![]() |
problema di bilanciamento... Salve a tutti, tempo fa costruii un modello con un apertura alare di 1.3m elettrico. Il progetto prevedeva uno speed 700, visto che avevo un bel motore a scoppio da 3cc, decisi di modificare un pò il progetto e motorizzarlo a scoppio. Ora dopo molti mesi, l'ho ripreso con l'intenzione di farlo volare, ma ho notato che per bilanciarlo a dovere servirebbero almeno 250/300g di piombi... ho paura che se lo appesantisco troppo il motore non c'è la fa più... ho calcolato +/- che il modello dovrebbe venire a pesare (compreso di piombi) 1.6KG. Voi che dite? il mio motorozzo c'è la fa? |
Citazione:
|
be, il modello doveva venire a pesare intorno a 1.4Kg, ma altri (non so come abbiano fatto) sono rimasti sul Kg... il link del progetto non lo trovo più, quindi mi devo arrangiare con questi pochi ricordi... io veramente avevo intenzione di allungargli il muso, ma verrà fuori una grande ca....ta! |
Citazione:
cerca di spostare il più possibile in avanti i pesi (batterie, rx, ecc) |
al massio sposta un briciolo il serbatoio verso il baricentro dell'aereo! qualcosa in peso risparmi!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002