Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 14:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
...no senza fettuccia !!!
Si mira direttamente al modello ....
Sono praticamente indistruttibili !!!
A meno che non ti "tritano" un ala con l'elica (ma anche in quel caso riesci a ripararli con un po di polisto o depron) se ti schianti a terra con un po di 5minuti diventano "come nuovi" !!!
Ho visto modelli con fuso spezzata in due o con pezzi di ala mancante che sono ritornati in volo il giorno dopo.

I link di HK sono questi :

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini Spitfire - Desert Camo EPO Plug and Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P47 - Silver EPO Plug and Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P40 Model Airplane w/ Brushless system EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini Messerschmitt Bf 109 - Pug and Play (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P-51 EPO Plug and Play (DE Warehouse)

e qui ci sono le lipo che usiamo (rigorosamente tutte uguali !!! ) :

HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 1750mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack

Il Corsair ed il Trojan non li abbiamo....
Abbiamo provato un Bf109 con 3celle ma ....non te lo consiglio.
Va certamente più forte ma siccome sono modelli in cui non c'è "raffreddamento" c'è il rischio non di fondere motore o regolatore ma che il motore riscaldandosi troppo si "stacchi" dal parafiamma !!!
Il motore è montato su una piastrina di plastica con tre misere vitine e abbiamo notato che andando con 3celle le vitine si stavano staccando dalla plastica non perchè si svitavano con le vibrazioni ma si erano "allargati" i fori (pensiamo che il calore e vibrazioni abbiano contribuito)....
Si potrebbe provare ad irrobustire la plastichina ma poi comunque non avresti ricircolo di aria ...
Non so se alla fine fai fuori in motore !!!

Ciao da Schiuma
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Schiuma Visualizza messaggio
...no senza fettuccia !!!
Si mira direttamente al modello ....
Sono praticamente indistruttibili !!!
A meno che non ti "tritano" un ala con l'elica (ma anche in quel caso riesci a ripararli con un po di polisto o depron) se ti schianti a terra con un po di 5minuti diventano "come nuovi" !!!
Ho visto modelli con fuso spezzata in due o con pezzi di ala mancante che sono ritornati in volo il giorno dopo.

I link di HK sono questi :

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini Spitfire - Desert Camo EPO Plug and Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P47 - Silver EPO Plug and Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P40 Model Airplane w/ Brushless system EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini Messerschmitt Bf 109 - Pug and Play (DE Warehouse)

HobbyKing R/C Hobby Store : Mini P-51 EPO Plug and Play (DE Warehouse)

e qui ci sono le lipo che usiamo (rigorosamente tutte uguali !!! ) :

HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 1750mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack

Il Corsair ed il Trojan non li abbiamo....
Abbiamo provato un Bf109 con 3celle ma ....non te lo consiglio.
Va certamente più forte ma siccome sono modelli in cui non c'è "raffreddamento" c'è il rischio non di fondere motore o regolatore ma che il motore riscaldandosi troppo si "stacchi" dal parafiamma !!!
Il motore è montato su una piastrina di plastica con tre misere vitine e abbiamo notato che andando con 3celle le vitine si stavano staccando dalla plastica non perchè si svitavano con le vibrazioni ma si erano "allargati" i fori (pensiamo che il calore e vibrazioni abbiano contribuito)....
Si potrebbe provare ad irrobustire la plastichina ma poi comunque non avresti ricircolo di aria ...
Non so se alla fine fai fuori in motore !!!

Ciao da Schiuma
efettivamente, guardando le foto (soprattutto supporti carrelli) sembrano identici agli FMS

