BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Errori Di Pilotaggio!!! Xd (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/170991-errori-di-pilotaggio-xd.html)

fabio.p. 18 aprile 10 16:41

Errori Di Pilotaggio!!! Xd

Ciao a tutti, ieri stavo provando a fare il volo rovescio con un modello lento e mi è caduto nel modo in cui ci è caduto a tutti la prima volta del volo rovescio, ma lo faccio da 3 anni e non mi era mai caduto in rovescio, ciò che volevo chiedervi è: CAPITA ANCHE A VOI DI SBAGLIARE CORREGGENDO( CIOè CABRANDO QUANDO IL MODELLO PUNTA IL SUOLO) ANCHE A DISTANZA DI ANNI DI ESPERIENZA NEL VOLO ROVESCIO??

spotty 18 aprile 10 17:04

Ho preso l'abitudine di tenere il pollicce sotto lo stic,
quindi da quella posizione puoi solamente picchiare.
Poi sbagliare può sempre capitare, chiaro che se sei in quota,
hai più possibilità di riprenderlo. Ciao e non scoraggiarti.

fabio.p. 18 aprile 10 17:41

bene grazie, ma anche io sono stato stupido, a fare volo rovescio a 2 metri sopra una pianta di ulivo, se non fosse infatti andato sulla piante non si sarebbe disintegrato!

Daniele79 18 aprile 10 21:31

non ho capito cosa intendi per "mi è caduto nel modo in cui ci è caduto a tutti la prima volta del volo rovescio", ma....... a me non è mai "caduto" cosi stupidamente, basta tenere il dito sotto lo stick e il gioco è fatto, le prime volte devi pensare ma poi ti esce naturale farlo....

P.S. non abbassarti mai troppo, senno' rischi l'atterraggio in rovescio..... come mi è capitato a me nell'ultimo rovescio....... me la son cercata :P

Talli Federico 19 aprile 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2027051)
........CAPITA ANCHE A VOI DI SBAGLIARE CORREGGENDO( CIOè CABRANDO QUANDO IL MODELLO PUNTA IL SUOLO) ANCHE A DISTANZA DI ANNI DI ESPERIENZA NEL VOLO ROVESCIO??

intendi dire così???

YouTube - Yak 55 crash Moki engine

gundam55 22 aprile 10 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2028581)

Puo' capitare puo' capitare!!!Se posso darti un consiglio,(se gia' non lo fai )quando devi fare il volo r. o qualsiasi altra figura devi darti dei riferimenti di sicurezza precisi tipo altezza degli ostacoli piu' vicini(alberi e qualsiasi cosa ancorata a terra)e stabilire una quota di rispetto ,quindi se perdi questi riferimenti non entri nella figura...e non fai la figura del pinguino che e' peggio(comunque non preoccuparti che siamo tutti iscritti al club del pinguino...ma tutti tutti):D:D:Dciao.

mamyma 22 aprile 10 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2028581)

Più sono grossi e più fanno buche grosse!!!!!!!!!!!!!
Può capitare, a me fino ad ora non è capitato (scongiuri). Sicuramente quello che lo fa capitare è l'eccesso di sicurezza e pilotare con "leggerezza". Se hai un po di strizza (paura per i meno romani) e sei concentrato sul pilotaggio cercando di prevenire i comportamenti dell'aereo non capita.
Se invece passi in volo rovescio mentre pensi o sbirci le tette della ragazza più vicina ti capita molto spesso:shutup:.
Ciao

luca.masali 22 aprile 10 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2027051)
CAPITA ANCHE A VOI DI SBAGLIARE CORREGGENDO( CIOè CABRANDO QUANDO IL MODELLO PUNTA IL SUOLO) ANCHE A DISTANZA DI ANNI DI ESPERIENZA NEL VOLO ROVESCIO??

a me capita di fare ogni e qualsiasi pirlata nota all'uomo, anche dopo decine d'anni di questo gioco:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002