![]() |
Mi sono innamorato delle rondini!!!! In questi giorni guardo spesso il volo delle rondini dalla finestra dell' ufficio, sono meravigliose!!! Fanno delle manovre incredibili e hanno un volo che mi piace tantissimo, veloce e acrobatico ma sempre elegante e impeccabile. E poi vederle in volo con quelle ali sottili è uno spettacolo, tanto che ho iniziato a fare una ricerchina su internient e ho trovato alla fine questo: http://jmquetin.free.fr/1indoor/Varianmt.jpg Problema: Sul sito dove l' ho trovato indicano che i progetti erano stati resi pubblici su una rivista francese che non esiste più e non ho idea di dove andare a sbattere la testa per trovarli. Mi piacerebbe tanto farmi la mia mega rondine da un metro e mezzo di apertura alare, ma senza progetto la vedo una missione impossibile, qualcuno di voi ha mica voglia e tempo di darmi una mano a trovare/modificare qualcosa? |
un metro e mezzo ???? che cazz... di rondini girano fuori da tuo ufficio !!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl l'idea è molto carina , ma io lo farei in depron con misure intorno a 60 cm ed elettronica da micromodello... ciao Willy |
Citazione:
Comunque, Avevo pensato anche io ad un micromodellino, ma non voglio comprare altra roba, massimo prendo un motore e riciclo la mia ricevente da 2,4 Ghz e qualche microservo. magari dai una metrata di AA non è esagerata e dovrei starci. Dai dai che profilo gli facciamo a sto deproncino??? P.S. Il fatto che non ha derive mi inquieta un pochino, ma tanto non ha nemmeno profondità quindi non mi pongo il problema :icon_rofl |
alla fine devi vederlo come un tuttala.... il gatto dell'avatar non si tocca....porta sfiga ai modelli di chi lo critica...:fiu::P:D |
Citazione:
Scherzi a parte, che ne dite se parto da questo Horten Ho 229? http://www.ww2-area.info/wp-content/...ne_drawing.jpg |
io ho fatto un'aquila da 60 cm di AA e volava discretamente, molto simpatica... |
Citazione:
|
credo di ricordare a cosa ti riferisci, un disegno apparso sulla rivista (ormai defunta) Looping, a nome di Jerard Jumelin ( Jyvaro) :wink: Credo di averne una versione ridotta in PDF dal nome "Martinet" B) se siete interessati . . . lo posso allegare, sempre non sia coperto da c.r. (copy right) :fiu: |
.......sempre in tema di volatili......su Modellistica di Giugno è riportato un articolo ed il disegno del FALCHETTO che io ed altri amici del Gruppo Falchi di Bergamo abbiamo realizzato questa primavera, molto realistico quando spirala lentamente a una cinquantina di metri da terra !!! Buona domenica, Raffaele. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002