Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
corsair cmpro carrelli e cg per elettrico

ciao a tutti gli amanti delle riproduzioni,
sto preparando un corsair della cmpro quello con muso giallo, sono quasi ala fine pero ho dei problemi con i carrelli che locciano non sono ben rigidi e se prendono una buca mentre si prepara per ildecollo si chiudono indebolendo anche le viti con cui lo ho fissato....
e poi avendolo fatto elettrico il cg non riesco a trovarlo.... resta sempre a 80-85mm ma devo aggiungere talmente tanto peso 750 gr in sul castello motore, che secondo me non decollera pero non risulta bilanciata....
avete qualche trucco da farmi fare per risolvere questi due problemi ?
grazie a voi e buoni voli
Ciao
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ma....,io ti rispondo,però non è esattamente il mio campo,ero più contento se tu avessi chiesto lumi su come fare una riproduzione da zero,magari la prossima volta ci provi.Intanto i carrelli a fine corsa hanno un blocco,forse non vanno a fine corsa e ovviamente non si bloccano, se ti portano via le viti, probabilmente dove sono avvitate non cè la consistenza giusta del legno.C.G.? Devi sapere se la zavorra supera il 10% del peso totale del modello,il progetto è sbagliato e il suo posto è il cestino.O butti il motote elettrico e ci metti uno a combustione interna, o metti tutti gli accumulatori sul motore(ma se sono ai polimeri di litio non sono sufficienti) o ci metti tanta zavorra quanto basta e ti accontenti cosi.Purtroppo non esiste la bacchetta magica.Buona fortuna.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Corsair, Zero... e compagnia bella già per conto loro sono bastardi da bilanciare. Quello che hai tu, se ho capito bene qual è (ne ho visto uno in un negozio) ha anche un bel culone di fibrazza non particolarmente "fine"...

Ormai ce l'hai e te lo tieni, ma mi verrebbe da chiederti se e cosa hai valutato quando hai deciso di farlo elettrico.

A 'sto punto le strade sono due:

1) verifichi il peso del motore a scoppio che la scatola prevedeva e, se è più pesante dell'ambaradan elettrico+lipo, ci metti quello (e fai anche una figura più dignitosa)

2) dopo aver spostato tutto lo spostabile in naca (fai dei supporti ad hoc, se necessario), ci metti la zavorra che ancora serve, e provi a volarci lo stesso... tanto, perso per perso... almeno fai un tentativo
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
esiste anche la possibilità (già verificata su altre creazioni CMpro) che la posizione del CG sia stato messo a C+++o e quindi verifica con un VERO esperto l'effettiva posizione dello stesso
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 07:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
tutte le vostre info sono interessanti,massimob l esperto del cg non ce lho come faccio a capire io il cg giusto?
qualcuno sa dirmi il cg
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 08:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
C G corsair

Prova a vedere se sta ad 1/3 dal bordo di entrata dell'ala
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 08:18   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Approssima la pianta dell'ala con dei pannelli rettangolari o trapezoidali ed usa un calcolatore tipo questo: Aircraft Center of Gravity Calculator
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 09:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
slowflyer perdonami ma non capisco
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Scusa "firpo" ma leggendo le tue domande ne sorge spontanea una anche a me ? Ma prima del Corsair della CMPRO ma quali altri modelli hai costrutito e soprattutto fatto volare ?
Non è per sola curiosità, ma anche per calibrare le giuste risposte.
Ciao.
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
Sicuramente non sono ai livelli di molti di voi in fatto di costruzione di modelli, anche perche la mia passione non è di costruirli ma di Volare, per molti di voi invece è di progettarli, farli e poi forse farli volare.
Come volo me la cavo , scusate la presunzione, ma discretamente bene. la mia unica pecca che alcontrario di certi io mi lancio in voli in posti nuovi molto spesso dove mai nessuno ha mai volato, in zone difficili magari.
i miei aerei,alianti:
2 Blade 1,9 xmodel,2 xwing,mephisto,blizzard,extra300,redbull edge540,corsair parkzone,trex450,aquila,electric junior,swift mibo, swift delta,corsair cmpro,comanche,pterodattilo.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsair CMPro 120 Size tremsc_miky Aeromodellismo Volo a Scoppio 83 18 novembre 10 15:47
corsair cmpro firpo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 13 marzo 10 09:12
CMPro - Corsair F4U ARF firpo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 25 10 settembre 09 15:47
corsair 50 cmpro o phoenix superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 26 maggio 09 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002