BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Problema pannello cassetta da campo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/188768-problema-pannello-cassetta-da-campo.html)

monster900 05 ottobre 10 12:32

Problema pannello cassetta da campo

Ciao a tutti da qualche giorno ho problemi con il mio vecchio pannello da campo montato sulla cassetta porta attrezzi, in pratica funziona tutto presa starter, presa pompa miscela sto avendo problemi invece con l'uscita per la pipetta candela glow, in pratica per qualche giorno faceva come falso contatto ma comunque alimentava la candela, poi da sabato non ne vuole più sapere. Ovviamente ho provato con altre candele che si accendono con accendi candela a batteria. Ho ricontrollato tutti i cavi e provato anche con una pipetta nuova, il pannello per quello che si può vedere ha le piste di stagno sane ma oltre non saprei cosa controllare.
Che mi dite devo cambiare tutto il pannello :(

losisi 05 ottobre 10 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da monster900 (Messaggio 2252560)
Ciao a tutti da qualche giorno ho problemi con il mio vecchio pannello da campo montato sulla cassetta porta attrezzi, in pratica funziona tutto presa starter, presa pompa miscela sto avendo problemi invece con l'uscita per la pipetta candela glow, in pratica per qualche giorno faceva come falso contatto ma comunque alimentava la candela, poi da sabato non ne vuole più sapere. Ovviamente ho provato con altre candele che si accendono con accendi candela a batteria. Ho ricontrollato tutti i cavi e provato anche con una pipetta nuova, il pannello per quello che si può vedere ha le piste di stagno sane ma oltre non saprei cosa controllare.

Ciao Enricoo, sicuramente c'è un problema nel transistor di potenza........ma è una diagnosi fatta così.....

se hai qualche amico o conoscente che mastica elettronica potrebbe fare qualcosa...

wolf208 22 ottobre 10 17:15

pannello x cassetta da campo

si a volte conviene cambiarlo, non costa molto,wolf208

toratora72 22 ottobre 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da wolf208 (Messaggio 2275215)
si a volte conviene cambiarlo, non costa molto,wolf208

Su dicci cosa hai da vendere.

gattodistrada 22 ottobre 10 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da monster900 (Messaggio 2252560)

mah se faceva falso contatto, non sarei sicurissimo sui cablaggi, sicuramente qualche cavo e' interrotto, o la parte che poggia sulla candela e molto sporca. se hai gia provato a sostituire i cavi candela con altri di sicuro funzionamento, presumo che il finale di potenza o la resistenza di carico e' andata (poi dipende da come e costruito sto pannello) magari fallo vedere a qualche tecnico elettronico, o qualche veccio riparatore di tv.. (specie in estinzione :( )

wolf208 22 ottobre 10 22:36

panel control

sul pannello, gli spinotti dove inserisci il cavo della pipetta, sono le classiche"banane"? di solito con il tempo si sporcano e quindi creano falsi contatti.dagli un'occhiata, e una pulita, assicurati che gli spinotti che inserisci sul pannello entrino con un po' di pressione,e poi prova.

wolf208 22 ottobre 10 22:39

power panel

A toratora,fa' poco lo splendido!

toratora72 23 ottobre 10 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da wolf208 (Messaggio 2275653)
A toratora,fa' poco lo splendido!

Vedo che i tuoi post sono molto interessanti e costruttivi.Comunque sei arrivato ai messaggi giusti per vendere.buona vendita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002