![]() |
Quando si dice il destino beffardo... (sfogo) Non ho piu' parole in merito... Sabato e' andato distutto anche l'ultimo Yak 54 Somenzini (vedere avatar) Lo pilotava un amico che da tempo mi chiedeva di poterlo provare. Dopo qualche minuto di volo dice che gli basta e vuole passarmi la radio. Io insisto per farlo volare ancora fino all'atterraggio ma lui non vuole rischiare e mi passa la radio. Una volta ai comandi mi chiede se deve mettere la cinghietta che ho al collo nel gancio e io gli rispondo che sarebbe meglio perche' mi sento piu' a mio agio. Il modello si schianta nel fiume e chiedendomi cosa e' successo mi accorgo che mi ha involontariamente spento la trasmitttente...:( Siamo rimasti basiti tutti e due... Il modello e' andato completamente distrutto e la parte ateriore con motore, bisson e pompa non li ho piu' trovati nonostante la ricerca a bagno nell'acqua del fiume (2° circa). :wacko: :blink: :angry: :( |
Non ho parole, mi unisco al tuo dolore, io mi sentirei di me**a, comunque hai imparato una importante lezione di vita: mai fare provare un modello al quale tieni ad un amico, a Natale a casa di un amico a Trento ho visto un bellissimo yak a un buon prezzo, tantè che vorrei prenderlo pure io, se vuoi ti do il numero dell'importatore, ne fai uno nuovo e passa il dolore.:( :( Ciao Stefano |
Citazione:
Ad ogni modo non e' certo dipeso dalle sue doti di volo. Dire che e' sfiga non lo trovo giusto perche' quando ha inserito il moschettone nella radio (Futaba T9cap) DOVEVA fare attenzione. D'altra parte non mi sento arrabbiato nei suoi confronti. Spero solo che capisca che deve essere lui a ripagarmi della maggior parte delle spese. A questo punto sono molto combattuto perche' sfidare la sorte facendo un terzo Yak 54 forse non e' il caso. Di che marca e' quello di cui parli tu? mi daresti delle indicazioni maggiori? Ora mi sto guardando intorno per non fare una scelta affrettata. Non mi dispiacerebbe questo Extra260 (un po' banale come soggetto) Hangar9... commenti? http://www.horizonhobby.com/Shop/ByC...ProdID=HAN2750 |
Citazione:
Esisterebbe un bellissimo sistema, un commutatore girevole con sblocco a pressione (per intenderci, come i pomelli del gas della cucina, ma in entrambi i sensi), ed il costo sarebbe uguale... Mi ricordo che nelle SANWA c' era l' interruttore con 2 alette laterali e dovevi INTRODURRE il dito tra queste per azionare l' interruttore. Ora nella Royal EVO c' è una slitta a bassissimo profilo e corsa lunga, da sin. verso dx e viceversa, ma sembra quasi che ci sia una cospirazione... |
Citazione:
pensa che nel ns. campo lo statuto prevede che il pilota di un modello non suo non ha responsabilità sui danni allo stesso (solo verso terzi). Compra un altro modello e di nuovo in volo. Saluti. |
Citazione:
|
Citazione:
Così si macera ancor di più nell'afflizione, e la prossima volta fa più attenzione :lol: |
Citazione:
La prima e' che uno chiede a un'altro di provargli/collaudargli il modello o di aiutarlo ad imparare a volare. In questo caso e' giusto che la responsabilita' sia del proprietario del modello anche se personalmente contribuirei certamente a risarcire il danno. La seconda e' di una persona che chiede di provare un modello. Io non ci penserei un attimo... trovo ineccepibile che chi mi ha fatto il favore di farmi volare un suo modello debba essere risarcito in toto del danno. Nel mio caso poi trovo che l'aver spento la radio sia un'aggravante. Detto questo non saro' certo io a chiedergli un risarcimento... sono sicuro che ci pensera' da solo anche se sono altrettanto certo che alla fine ci rimettero' un bel po' di soldini oltre all'incazzatura. |
Citazione:
Tu che faresti al suo posto??? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002