BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   GEM 80 Mantua Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/18171-gem-80-mantua-model.html)

mb339pan 14 gennaio 06 01:13

GEM 80 Mantua Model

Ragazzi,qualcuno conosce il gem 80 della mantua,quel simpatico ala bassa vagamente somogliante ad una semiriproduzione.
Se si datemi qualche impressione sul suo conto.grazie.

mb339pan 15 gennaio 06 20:12

gem 80

Allora raga' nessuno mai ha visto di volare sto modello???:huh:

LoZioMao 20 dicembre 09 14:52

Eccomi, un po' in ritardo...
Ho appena cominciato a costruirlo.
Ti saprò dire.

losisi 21 dicembre 09 11:32

ne abbiamo uno al ns campo ma vola assai di rado ( il proprietario viene la campo molto saltuariamente )

bel modellino quasi vintage, di progettazione un po' datata, tende ( come tutti i modelli di quel periodo ) a venire un po' pesante se non si sta attenti nella costruzione

quello che ho visto io vola benone con un 5.5cc ST.

LoZioMao 21 dicembre 09 12:01

Ciao, grazie della info.
Io avrei intenzione di alimentarlo con un vecchio 3,5 cc ........
Dici che lo regge?
Quelli della Mantua Model lo garantiscono fra il 3,5 e 5,5 (cc)

losisi 21 dicembre 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da LoZioMao (Messaggio 1847368)
Ciao, grazie della info.
Io avrei intenzione di alimentarlo con un vecchio 3,5 cc ........
Dici che lo regge?
Quelli della Mantua Model lo garantiscono fra il 3,5 e 5,5 (cc)

bè, siamo un po' al limite ( inferiore )...è pur sempre un modello da 1,45 mt di aa.....anche se il peso ( dichiarato e, a mio parere, davvero ottimistico ) di 1,7 kg farebbe pensare di stare tranquilli

secondo me viene fuori quasi 2,5 kg ed un 3,5 cc è un po' poco.....magari vola, per carità, però non hai margini per tirarti fuori da qualche impiccio.....

I-ATIZ 27 dicembre 09 09:08

Ci volavo nell'87 con un 40. Spettacolare, divertente, stabile, tranquillo, ma anche acro, molto bello nei bassi passaggi. Se avessi tempo per costruire, me lo rifarei subito e lo terrei gelosamente.

AntonioF104 27 dicembre 09 11:38

mio padre ne ha convertito uno elettrico questa estate...è un modello di circa 20 anni fa..molto bello, vola benissimo e necessita davvero di poca potenza...anche il suo volava con un 3,5cc magnum!

Massimo in volo 28 dicembre 09 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da mb339pan (Messaggio 173094)
Ragazzi,qualcuno conosce il gem 80 della mantua,quel simpatico ala bassa vagamente somogliante ad una semiriproduzione.
Se si datemi qualche impressione sul suo conto.grazie.

Se non ricordo male l'ho costruito nel lontano 1989, vola benissimo anche se un pò pesante

LoZioMao 20 gennaio 10 12:52

Quasi ci siamo...
alla fine l'ho alimentato con un OS 7,5cc nuovo...
Il peso dichiarato l'ho sforato ma non di molto. Vi informero' più precisamente quando ho raggiunto l'ODV. Devo rifare una calottina in vetro resina perchè quella fornita nella scatola di montaggio adesso è un po' piccolina.
Non appena avrò finito il rivestimento e la decorazione che sto' realizzando in stile "Piper L-4 Grasshopper" vi posto alcune foto.
A vedersi è molto carino, confermo la definizione "vintage".
Speriamo abbia lunga vita perchè di tempo ne ho investito parecchio... compatibilmente ai miei impegni di lavoro e "vita privata". :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it