Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 06, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Quali servi per il mio nuovo Maxi?

Salve ragazzi, ho trovato tre tipi di servi da installare sulle parti mobili del mio nuovo maxi Edge 540 a benzina (2,15 m AA).
premettendo che ritengono sufficenti e li hanno gia' installati gli HS 645 MG
ho notato anche altri 2 tipi: HS945 e gli HS 5645 digitale, quest' ultimo mi sembra essere discretamente veloce e piu' potente degli altri 2 mantenendo un prezzo accettabile ed e' simile al piu' blasonato HS 5945, quest'ultimo risulta essere leggermente piu' potente(13 kg/cm contro 12,1 kg/cm de 5645) e piu' veloce (0,13 sec. contro 0,18 del HS5645)
c'e' anche l'HS5625 (0,14 sec/60°) e (9,4 Kg cm)
i dati sono con l'alimentazione a 6 v
Cercando di mettere un momento da parte i 5945 cosa mi consigliereste per un edge 540 della Wild Hare di 2,15 m di AA motorizzato benzina(58 cc) senza spendere piu' del necessario e avendo comunque un servo adatto?
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 14:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Salve ragazzi, ho trovato tre tipi di servi da installare sulle parti mobili del mio nuovo maxi Edge 540 a benzina (2,15 m AA).
premettendo che ritengono sufficenti e li hanno gia' installati gli HS 645 MG
ho notato anche altri 2 tipi: HS945 e gli HS 5645 digitale, quest' ultimo mi sembra essere discretamente veloce e piu' potente degli altri 2 mantenendo un prezzo accettabile ed e' simile al piu' blasonato HS 5945, quest'ultimo risulta essere leggermente piu' potente(13 kg/cm contro 12,1 kg/cm de 5645) e piu' veloce (0,13 sec. contro 0,18 del HS5645)
c'e' anche l'HS5625 (0,14 sec/60°) e (9,4 Kg cm)
i dati sono con l'alimentazione a 6 v
Cercando di mettere un momento da parte i 5945 cosa mi consigliereste per un edge 540 della Wild Hare di 2,15 m di AA motorizzato benzina(58 cc) senza spendere piu' del necessario e avendo comunque un servo adatto?
Il 5645 è la versione digitale del 645, comunque per il piano di quota mi sembra un poco lento, forse va bene sul direzionale.
il 5625 (digitale), è la versione + veloce e con - coppia del 5645 (cambia il rapporto di riduzione) e per me conviene metterne 1 per ogni semipiano di coda sul tuo modello.
Questo per gli Hitec, altre marche + sofisticate possono non valere la pena per usi "domenicali", anche perchè Hitec produce, insieme a GWS (o chi per essa), il 90% dei servocomandi al mondo, poi rimarcati (vedi Graupner).
Multiplex è di proprietà Hitec, praticamente è il loro Brand di lusso , tipo Lexus con Toyota.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:07   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Salve ragazzi, ho trovato tre tipi di servi da installare sulle parti mobili del mio nuovo maxi Edge 540 a benzina (2,15 m AA).
premettendo che ritengono sufficenti e li hanno gia' installati gli HS 645 MG
ho notato anche altri 2 tipi: HS945 e gli HS 5645 digitale, quest' ultimo mi sembra essere discretamente veloce e piu' potente degli altri 2 mantenendo un prezzo accettabile ed e' simile al piu' blasonato HS 5945, quest'ultimo risulta essere leggermente piu' potente(13 kg/cm contro 12,1 kg/cm de 5645) e piu' veloce (0,13 sec. contro 0,18 del HS5645)
c'e' anche l'HS5625 (0,14 sec/60°) e (9,4 Kg cm)
i dati sono con l'alimentazione a 6 v
Cercando di mettere un momento da parte i 5945 cosa mi consigliereste per un edge 540 della Wild Hare di 2,15 m di AA motorizzato benzina(58 cc) senza spendere piu' del necessario e avendo comunque un servo adatto?

Vai sugli HS5945 e non pensarci piu'. Ne ho un paio e mi sembrano semplicemente fantastici. Inoltre vengono usati (accoppiati) con soddisfazione su modelli toc size. La serie 56xx gode di pessima fama per quanto riguarda l'affidabilita': fatti qualche ricerca su http://www.rcuniverse.com/forum/

In alternativa, ci sono i graupner 8311, 8411 (8511 e 8611 sono troppo costosi).

