![]() |
Prolunghe servi Salve a tutti, ho un problema(se così si può definire) e vorrei un parere da chi e' piu' esperto di me. Allora, sto montando il tucano di cuccolo e sono arrivato all'installazione dei servi ma volendo evitare i cavi bowden avevo pensato,anche per bilanciare il peso, di montare i servi del piano di quota e del direzionale direttamente in coda. Questo prevede l'uso di prolunghe ma mi sorge un dubbio: le prolunghe quando sono troppo lunghe contribuiscono a prendere interferenze? Se si come posso risolvere il problema? Grazie a tutti Angelo |
Citazione:
Magari se i cavi devono essere aggiunti (spinotto-spinotto) li taglierei e farei le saldature. ciao |
No la radio e' una 35 MHz sanwa s6000 ( mi pare !!! ) non ho mai avuto grossi problemi di interfrenze ma mi sembra che una volta lessi un articolo riguardante le prolunghe e le fusoliere in fibra ma non ricordo dove..... |
Fai le prolunghe con il cavo intrecciato e magari metti un toroide per ogni cavo. Infine, valuta la possibilità di passaggio alla 2.4 GHz., ormai è possibile farlo con qualunque radio, così dimentichi tutto... Saluti |
Citazione:
Ciao! |
Il toroide lo monterei sicuramente. Dipende molto dalla lunghezza delle prolunghe, vicinanza a piastre in carbonio, tiranti in acciaio o carbonio. Io su prolunghe di circa 1mt li metto, e uso quelli celestini delle schede madri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002