BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   che dolore....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/170880-che-dolore.html)

filipir 17 aprile 10 14:27

che dolore.......

triste scomparsa del mio fliton.....al 4to volo, decollo....perdita del segnale e bomm....spanciata mostruosa a terra.....DOLOREEEEEEEE......
possibili cause? ho una multiplex 9 canali ricevente corona 8 canali......per 4 voletti tutto bene poi al decollo.......che mai sarà successo?.....peccato volava benissimo..........ah per Toio.......l'antenna della radio era alzata......

Filippopro 17 aprile 10 14:29

Condoglianze.. mi unisco al dolore...a quando i funerali???? .... scherzavo...... :wink:

Cavolo mi dispiace come è potuto accadere???!!!! :mellow:

mauro67 17 aprile 10 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2025753)
triste scomparsa del mio fliton.....al 4to volo, decollo....perdita del segnale e bomm....spanciata mostruosa a terra.....DOLOREEEEEEEE......
possibili cause? ho una multiplex 9 canali ricevente corona 8 canali......per 4 voletti tutto bene poi al decollo.......che mai sarà successo?.....peccato volava benissimo..........ah per Toio.......l'antenna della radio era alzata......

perdita dell'alimentazione della ricevente
probabbili cause: contatti , interruttore, spinotto batterie, forse batterie difettose o scariche.
basta un attimo, in cui si interropa l'alimentazione della ricevente, per farla resettare....

filipir 17 aprile 10 18:02

e ora dove lo trovo?....con un 91 os con pompa che aereo ci andrebbe...stile fliton

IK2DUR 19 aprile 10 02:27

funerale

Per Filipir, molto probabilmente quello che dice Mauro 67 e' con moltissima probabilita quello che ti e' successo. Vedo che al campo in parecchi svolazzano parecchio senza mai controllare la tensione sotto carico delle batterie e poi succedono i disastri. Io sono stato tacciato di essere pignolo e spendaccione perche cerco di essere piu' che pignolo per quanto riguarda la sicurezza ovvero
doppia alimentazione
parto da due batterie 2s lipo
stabilizzo tutto a 5,5 V.
uso solo doppia conversione per le riceventi
non uso piu riceventi in FM
uso sempre i blocca spinotti
interruttore elettronico
se i servi sono potenti metto un bel baffer
cosi mi sento un po' piu tranquillo.
uso un buffer della Alewing che fa quasi tutto descritto, e' un prodotto italiano e costa un po meno dei prodotti similari esteri.
Saro' maniaco ma meglio spendere in sicurezza che rischiare di scassare considerando l' incazzatura, la figura di m...a, il modello a pezzi e le ore spese per montarlo comunque tu fai come credi e camperai 100 anni. Meditate gente, meditate.
73 de IK2DUR Alvise.

filipir 19 aprile 10 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 2028037)
Per Filipir, molto probabilmente quello che dice Mauro 67 e' con moltissima probabilita quello che ti e' successo. Vedo che al campo in parecchi svolazzano parecchio senza mai controllare la tensione sotto carico delle batterie e poi succedono i disastri. Io sono stato tacciato di essere pignolo e spendaccione perche cerco di essere piu' che pignolo per quanto riguarda la sicurezza ovvero
doppia alimentazione
parto da due batterie 2s lipo
stabilizzo tutto a 5,5 V.
uso solo doppia conversione per le riceventi
non uso piu riceventi in FM
uso sempre i blocca spinotti
interruttore elettronico
se i servi sono potenti metto un bel baffer
cosi mi sento un po' piu tranquillo.
uso un buffer della Alewing che fa quasi tutto descritto, e' un prodotto italiano e costa un po meno dei prodotti similari esteri.
Saro' maniaco ma meglio spendere in sicurezza che rischiare di scassare considerando l' incazzatura, la figura di m...a, il modello a pezzi e le ore spese per montarlo comunque tu fai come credi e camperai 100 anni. Meditate gente, meditate.
73 de IK2DUR Alvise.

da escludere un calo delle batterie io uso lipo con riduttore di tensione....già collaudato e ricollaudato......

mauro67 19 aprile 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2028584)
da escludere un calo delle batterie io uso lipo con riduttore di tensione....già collaudato e ricollaudato......

come meglio credi
contento tu....
il portafogli è il tuo
sarebbe opportuno controllare attentamente tutta l'elettronic e la cavetteria, prima di inserirla alla cieca su un altra vittima
ops modello

filipir 19 aprile 10 15:10

sai la piu' probabile delle cause la vedo come una cosa piu' assurda....tipo un cedimento meccanico..oppure come abbiamo visto in pista che altro non è che una strada poco accessibile ai mezzi...per niente trafficata...c'era un camion....ho pensato a un classico baracchino......

mauro67 19 aprile 10 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da filipir (Messaggio 2028677)
sai la piu' probabile delle cause la vedo come una cosa piu' assurda....tipo un cedimento meccanico..oppure come abbiamo visto in pista che altro non è che una strada poco accessibile ai mezzi...per niente trafficata...c'era un camion....ho pensato a un classico baracchino......

:dunno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002