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Salve ragazzi, ho trovato tre tipi di servi da installare sulle parti mobili del mio nuovo maxi Edge 540 a benzina (2,15 m AA).
premettendo che ritengono sufficenti e li hanno gia' installati gli HS 645 MG
ho notato anche altri 2 tipi: HS945 e gli HS 5645 digitale, quest' ultimo mi sembra essere discretamente veloce e piu' potente degli altri 2 mantenendo un prezzo accettabile ed e' simile al piu' blasonato HS 5945, quest'ultimo risulta essere leggermente piu' potente(13 kg/cm contro 12,1 kg/cm de 5645) e piu' veloce (0,13 sec. contro 0,18 del HS5645)
c'e' anche l'HS5625 (0,14 sec/60°) e (9,4 Kg cm)
i dati sono con l'alimentazione a 6 v
Cercando di mettere un momento da parte i 5945 cosa mi consigliereste per un edge 540 della Wild Hare di 2,15 m di AA motorizzato benzina(58 cc) senza spendere piu' del necessario e avendo comunque un servo adatto?
Prendi gli HS945mg. Sono ottimi servi coreless. Non saranno digitali ma sono ottimi... secondo me meglio dei corrispettivi digitali e ad un costo molto buono.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Prendi gli HS945mg. Sono ottimi servi coreless. Non saranno digitali ma sono ottimi... secondo me meglio dei corrispettivi digitali e ad un costo molto buono.
puoi montare anche i HS945mg a patto che non siano accoppiati, nel mio ho provato a mettere i servi non digi ma lavoravano da schifo, ne ho accoppiati sia sugli alettoni che sul direzionale, con i digi li puoi programmare ed in particolar modo gli zeri che non sono mai precisi e le escursioni cosa che non puoi fare con gli std.
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se li devi accoppiare DEVONO essere digitali, se no rischi di bruciare tutto, i con l' analogico i servi sono SEMPRE in tenuta.... basta un decimo di differenza nei leveraggi per mandare tutto a pallino.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 16:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
puoi montare anche i HS945mg a patto che non siano accoppiati, nel mio ho provato a mettere i servi non digi ma lavoravano da schifo, ne ho accoppiati sia sugli alettoni che sul direzionale, con i digi li puoi programmare ed in particolar modo gli zeri che non sono mai precisi e le escursioni cosa che non puoi fare con gli std.
Giustissimo... davo per scontato che un Edge da 2,15mt AA non ha servi accoppiato in tandem... magari mi sbaglio ma mi sembrerebbe uno spreco.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 18:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Mi stavo per orientare sui 5625 ma Simone76 dice di aver letto su rc universe che hanno dei problemi questa è una bella e grossa pulce nell'orecchio sigh!

Simone, non riesco a trovare il post dove parlano di questi servi
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Mi stavo per orientare sui 5625 ma Simone76 dice di aver letto su rc universe che hanno dei problemi questa è una bella e grossa pulce nell'orecchio sigh!

Simone, non riesco a trovare il post dove parlano di questi servi
comprati i 5945, e non pesarci piu', non è che poi li butti via, dovesse succedere qualcos al modello questi li riutilizzi!!! comunque una bella centralina ce l devi mettere!!! al minimo quella per la gestione della batteria!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 20:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
comprati i 5945, e non pesarci piu', non è che poi li butti via, dovesse succedere qualcos al modello questi li riutilizzi!!! comunque una bella centralina ce l devi mettere!!! al minimo quella per la gestione della batteria!!!
si si la doppia batteria la voglio mettere, e anche doppi interruttori e l'indicatore di livello della carica.

mi secca spendere tutti que soldi per dei servo se non e' necessario, non voglio sminuire la loro importanza anzi! lo ho ben presente!
non mi dispiacerebbe risparmiare 80/90 euro avendo comunque cio' che serve all'aereo anzi qualcosa in più, un servo proporzionato al lavoro che deve svolgere, dai dati i 5625 hanno potenza e velocita' adeguate, sul Extra che c'e' in uno di quei link che ti ho passato montano i 635 con squadrette maggiorate e ci fanno il 3D http://www.acro3d.com/Articulos/sable.htm
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quali servi per maxi tdaniz Motoscafi con Motore Elettrico 0 20 settembre 06 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002