BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Acquisto modello da HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/184012-acquisto-modello-da-hk.html)

Avistar 25 agosto 10 11:53

Acquisto modello da HK

Buongiorno a tutti, ho intensione di acquistare questo modello da HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : Cessna 182 Seaplane 1.5meter Plug-n-Fly (optional floats)) ma sono in deciso per la paura della dogana...

Avete voi esperienze di pacchi grandi o modelli dalla cina ? quanta dogana si paga ? non vorrei pagarlo 100 euro di più.

Mi sapete altrimenti indicare un'altro sito dove posso acquistare un cessna 182 simile se non identico ?

Grazie a tutti !!!

marco.z 25 agosto 10 11:58

qui

guarda qui ************

Avistar 25 agosto 10 12:48

Delle spedizioni dalla cina nessuno ha provato ? ho visto i modelli qui in italia e stiamo quasi al doppio del prezzo SOLO MODELLO.

Grazie a tutti

faber999 25 agosto 10 13:06

da HK...

..io ho preso un aliantino da un metro e settanta. La scatola e il peso non saranno state come il modello che interessa a te, ma quando è arrivato il postino mi ha fatto pagare solo 5 euro di spese accessorie.
Mi sa che c'è una buona dose di fattore Q da tenere in considerazione...

dallatorretdu 25 agosto 10 14:25

c'è molta gente che ordina da hobby king... attendi e forse vedranno il post.
comunque la dogana va anche a campionature, non possono controllare tutto.

Avistar 25 agosto 10 15:50

grazie. attendo fiducioso esperienze degli utenti del forum.... fatevi sotto :)

Nick73 25 agosto 10 16:22

Pure io sono interessato, in generale, alla questione della dogana.

Ciao a tutti,
pure io sono interessato, in generale, alla questione della dogana.
Il discorso e' : come facciamo a sapere in anticipo quanto pagheremo di dogana ?
Be', vedremo.
Saluto tutti.

SlowFlyer 25 agosto 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Nick73 (Messaggio 2194524)
Ciao a tutti,
pure io sono interessato, in generale, alla questione della dogana.
Il discorso e' : come facciamo a sapere in anticipo quanto pagheremo di dogana ?
Be', vedremo.
Saluto tutti.

di dogana è certo quanto si paga, se si paga: IVA (sopra i 22 o 25 euro) più dazio (sopra i 150) sul valore dell'invio comprensivo di spese di spedizione. L'incertezza al massimo si ha su quanta cresta ci fa il corriere.

Avistar 25 agosto 10 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2194594)
di dogana è certo quanto si paga, se si paga: IVA (sopra i 22 o 25 euro) più dazio (sopra i 150) sul valore dell'invio comprensivo di spese di spedizione. L'incertezza al massimo si ha su quanta cresta ci fa il corriere.

e quanto sarebbe questo dazio ? un prezzo fisso o varia in base al peso ?

Avistar 29 agosto 10 18:02

Beh a quanto pare nessuno mai si è avventurato per questa strada...
Qualche dubbio mi viene...

SlowFlyer 30 agosto 10 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2194751)
e quanto sarebbe questo dazio ? un prezzo fisso o varia in base al peso ?

perché peso?

è una percentuale (attorno al 5 o 7%, non ricordo per queste cose) del valore dell'invio comprensivo di spese di spedizione.

Sicuramente ci sono diverse persone che hanno comprato anche modelli dalla Cina, ma non avranno altro da dire (se non che su pacchi delicati c'è maggiore probabilità che arrivino ammaccati).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002