![]() |
Dubbio ....devo dare qualche grado al motore del microjet perchè volo leggermente trimmato a dx e mi è venuto il dubbio se(guardando da dietro il modello)il motore lo devo spostare verso dx o verso sx:blink:io pensavo di spostarlo a dx. E giusto? |
ciao, secondo me lo dovresti spostare a dx se lo sposti dalla parte opposta penso che aumenteresti il movimento verso dx. |
Citazione:
vediamo se la mia teoria è giusta. |
Citazione:
allora se il tuo modello (con un motore spingente) vedendolo da dietro devi trimmare a destra significa che il modello virerebbe a sinistra giusto? allora un motore spingente fa l effetto di un timone di una barca, questo vuol dire che il motore longitudinalmente e' spostato di qualche grado in piu verso destra. cioe' invece di segnare mezzogiorno.. segna le ore 13:rolleyes: |
Citazione:
|
Il fatto che tu debba trimmare di alettoni non c'entra niente col disassamento del motore. Il microjet ha la configurazione a delta senza direzionale, quindi trimmando a dx di alettoni correggi un difetto "a rollare" nell'altro senso, ed in questo come già detto il motore non c'azzecca nulla. Hai le ali svergole (abbastanza normale con gommoli tipo funjet-microjet ed affini). |
ciao, secondo me quello che più si avvicina alla tua risposta è jumpa, secondo me bisogna agire sull'inclinazione del motore solo se il modello tende a cabrare o picchiare.........ciaoooooooo |
Capito, grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002