![]() |
Taglio ali con punto fisso Salve a tutti, dopo aver fatto una ricerca non sono cmq riuscito a trovare alcune informazioni, semplici, ma preferisco avere prima la conferma da chi già usa questo sistema. Per la realizzazione di una freccia del bordo d'entrata, quindi freccia BE e BU diverse? Per la realizzazione di un'ala con diedro, dato che non amo molto dover levigare le due radici perchè combacino con x° di angolo, ma preferisco intagliare già le ali col loro diedro ottenendo così le radici dell'ala perfettamente combacianti, basta spostare l'archetto sull'asse "Z"? (ovvero basta fissare l'archetto più in alto o più in basso sull'asse che ne fa anche da cardine? Vi ringrazio per l'aiuto, Saluti! |
Ho risolto il problema da solo..un po di trigonometria e ingegno e le ali anche con diedro me le taglio da solo, meglio di una CNC :) |
Citazione:
|
Citazione:
Ali dello yak tagliate e incollate, mi accingo ora a ricoprirle con carta da pacco...mai fatto in vita mia..speriamo bene :) |
Citazione:
Buon lavoro. |
Ala ricoperta...che dire, io son abituato a lavorare di fibra e seta.. e lavorare di carta me gusta poco specialmente quando si tratta dei tips alari. Vedremo, l'ala pesava 30 grammi con rinforzi e longherone, ho usato 25 grammi di colla + la carta..se va tutto bene non dovrei superare i 50 grammi... |
Citazione:
Ti si è stesa bene la carta? |
Citazione:
|
Citazione:
Vinilica diluita al 40% ? |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque se la carta ti ha fatto qualche piccola grinza vedrai che quando si sarà asciugata per bene le grinze scompariranno. |
Il deumidificatore gira al massimo, questione di 1 massimo 2 ore ed è asciutta |
Citazione:
|
Ali asciutte, rifinite e levigate, posto le immagini nel vecchio thread dello yak3 sotto costruzione :) p.s. l'ala pesa 55 grammi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002