BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Condivido idee per nuova disciplina gara abilità (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/175007-condivido-idee-per-nuova-disciplina-gara-abilita.html)

verio77 23 maggio 10 20:00

Condivido idee per nuova disciplina gara abilità
 
Giusto da quelli come me annoiati dei soliti limbo, acrolimbo, f3a, combat, pylon e così via discorrendo, mi piacerebbe avere qualche spunto su nuove discipline o gare di abilità da organizzare tra amici chiaramente con aeromodelli a scoppio o elettrici.

Avevo pensato di posizionare dei palloncini lungo un percorso prestabilito a circa 1,5m da terra sostenendoli con dei tubi in platica rigida. Chi li avrebbe fatti scoppiare con l'elica o con altre parti del modello nel minor tempo possibile sarebbe risultato il vincitore. Avevo pensato anche al nome "brake the balls tournament":modelrc:.
Che ne dite avete altre idee?

Ciao
Saverio

zzmetalname 23 maggio 10 21:58

ma un palloncino preso con l'aereo non è un po troppo rischioso?

santuz 24 maggio 10 12:05

una sfida che lanciai tempo fa agli amici del club, tutt'ora non raccolta consisteva nel portarsi tutti alla stessa quota, poi al via si doveva atterrare in un settore limitato della pista, vince chi arriva per primo. NB per vincere però entrambe le ali devono essere ancora attaccate alla fusoliera :lol:

verio77 24 maggio 10 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da zzmetalname (Messaggio 2078288)
ma un palloncino preso con l'aereo non è un po troppo rischioso?

Non credo, a meno che non usi uno slowflyer in questo caso l'onda d'urto dello scoppio potrebbe far disintegrare il modello :icon_rofl

Daniele79 24 maggio 10 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da verio77 (Messaggio 2078147)
Giusto da quelli come me annoiati dei soliti limbo, acrolimbo, f3a, combat, pylon e così via discorrendo, mi piacerebbe avere qualche spunto su nuove discipline o gare di abilità da organizzare tra amici chiaramente con aeromodelli a scoppio o elettrici.

Avevo pensato di posizionare dei palloncini lungo un percorso prestabilito a circa 1,5m da terra sostenendoli con dei tubi in platica rigida. Chi li avrebbe fatti scoppiare con l'elica o con altre parti del modello nel minor tempo possibile sarebbe risultato il vincitore. Avevo pensato anche al nome "brake the balls tournament":modelrc:.
Che ne dite avete altre idee?

Ciao
Saverio


Tu giochi col simulatore phoenix..... vero????? :D

al posto del palo rigido io metterei il filo, non credo sia piacevole prendere un paletto rigido col modello

Renato Privitera 24 maggio 10 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da verio77 (Messaggio 2078147)
Che ne dite avete altre idee?

La "caccia al palloncino" esiste da ancora prima che vendessero radiocomandi ..(volo vincolato) poi specie in america son nate diverse iniziative "fun fly" per coinvolgere i soci...tipo numero di figure in tempo prefissato, un bicchierino di carta sulla fusoliera con dieci fagioli vince chi atterra con piu' fagioli, partenza tipo le mans, corsa a ostacoli delle sole fusoliere (senza ali)...e chi piu ne ha piu ne metta.
Un consiglio : se nonostante tutto la noia prevale, con la caccia alla passera :wink:si puo' fare a meno anche della radio, basta l'antenna...

capediablo83 24 maggio 10 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2079422)
La "caccia al palloncino" esiste da ancora prima che vendessero radiocomandi ..(volo vincolato) poi specie in america son nate diverse iniziative "fun fly" per coinvolgere i soci...tipo numero di figure in tempo prefissato, un bicchierino di carta sulla fusoliera con dieci fagioli vince chi atterra con piu' fagioli, partenza tipo le mans, corsa a ostacoli delle sole fusoliere (senza ali)...e chi piu ne ha piu ne metta.
Un consiglio : se nonostante tutto la noia prevale, con la caccia alla passera :wink:si puo' fare a meno anche della radio, basta l'antenna...

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Geniali... da riciclare!:icon_rofl

bruno 25 maggio 10 15:25

Certo che per aver già "the balls full " devi proprio averle provate tutte!!
Chi sei il Benincasa o il Silvestri del Sud?
:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da verio77 (Messaggio 2078147)
Giusto da quelli come me annoiati dei soliti limbo, acrolimbo, f3a, combat, pylon e così via discorrendo, mi piacerebbe avere qualche spunto su nuove discipline o gare di abilità da organizzare tra amici chiaramente con aeromodelli a scoppio o elettrici.

Avevo pensato di posizionare dei palloncini lungo un percorso prestabilito a circa 1,5m da terra sostenendoli con dei tubi in platica rigida. Chi li avrebbe fatti scoppiare con l'elica o con altre parti del modello nel minor tempo possibile sarebbe risultato il vincitore. Avevo pensato anche al nome "brake the balls tournament":modelrc:.
Che ne dite avete altre idee?

Ciao
Saverio


batt...man 25 maggio 10 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da verio77 (Messaggio 2078147)
Giusto da quelli come me annoiati dei soliti limbo, acrolimbo, f3a, combat, pylon e così via discorrendo, mi piacerebbe avere qualche spunto su nuove discipline o gare di abilità da organizzare tra amici chiaramente con aeromodelli a scoppio o elettrici.

Avevo pensato di posizionare dei palloncini lungo un percorso prestabilito a circa 1,5m da terra sostenendoli con dei tubi in platica rigida. Chi li avrebbe fatti scoppiare con l'elica o con altre parti del modello nel minor tempo possibile sarebbe risultato il vincitore. Avevo pensato anche al nome "brake the balls tournament":modelrc:.
Che ne dite avete altre idee?

Ciao
Saverio


Io lo chiamerei: Giornata dell' aerocrasch!... :icon_rofl


.................................................. ..........

max_c26acro 25 maggio 10 17:54

...tempo fa, negli states, ho visto gente che imitava gli appontaggi sulle portaerei, giochetto divertentissimo e che "smalizia" i pollici: si posizionano tre fili d'acciaio lunghi 20 ft ( 6 mt) al traverso della pista alla distanza di 10 ft (3 mt) uno dall'altro ognuno avente attaccato ad ogni capo un sacchetto di sabbia da 1 libbra (450 gr) e sollevato circa un pollice (2,5 cm) dal suolo.
I modelli portano un gancio di filo di acciaio e in finale vengono piuttosto piatti e col motore allegro e strisciando il gancio sulla pista, ingaggiano uno dei cavi fermandosi non troppo gentilmente, ma in tutta sicurezza.
Il punteggio è così ripartito: 1 punto al cavo n°1 (il primo cavo che il modello incontra) 3 punti al cavo n°2 e 2 punti al cavo n°3.:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002