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| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Motore .91 ASP....un successo!! Yahoooo!!! oggi abbiamo collaudato al campo l' ASP .91 (15 cc) 4 tempi.....'na favola.allora: elica 13x6 APC; alcool (senza additivi); olio V3 della Viper al 15%; e ...niente nitro; Candela F della OS (credo della OS perche era usata e non sò se sia OS o meno..). Allora, gira bene, parte meglio, non consuma, è stabile ha il minimo a 2500 giri, non imbratta il modello...insomma tutto OK. Ringrazio anche (è d'obbligo) il fornitore, mattfly. Bene, al campo hanno positivamente giudicato le caratteristiche e qualcuno si è meravigliato che andasse bene senza nitro.... Boh, io non sò cos'altro aggiungere, se non la speranza di riuscire a decollare meglio e magari anche imparare ad atterrare..... ciao e buoni voli a tutti, come d'obbligo migliori atterraggi.... Andrea |
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| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Lui è già operativo!! Citazione:
ciao, "lui" (l'ASP .91 4T) è già volante...l'ho rodato martedì pomeriggio, già montato sul modello, e oggi ha ricevuto il battesimo, nelle sapienti mani dell'istruttore, che oltre che a volerne uno anche lui ( ) ha espresso note di merito per come è regolare e costante nel rendimento, sia a serbatoio pieno, che con serbatoio agli sgoccioli....e senza pompa.Il modello è l'unico che attualmente ho, un trainerone della Hype da 1900 mm di apertura alare, ovviamente ala alta. Io ho sostituito il.69 (11,2 cc) della hype tipo ABC solo perchè dato che il modello vola ad 1/4 di gas ho difficoltà a farlo girare pulito, a meno di realizzare un nuovo spillo; e anche in quel motore niente nitro, sia in rodaggio che dopo. Io francamente sono sddisfatto dell'acquisto, sia dal punto di vista economico (170 ) che ovviamente del funzionamento. La temperatura ambiente stamattina era di circa 2°......ho solo dato 1/2 giro di vite miscela minimo ad aprire e 2 click allo spillo del massimo. In quelle condizioni ho volato circa 30 minuti consumando 350 cc di miscela Viper al 15%, poi tra 2 pieni scendo al 12%. spero che le info ti siano utili. Ciao, Andrea | |
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| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
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Complimenti ai gran navigatori di internet, siamo on line solo da 20 giorni e già tre dei nostri prodotti sono stati chiamati in causa nei vari forum. Volevo personalmente ringraziare Andrea, per aver acquistato da noi e per i suoi consigli e impressioni nel mondo del modellismo, scambiati via e-mail in orari notturni . Complimenti anche a Barone Rosso per il bellissimo e utile sito e spero di collaborare con il Vs. staff in un prossimo futuro e partecipare da modellista incallito a qualche bella discussione tecnica. CiaoRiccardo |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Mah,che vadano andranno anche..io ho un 52 4t e per andare va..ma da qui a dire che vanno molto bene ce ne passa...il mio dopo pochi voli ha gia perso compressione..e non è colpa delle valvole.. Inoltre un 154t che tira una 13x6 è un pò scarsino..no?
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| eliche e modelli Citazione:
Poi se devo dirla tutta per il mio trainer è anche troppo, a 3000 giri misurati inizia a fare rullaggio, (campo in erba) in atterraggio se lasci il minimo a 3000/3500 ti mangi tutta la pista....il minmo deve essere 2800/2600 altrimenti non atterro più....pensa te se monto una 14x6....decolalre decollo, ma poi per atterrare devo per forza spegnere il motore!! Ti pare?A me basta ed avanza, tanto il secondo modello quando lo farò sarà sempre un'ala alta e semiriproduzione (piper, storch o simili) e dove viene suggerito un 2 tempi da 10/12 o un 4 tempi da 15 cc.....certo se fosse stato un 3D o roba acrobatica magari al 20% di nitro sicuramente andrebbe più forte, ma per ora non ho velleità agonistiche.... ciao, Andrea | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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Ho parlato a lungo con un mio amico che lavora nel settore della ricerca sui lubrificanti per la Shell, è vero che ci sono stati progressi notevoli ma i prodotti in commercio non hanno prestazioni così elevate, forse i lubrificanti di F1 si ma non quello che puoi trovare sul mercato, non ho idea di quale sia la grande azienda chimica da cui ti rifornisci ma sicuramente il tuo fornitore è un grande venditore. Ciao Simone |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Abbi dubbi...... Citazione:
Invece piccole società flessibili e introdotte nei settori di nicchia riescono ad analizzare le problematiche specifiche e riescono a realizzare ottimi prodotti, i prezzi li fà il mercato, non il laboratorio. I test che da anni faccio sia in ambito professionale che privato proprio nell'ambito dei lubrificanti e carburanti con prove al banco, in pista e su strada mi hanno insegnato molto di più di qualunque depliant o opuscolo commerciale e proprio perchè fatti sulla propria pelle sono molto formativi. Se ti può essere di aiuto nel capire che esistono prodotti simili, sappi che nel lontano 1982/83 ho utilizzato per diverso tempo un prodotto denominato "Bel ray MC 1+" realizzato appunto dalla Bel Ray, azienda che realizza lubrificanti ed affini, bene tale prodotto all'epoca permetteva di fare miscela per motori a 2 tempi da competizione all'1,8%, non come limite minimo, ma proprio come percentuale prescritta, al 2% trovavi olio incombusto dappertutto. Se chiedi al tuo conoscente (se ha schede di prodotti concorrenti alla shell dell'epoca) potrà confermarti tale situazione. Vuoi sapere anche quanto costava all'epoca? 9000 lire 1/2 litro e per confortarti sappi anche che il blasonato TTS Blu o Biolube 100 Castrol costava 10.000 al litro e al di sotto del 4% sullo stesso motore non poteva essere utilizzato pena scarsa durata dei cuscinetti di banco e della gabbia e asse di accoppiamento alla testa di biella. Ora, tanto per concludere, c'è chi ha dei prodotti che consentono di ridurre la percentuale dal 18 al 12% io non ci trovo niente di strano e ti ho spiegato con i fatti storici e commerciali il perchè. Non ho interessi sommersi da proteggere o da far maturare, ma le cose che scrivo sono verificabili. Concludo con la certezza di averti dato degli spunti su cui riflettere, essendo convinto che ci si può aggiornare ed imparare fino all'ultimo dei nostri giorni. Cordialmente, Andrea | |
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