BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Macchi MC 200.......cinese (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/185582-macchi-mc-200-cinese.html)

Ehstìkatzi 08 settembre 10 13:36

Macchi MC 200.......cinese
 
Un socio del gruppo ha comprato un MC200 con fusoliera in fibra ed ali centinate del tipo "praticamente pronto al volo".
Sta montando i servi ed il motore nel retro del negozio, ieri sera mi hanno fatto partecipe del fatto e sono andato a dare un'occhiata.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio, e non poteva essere diversamente data la sua enormità, è il DL imposto al modello.
Ad occhio direi che l'ala ha almeno 5-6 gradi di incidenza rispetto al profondità.
Ora io ho una certa esperienza in fatto di modelli, ma una cosa del genere non l'ho mai vista.
Vi chiedo: qualcuno ha comprato e provato questo modello ?
Con che risultati ?

Non so il nome della ditta, il Macchi è verniciato in verde opaco e richiede solo i soliti montaggi: semiali, profondità, carrelli, servi.
C'è un grande foglio di adesivi con insegne italiane, quelle in uso attualmente, con cerchi rosso e bianco mentre il verde sarà dato dal colore di fondo.......bella schifezza.

luca.masali 08 settembre 10 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2213572)
Un socio del gruppo ha comprato un MC200 con fusoliera in fibra ed ali centinate del tipo "praticamente pronto al volo".
Sta montando i servi ed il motore nel retro del negozio, ieri sera mi hanno fatto partecipe del fatto e sono andato a dare un'occhiata.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio, e non poteva essere diversamente data la sua enormità, è il DL imposto al modello.
Ad occhio direi che l'ala ha almeno 5-6 gradi di incidenza rispetto al profondità.
Ora io ho una certa esperienza in fatto di modelli, ma una cosa del genere non l'ho mai vista.
Vi chiedo: qualcuno ha comprato e provato questo modello ?
Con che risultati ?

Non so il nome della ditta, il Macchi è verniciato in verde opaco e richiede solo i soliti montaggi: semiali, profondità, carrelli, servi.
C'è un grande foglio di adesivi con insegne italiane, quelle in uso attualmente, con cerchi rosso e bianco mentre il verde sarà dato dal colore di fondo.......bella schifezza.

potrebbe essere questo di Nitroplanes?
Italian Royal Air Force's Macchi MC 200 "Saetta" ARF 60 - 63" Nitro Gas Radio Remote Controlled RC Warbird Airplane New!

Ehstìkatzi 08 settembre 10 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2213578)

E' lui, è lui............
Notare i fasci con le insegne circolari .:rolleyes:

luca.masali 08 settembre 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2213634)
E' lui, è lui............
Notare i fasci con le insegne circolari .:rolleyes:

l'ho visto in un negozio qui a Milano...

...e son scappato inorridito:icon_rofl

losisi 08 settembre 10 16:26

L'avevo notato anche io, ad Ozzano.........commercializzato da altra ditta ( di cui ora non mi sovviene il nome...) ma l'oggetto è lo stesso.......

detti un'occhiata al contenuto della scatola ma, ovviamente, non potevo notare la particolarità a cui si riferisce il Grande Capo.....ma le altre cose le avevo viste bene...........

luca.masali 08 settembre 10 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 2213946)
L'avevo notato anche io, ad Ozzano.........commercializzato da altra ditta ( di cui ora non mi sovviene il nome...) ma l'oggetto è lo stesso.......

detti un'occhiata al contenuto della scatola ma, ovviamente, non potevo notare la particolarità a cui si riferisce il Grande Capo.....ma le altre cose le avevo viste bene...........

mah, non so, io sui modelli a volo libero col cox di DL ce ne mettevo spesso parecchio, non è quello che mi ha scandalizzato.

Però i volo libero NON facevano volorovescio, in verità:icon_rofl

fermat55 08 settembre 10 20:47

Neanche il Macchi MC200 "Saetta" faceva il volorovescio:rolleyes:

luca.masali 08 settembre 10 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da fermat55 (Messaggio 2214298)
Neanche il Macchi MC200 "Saetta" faceva il volorovescio:rolleyes:

e c'hai ragione pure te!:lol:

Cesare de Robertis 08 settembre 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2213634)
E' lui, è lui............
Notare i fasci con le insegne circolari .:rolleyes:

http://i24.photobucket.com/albums/c3...esto/vomit.jpg


-------------------------

luca.masali 08 settembre 10 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2214368)

Cesare, l'immagine non si vede... ma mi sa che è meglio così:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002