![]() |
Mini quickie 2 Allegato/i vi presento il Mini Quikie La costruzione e' interamente fatta in balsa, pesa circa 680 grammi ed ha un'apertura alare di 90 cm circa. E' motorizzato con un os 10 e dopo il collaudo dovrei montargli anche la pipa per la risonanza ed la testa maggiorata per migliorare il raffreddamento A giorni lo collaudero' e se riesco faro' anche un piccolo video per il momento vi anticipo un paio di foto (accetto critiche :angry: ed in particolar modo suggerimenti :D) ciao giagi |
Bellino(sinonimo di piccolino)non sono un costruttore,ma se accetti qualche consiglio,io ci metterei un 3.5-4c.c. ed i servi degli alettoni li avrei montati sotto,visto che hai il carrello non corri il rischio di romperli in atterraggio,presumo che hai costruito l'ala con un profilo velocino e poco spesso.Come ti sei regolato con l'incidenza dei piani di coda,penso siano a zero(ed un pò laboriosa la misura ed il rispettivo assemblaggio),metti un'elica più piccola,dalle foto sembra enorme. Complimenti bel modello. |
Citazione:
Non avevo intenzione di fare un modello velocissimo, pero' se poi non dovesse piacermi allora provero con n motorello piu' spinto. ciao giagi |
Ragazzi mi serve un aiuto rigurdo i piani di coda a V Premesso che dovrebbe essere un modello velocino quando avra' una motorizzazione cattiva (se lo meritera'), ma per il momento essendo un piccolo pylonvolevo chiedere 1 - e' necessario differenziare gli alettoni (ho due servi) 2 - il piano di coda a v devo usarlo solo come cabra e picchia e virare di alettoni ed inibirlo come direzionale? (qualcuno mi ha consigliato cosi') 3 - Se lo uso come direzionale devo differenziare la corsa ? in che modo? spero di essermi spiegato :( grazie giagi |
Andando sempre a palla uso il direzionale solo per correggerlo in fase di decollo,per la maniera di usare il direzionale come dici te per come la vedo io fallo sui motoalianti.... |
Citazione:
ciao giagi |
Fatto il collaudo, ma non sono riuscito a fare un video decente a causa della fotocamera scarica. . . Dopo il primo lancio, son pero' dovuto andare a recuperarlo a causa del baricentro troppo arretrato. Poiche' non avevo rotto nulla tranne il carrello, ho provveduto a fare una riparazione veloce, e poi di nuovo in pista . Dopo aver esitato qualche istante ho dato tutto motore e . . . via su,. .due tacche di trim sul cabra a picchiare e nonostante il vento forte mini quikie si e' comportato egregiamente.. stabile, e velocino, e facile nell'atterrare . . . Appena possibile montero' la risonanza e poi di nuovo in piusta, ma questa volta con video :) ciao giagi |
Bene,tienici informati.Essendo un peso piuma con ala larga c'era da aspettarsi un buon atterragggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002