quanto ci volate con le rhino?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
a mio avviso sono identici l'unica cosa che cambia è la colorazione.
Quelli di HK ti arrivano in una scatola "completamente anonima" c'è solo scritto "made in China" e non riesci nemmeno a capire che modello c'è dentro fino a quando non la apri !!!
Secondo me c'è qualcuno che li importa direttamente dal produttore cinese (magari facendoli già fare con colorazioni diverse), rimarca la scatola e li rivende a prezzi maggiorati.
Tra tutti gli amici del campo ne abbiamo comprati circa una quindicina da HK. Ti arrivano dal loro magazzino in Germania e in 4-5 giorni li hai a casa.
I modelli sono costati mediamente, compreso di trasporto, intorno ai 65euro + 2pacchi lipo da 1750 circa 16euro + un servo per il direzionale circa 4euro ....totale circa 85euro !!!
Con un pacco lipo da 2s 1750mAh (che sono perfette per dimensioni e peso) ci voli circa 15minuti se non di più....fai in tempo a stancarti !!!
E poi ....sono indistruttibili !!!
Proprio oggi pomeriggio ci siamo "presi" con due Bf109 all'uscita da una virata. Il mio modello ha letteralmente "tritato" con l'elica un pezzetto di pianetto di coda dell'altro Bf109...siamo precipitati tutti e due "agganciati" per la coda....
Abbiamo meticolosamente raccolto i pezzi di materiale sparsi per la pista e sicuramente domani con un po di 5minuti il pianetto sarà "come nuovo".
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 04:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Ciao ragazzi
adesso è arrivato anche il Corsair, l'ho preso io, e sto solo aspettando una "configurazione migliore" sul fronte di tosse, raffreddore, maldigola e febbre, in rapporto alle temperature esterne, per provarlo.
Nel frattempo, potete ammirare questi bei caccia tascabili in questo video di Youtube:
Electric fighters - YouTube

Buona visione!
Ventus57
(Roberto)
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 10:06   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
I pesi di 'sti cosi sono in linea con quelli dichiarati?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 12:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
I pesi di 'sti cosi sono in linea con quelli dichiarati?
Il mio Corsair, che sulle istruzioni che l’accompagnano è dato per circa 420 gr, ne pesa 490, completo di carrello e batteria. Ma a differenza della batteria usualmente impiegata, forse da un migliaio di mA, ne ho messa una da 1800 mA. Inoltre ho qualche grammo in più in coda, a causa di una piccola modifica che ho dovuto fare per colpa mia. Quindi mi pare che suppergiù il suo peso dichiarato sia abbastanza giusto.
Ventus57
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Bellissimo il video con tutti quei mini caccia!

il mio Spit è ancora vivo e vegeto nonostante una bella botta presa di muso, colla 5 minuti, e torna quasi come nuovo, finitura a parte ovviamante...

Ho però un problema, dovrei sostituire l'ogiva, che si è rotta, sapete mica dove potrebbe essere reperibile il ricambio originale? sto cercando ogive alternative, ma non è facile perchè l'albero motore è corto e servirebbe un ogiva dal montaggio analogo a quella di serie.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
Ciao,

per i ricambi .... devi trovare un negozio che ha gli articoli di Safalero ....
Non so se la Safalero vende direttamente al pubblico ma ha tutta la serie dei mini Warbirds che sono commercializzati con la marca P One Team ....
Prova quelo link : SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali
Vai su "catalogo on line" e clicca sulla marca P One Team .... ci sono i ricambi ...alla pagina 5 iniziano i MiniWb ...trova un ogiva ed il gioco è fatto (es. quella dello Spit è a pagina 6 - cod.art. PK4ST19414) ....
Le ogive dei mini Wb sono tutte uguali (tranne quelli che portano una tripala) ...l'unica cosa è che magari la trovi di colore diverso, dipende da dove arriva il tuo modello....ogni marca Fms, POne Team o HobbyKing hanno colorazioni diverse per lo stesso modello...
Da noi c'è un negozio che vende la roba di Safalero ... se il pezzo è disponibile alla Safalero, nel giro di tre giorni ti arriva....
Ti conviene trovare un negozio nella tua zona che possa procurarti il ricambio.

Ciao e buona caccia !!!

Schiuma
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
ciao!
scrivo per segnalare che quelli di hobbyking sono esattamente FMS, infatti ne abbiamo presi alcuni e sono arrivate le scatole bianche anonime direttamente nello scatolo grande marchiato FMS.
noi abbiamo preso gli spit, peso con 2s 1000 mAh 410 gr scarsi con carrelli e rx.
nei prossimi giorni il colaudo
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 17:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
ciao!
scrivo per segnalare che quelli di hobbyking sono esattamente FMS, infatti ne abbiamo presi alcuni e sono arrivate le scatole bianche anonime direttamente nello scatolo grande marchiato FMS.
noi abbiamo preso gli spit, peso con 2s 1000 mAh 410 gr scarsi con carrelli e rx.
nei prossimi giorni il colaudo
sottoscrivo.. si sa mai che mi venga in mente di fare un nuovo modello..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Warbirds FMS 1.4 m AA gogiamma Aeromodellismo 143 10 ottobre 11 23:28
kit warbirds twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 62 12 ottobre 06 20:13
WarBirds GWS mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 05 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002