BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Consiglio nuovo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/178740-consiglio-nuovo-modello.html)

Fillipil 28 giugno 10 23:38

Consiglio nuovo modello

Ciao a tutti,
ieri pomeriggio per un problema tecnico :( il mio spacewalker si è schiantato al suolo..lasciandomi solamente il motore e i servi. Il resto è diventato un coriandolo :S
Sto cercando quindi un modellino che possa ospitare un ST .45 (7,5cc). Che non sia puramente acrobatico,ma che possa comunque fare le acrobazie base insomma,e con una buona Apertura Alare.

Se possibile cercavo qualcosa che costasse meno di 200€.

Che cosa mi consigliate di bello? Sinceramente non saprei verso che cosa orientarmi.

se volete anche consigliarmi qualche buon sito oltre jonathan.it/modellismo.it vi ringrazio ;)

grazie mille! ciaoooo

babboio 28 giugno 10 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 2128135)
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio per un problema tecnico :( il mio spacewalker si è schiantato al suolo..lasciandomi solamente il motore e i servi. Il resto è diventato un coriandolo :S
Sto cercando quindi un modellino che possa ospitare un ST .45 (7,5cc). Che non sia puramente acrobatico,ma che possa comunque fare le acrobazie base insomma,e con una buona Apertura Alare.

Che cosa mi consigliate di bello? Sinceramente non saprei verso che cosa orientarmi.

se volete anche consigliarmi qualche buon sito oltre jonathan.it/modellismo.it vi ringrazio ;)

grazie mille! ciaoooo

guarda questo, divertente e facile, io ce l'ho e mi ci diverto da matti!:wink:
Modellbau Lindinger Onlineshop

Fillipil 29 giugno 10 10:30

grazie per il consiglio,cercavo qualcosa con una apertura maggiore però :)

flyale76 29 giugno 10 16:52

tiger 40 150 cm a.a.

Ciao gurda questo se ti può piacere io l'ho avuto è divertente. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 3 .40 pronto al volo&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Acrobatici :wink:

babboio 29 giugno 10 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 2128434)
grazie per il consiglio,cercavo qualcosa con una apertura maggiore però :)

il modello che ti ho proposto esiste dallo stesso rivenditore in versione più grande, con apertura se non sbaglio di 170cm ma dovresti buttare il motore che hai perchè non riuscirebbe a farlo volare. hai chiesto un modello per il tuo motore e quello ti è stato dato. con un 7,5 cosa volevi farci volare se non un 130/140cm di apertura alare??-_-

fabrizio67 29 giugno 10 19:31

Modello per 7,5 cc

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 2128135)
Ciao a tutti,

grazie mille! ciaoooo

Ciao, secondo me un buon modello potrebbe essere il Decathlon di Phoenix Model: è perfetto per il 7,5 cc, ha una buona ap. alare e fa bene l'acrobazia di base, pur essendo un'ala alta. Lo trovi a buon prezzo sul sito di Ambimodel.
Fabrizio

riktor 29 giugno 10 19:55

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Fillipil 29 giugno 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 2128997)
il modello che ti ho proposto esiste dallo stesso rivenditore in versione più grande, con apertura se non sbaglio di 170cm ma dovresti buttare il motore che hai perchè non riuscirebbe a farlo volare. hai chiesto un modello per il tuo motore e quello ti è stato dato. con un 7,5 cosa volevi farci volare se non un 130/140cm di apertura alare??-_-

beh lo space walker che avevo fino a domenica a mezzo giorno era un 1600 di aa e pesava circa 3kg.. Con il ST.45 andava come un orologio svizzero ;)

guardando in giro stavo pensando a questo modello qua

YAK 54 .40 pronto al volo PH074 - Aeromodelli - Acrobatici EP/GP (.25--120)

(si compra bene da hobby toys? Affidabili insomma)

mi piace la tipologia avendone avuto uno elettrico. l'AA è inferiore di quello che cercavo,ha le semi-ali e non una ala unica ( un solo servo di comando ),almeno anche con un alettone solo il modello a casa lo porto bene lo stesso. Sbaglio qualcosa nella valutazione?

Grazie a tutti per i consigli comunque!

Edit : ho visto che lo stesso modello lo hanno anche da Ambimodel ad un costo ancora inferiore in totale. Penso che sarà dove lo acquisterò ;)

tompere96 30 giugno 10 18:17

No No!

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 2129166)
beh lo space walker che avevo fino a domenica a mezzo giorno era un 1600 di aa e pesava circa 3kg.. Con il ST.45 andava come un orologio svizzero ;)

guardando in giro stavo pensando a questo modello qua

YAK 54 .40 pronto al volo PH074 - Aeromodelli - Acrobatici EP/GP (.25--120)

(si compra bene da hobby toys? Affidabili insomma)

mi piace la tipologia avendone avuto uno elettrico. l'AA è inferiore di quello che cercavo,ha le semi-ali e non una ala unica ( un solo servo di comando ),almeno anche con un alettone solo il modello a casa lo porto bene lo stesso. Sbaglio qualcosa nella valutazione?

Grazie a tutti per i consigli comunque!

Edit : ho visto che lo stesso modello lo hanno anche da Ambimodel ad un costo ancora inferiore in totale. Penso che sarà dove lo acquisterò ;)

:disapprov:disapprov:disapprov no no... proprio ieri ne ho visto uno al campo con un 7,5cc era criticissimo, sempre in assetto di stallo, consiglio un 8.5cc x quel modello, per un pelo è riuscito a scendere illeso...-_-

Fillipil 30 giugno 10 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da tompere96 (Messaggio 2130495)
:disapprov:disapprov:disapprov no no... proprio ieri ne ho visto uno al campo con un 7,5cc era criticissimo, sempre in assetto di stallo, consiglio un 8.5cc x quel modello, per un pelo è riuscito a scendere illeso...-_-

sahahha ottimo!l'ho proprio comprato oggi pomeriggio! Spero proprio che non sia della stessa pasta!

Farò sapere al primo collaudo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002