![]() |
fumogeni ciao a tutti sono ivan di torino e mi piacerebbe capire come poter colorare i fumogeni cioe la miscela fatta tra gasolio e olio se esti la possibilita di colorarlo rosso ho sentito un amico che lavora sul efa e mi ha detto che loro usano un olio finissimo ma loro lo fanno solo bianco e non sa dirmi come sia fatto quello delle frecce tricolori qualcuno ha notizie in merito ciao grazie mille |
a quanto ho capito loro usano la vasellina, ma non saprei mischiata con cosa |
Citazione:
Non ho resistito |
Citazione:
Vi sono tre modi sostanzialmente diversi per ottenere fumogeni da sostanze o composti: per vaporizzazione per combustione per dispersione Alcuni sistemi usano una combinazione dei modi elencati per ottenere l'effetto voluto. Nel tuo caso (il primo) il fumo ottenuto sarà sempre più o meno bianco, indipendentemente dall'eventuale sostanza colorante mescolata al liquido di base;accontentati del colore bianco e lavora invece sul sistema fumogeno per ottenere una maggiore densità (volume) di fumo e un maggiore candore,intervenendo sulla quantità del liquido immesso,sulla sua nebulizzazione in precamera,sull'innalzamento della temperatura dei gas di scarico, etc.etc. Ciao P.S. Dì al tuo amico che i velivoli della PAN,usano il terzo sistema... |
3 Allegato/i Citazione:
Combustione...:wink: |
3 Allegato/i Citazione:
Vaporizzazione... |
3 Allegato/i Citazione:
Dispersione... |
1 Allegato/i Citazione:
|
Mi hanno detto che se metto della vasellina nella marmitta del motore quando si scalda fa come un fumegeno!può funzionare? Grazie ciao :P :lol: |
Ciao,spiegheresti per sommi capi le differenze fra i 3 tipi di fumogeni? grassie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026