

bruno 15 gennaio 11 12:32

Io per 100 € se ha tutti i pezzi ed è messo bene io lo prenderei.
Per fare boccole, filettare o altre cosucce non mi sembra male.
Se poi non ti va li vendy in Ebay, uno è in asta proprio in questi giorni ed è quasi a 200€, guarda

Tornio/Fresa Emco Unimat1 su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da cronoflyer (Messaggio 2392397)
l'ho visto al mercatino dell'usato vicino a casa a 100 euro, ma i dubbi rimangono tanti....per ora penso di lascialo dove sta!

Daniele79 15 gennaio 11 12:59

certo che 4 pezzi di alluminio al costo di 400 euro mi sembrano tantini......(il nuovo)

vista la semplicita' del prodotto non credo ci siano pezzi particolari che se si rompono devi per forza cercarli della stessa marca

ask21 17 gennaio 11 17:12

Citazione:

Vale la pena?

Lascia perdere,dopo poco che lo utilizzi rende dei giochi notevoli.Considerando che il tuo è usato,probabilmente li ha già. :wink:

myselfp 19 gennaio 11 22:39

visto l'ogggetto.....
no non mi fido,
al massimo lavori il teflon...:-)

losisi 20 gennaio 11 10:11

è un "oggetto" che circola da molti anni... (se non ricordo male addirittura anni '70 ) ed ogni tanto "ritorna"...

poco più di un giocattolino.......il mio parere è: evitare; assolutamente inadatto a scopi modellistici, forse per fare i galleggianti da pesca può andare......

CHIARA46 21 gennaio 11 12:04

Citazione:

Vale la pena?

non pensare di lavorare materiali ferrosi quali acciaio e affini questo tipo di macchine sono concepite prettamente per lavorare legno, plastiche varie nylon teflon....
al massimo puoi lavorare dell'alluminio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002