BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Interferenze radio e generatori eolici (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/195855-interferenze-radio-e-generatori-eolici.html)

Rossogerry 10 dicembre 10 16:13

Interferenze radio e generatori eolici

Salve a tutti,
volevo chiedervi se i generatori eolici creano interferenze radio non salutari per gli aeromodelli?.

dove volo io ce ne sono tanti, e ne devono ancora mettere una decina (forse), l'ultima volta che ho volato il modello era molto nervoso:o: ed ho rinunciato subito-_-.

un saluto a tutti.

comet 10 dicembre 10 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 2341954)
Salve a tutti,
volevo chiedervi se i generatori eolici creano interferenze radio non salutari per gli aeromodelli?.

dove volo io ce ne sono tanti, e ne devono ancora mettere una decina (forse), l'ultima volta che ho volato il modello era molto nervoso:o: ed ho rinunciato subito-_-.

un saluto a tutti.

mah, interferenze di tipo elettrico non credo .... se ci fossero dei grossi trasformatori forse ma volando in 2,4ghz non avresti problemi. Interferenze fisiche si .... se ci vai contro qualche problema lo danno di sicuro:P

gp_rimini 10 dicembre 10 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 2341954)
Salve a tutti,

un saluto a tutti.

Sei sicuro che "il nervosismo" del modello non sia dovuto al vento presente nella tua zona, piuttosto che alle interferenze?:P

Sicuramente puoi eliminare il problema delle eventuali interferenze adottando una radio 2.4 GHZ..... ma vedrai che il problema del modello nervoso rimane!:wink:

Rossogerry 11 dicembre 10 08:27

per ora io volo ancora con una code4 della bycmo, non sarà il massimo della tecnologia, ma non mi ha mai tradito.

adesso sono indeciso se prendere prima un'altro aeromodello o cambiare la radio con una di nuova generazione, Voi cosa mi consigliate?

comunque penso che qualche interferenza radio la creino, poichè per quanto ne so i parametri di funzionamento vengono controllati a distanza...

gp_rimini 11 dicembre 10 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 2342717)
per ora io volo ancora con una code4 della bycmo, non sarà il massimo della tecnologia, ma non mi ha mai tradito.

adesso sono indeciso se prendere prima un'altro aeromodello o cambiare la radio con una di nuova generazione, Voi cosa mi consigliate?

comunque penso che qualche interferenza radio la creino, poichè per quanto ne so i parametri di funzionamento vengono controllati a distanza...

Bycmo code4:mumble:?? cos'è?

Comunque non c'è dubbio, la radio di buona qualità è fondamentale, per cui ti consiglierei la radio.

Per quanto riguarda le interferenze direi che il problema (a patto che ci sia) non è sicuramente quello del controllo a distanza; piuttosto potrebbero essere le forti correnti prodotte in regime sinusoidale dai generatori.
In ogni caso, ribadisco, con una radio 2.4Ghz non dovrebbero sorgere problemi di interferenze.

cecco 11 dicembre 10 12:18

Se la Radio è questa :
MIL ANUNCIOS.COM - Emisora bycmo code 4 canales fm 35

io penserei prima a sostituirla con qualcosa di più affidabile e poi a trovare un posto più sicuro per volare.......
Comunque ammesso che ci sia tra generatori e centrale di controllo un controllo di telemetria non credo che sia in radiofrequrenza ma sarà via filo e anche il campo elettromagnetico dei generatori dovrebbe essere contenuto nel raggio di qualche decina di metri......... non mi dirai che stavi così vicino no????

Rossogerry 11 dicembre 10 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2342875)
Se la Radio è questa :
MIL ANUNCIOS.COM - Emisora bycmo code 4 canales fm 35

io penserei prima a sostituirla con qualcosa di più affidabile e poi a trovare un posto più sicuro per volare.......
Comunque ammesso che ci sia tra generatori e centrale di controllo un controllo di telemetria non credo che sia in radiofrequrenza ma sarà via filo e anche il campo elettromagnetico dei generatori dovrebbe essere contenuto nel raggio di qualche decina di metri......... non mi dirai che stavi così vicino no????

Si,
la radio è proprio quella,
uso questa radio, poichè io ho iniziato l'aeromodellismo dinamico con lo stearman della deagostini, la radio fornita era questa (ed io da principiante non ne conoscevo altre).

volavo ad una sessantina di metri dalle torri:fiu:

bruno p. 20 dicembre 10 17:16

Rossogerry: Ciao. Mi prendo la libertà di darti un consiglio; anzi:due. Il sistema di trasmissione è un fattore fondamentale nel campo dell'aeromodellismo. Dal 2007 utilizzo la Spektrum e mi sento più "tranquillo". Anche se non c'è niente di assolutamente sicuro. E siccome non c'è niente di sicuro, ho stipulato - a suo tempo -due buone assicurazioni con le quali mi sento relativamente "tranquillo". Ciò detto: ti auguro buoni voli e felici atterraggi. Buone festività. Bruno P.:D:cheers:

CHIARA46 21 dicembre 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 2342717)

e' inutile che spendi i soldi nei modelli ;prima devi investire nelle fondamenta della casa e non costruire subito il tetto...:wink:

Rossogerry 21 dicembre 10 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da CHIARA46 (Messaggio 2356594)
e' inutile che spendi i soldi nei modelli ;prima devi investire nelle fondamenta della casa e non costruire subito il tetto...:wink:

Lo so.... Son Geometra:wink:^_^

ho deciso di prendere la optic 6, mi sembra una buona radio... Grazie a Tutti...

Buone Feste.

Gerardo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026