BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   ABS che se fa??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/185884-abs-che-se-fa.html)

cioma0 23 settembre 10 13:10

Jupiter
 
io lo sto' montando, ma posso dire che ci vuole molta fantasia per assemblarlo, visto che le istruzioni sono molto scarne, poi se ti sbagli con un pezzettino nell'assemblaggio, alla fine lo butti nel secchio. Ma nessuno che ha qualche istruzione + dettagliata e in ita?
Poi una cosa ma l'ala ha una sola vite al centro e neanche punto fisso al bordo anteriore (a matà) come avete fatto? avete messo delle vite dietro o altro?
:huh:

Ic@ro 23 settembre 10 16:11

per le colle e attivatori vari, appiccico :wink: il link

colle-oli-frenaf-attivatori - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

simone76 23 settembre 10 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da cioma0 (Messaggio 2234566)
io lo sto' montando, ma posso dire che ci vuole molta fantasia per assemblarlo

:blink: non so come siano le istruzioni del nuovo made in Thunder Tiger.... ma i vecchi modelli ARC erano a prova di... biiiiiiip.
Nessun bisogno di inventare nulla, il vitone va bene.
:rolleyes:

cioma0 25 settembre 10 15:30

Ok, ma qualcuno me li puo' mandare undisegno per il montaggio che non sia dell'tunder Tiger, visto che è diverso?
Grazie

milan 25 settembre 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da alvise (Messaggio 2218365)
ciao, io volo con il tuo stesso aereo e ho avuto anche il Beaver della stessa ditta (ex ARC Cremona, ora thunder tiger dalla cina con furore :D)
Ho sempre usato ciano e non ho mai avuto un incollaggio che cedesse, dopo i numerosi crash :rolleyes: era sempre l'ABS a cedere e mai la ciano... (Io uso anche il volgare super attack)

PS: a me lo Jupiter sta piacendo un sacco!! :lol: ho su un ST45 e va che è un piacere


Non ti è mai venuto il dubbio che fosse la colla a deteriorare l'ABS ? Io ho sempre saputo che lo cristallizza !
Perchè mantenga le sue caratteristiche meccaniche bisogna incollarlo con prodotti specifici !

Ciao Umberto

alvise 26 settembre 10 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2238044)
Non ti è mai venuto il dubbio che fosse la colla a deteriorare l'ABS ? Io ho sempre saputo che lo cristallizza !
Perchè mantenga le sue caratteristiche meccaniche bisogna incollarlo con prodotti specifici !

Ciao Umberto

Ciao
dici che il ciano cristallizza l'ABS? può essere, però non ho elementi per confermarlo. Quando ho avuto delle rotture sono state per le botte prese (e belle forti! :D ) e li non ci sarebbe stato penso nessun materiale in grado di tenere. Non ho mai avuto cedimenti strutturali dovuti agli incollaggi, comprese nelle parti adiacenti alla colla dove in teoria potrebbe cristallizzarsi il materiale.

Che dire, visto che il mio Jupiter l'ho fatto tutto a ciano spero vivamente che non sia come dici tu.... :unsure:

Carontes 26 settembre 10 15:37

Io ho il Ready ed il Carosel A.R.C.
Ragazzi in piccoli punti va benissimo la volgare Attack, ma per il resto solo ed esclusivamente Epoxy 5 minuti o per chi vuole essere più prudente la 30 minuti, dopo una bella cartavetratura ad entrambe le parti.
Li uso da anni e se si tengono sotto controllo le cerniere (che alla lunga cedono) sono praticamente indistruttibili ed ottimi per chi comincia! :wink:
Il vitone in plastica è sufficiente a reggere le ali.
Montateci un bel G51 e ci farete quasi tutto!!:lol:
Saluti
Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002