![]() |
I fly the body electric |
ma lo smalto sinetico è la vernice per il ferro?l'antirugine grigia ke si diluisce con la nitro nn è uno smalto? |
Citazione:
passa dal ferramenta che è meglio :) ciao Roberto Roma |
Citazione:
Smalto sintetico è quello colorato che usi per verniciare finestre, porte, ringhiere/inferriate.. la cara vecchia "vernice" di una volta insomma. Quella che costa meno di tutti tra l'altro e che si diluisce con acquaragia. saluti Roberto Roma |
grazie mille ranox seguirò il tuo consiglio... :D |
Si trova pure in bombolette ette ette:D |
Antimiscela Ai miei tempi si usava una vernice sintetica della DUCO la DULOX serie 88 ma non so se è ancora prodotta, prova a cercarla ma credo che qualsiasi buona vernice sintetica possa andare bene. |
Concordo perfettamente per lo smalto sintetico,ma non bisogna fare cavolate,perche' vanno diluiti solo con acquaragia per basse diluizioni(-del 5%)o con diluente sintetico che e' il suo diluente specifico(comunque consiglio <10%).La diluizione in genere peggiora sempre un po' le caratteristiche di antimisc,di elasticita' e resistenza alle intemperie\sole.Gli Humbrol asciugano molto rapidamente ma e' sempre bene farli stagionare un paio di giorni. Alternative:1)Vinavil (!) ma e' da provare perche' solo alcuni reggono (soprattutto l'olio; molto poco il nitrometano)e stesso discorso per la diluiz.che vale un po' per tutto) 2)Cianoacrilato(ma non regge il nitrometano che e' un suo naturale solvente) 3)Vernice epoxi monocomponente:dicono eccezionale ma in Italia non l'ho ancora trovata. 4)vernice bicomponente 'Da Silva' (ma i nomi commerciali si possono menzionare ?):ottima ma costosa e rara. 5)mo' ci penso ma non garantisco altro ...Ciao |
no no vada per lo smalto dopo vado ad acquistarlo... ok metterò poca acquaragia per nn rovinare le sue caratteristiche...:wink: |
Citazione:
Sconsigliato l'uso del diluente nitro che se usato dopo aver diluito la vernice con acquaragia te la riduce in RICOTTA! :icon_rofl Ciao Mimì |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002