Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Succede anche a voi... o sono da curare?

Eccomi di nuovo qui... oggi sono molto felice per i risultati ottenuti al campo e quindi sono più prolifico nello scrivere sul Forum....
Proprio questa mia felicità mi ha fatto riflettere e da qui questa mia discussione....
Non so cosa succede a voi, ma quando riesco a volare bene, come oggi, senza fare danni all'aereo, divertendomi come un bimbo per quei "Due pezzi di polistirolo" che volteggiano nell'aria, dopo tante sere passate a scartavetrarli sino alle 2 (perchè prima il bimbo è sveglio e quindi nisba)... beh resto di buon umore, appagato e felice per tutto il resto della giornata!!!
Per contro quando le cose vanno male, fai danni, non riesci quasi neanche a lanciare l'aereo per colpa del vento, dei guasti, del baricentro che non ne vuole sapere di essere quello giusto ecc. rimango deluso ed amareggiato.
Sarò esagerato? Succede anche a voi?
Io quando per sbaglio, o per errata valutazione delle condizioni meteorologiche, non mi porto l'aereo elettrico nel baule dell'auto, e la giornata diventa serena... continuo a guardare il cielo azzurro ed a darmi del fesso per essermi fatto scoraggiare dalla "Tormenta di neve, pioggia, vento ecc." che c'era al mattino, al momento di uscire di casa per andare al lavoro!
Comincio sul serio a pensare che il nostro hobby sia una droga.... però è davvero capace di regalarti momenti di assoluta soddisfazione e gratificazione, ma anche di scoraggiamento....
Buon Natale a tutti voi!!!
Andrea
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
E' una sorta di droga
Il bello e' proprio quello che tu dici, pochi
momenti, ma intensi, donano rilassamento e gioia.

Nnnnataleee!!!
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
E' una sorta di droga
magari fosse una droga!
sai quanto risparmieremmo se tirassimo coca invece che fare i modelli?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 15:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Quoto in pieno, è il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di addormentarmi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Eccomi di nuovo qui... oggi sono molto felice per i risultati ottenuti al campo e quindi sono più prolifico nello scrivere sul Forum....
Proprio questa mia felicità mi ha fatto riflettere e da qui questa mia discussione....
Non so cosa succede a voi, ma quando riesco a volare bene, come oggi, senza fare danni all'aereo, divertendomi come un bimbo per quei "Due pezzi di polistirolo" che volteggiano nell'aria, dopo tante sere passate a scartavetrarli sino alle 2 (perchè prima il bimbo è sveglio e quindi nisba)... beh resto di buon umore, appagato e felice per tutto il resto della giornata!!!
Per contro quando le cose vanno male, fai danni, non riesci quasi neanche a lanciare l'aereo per colpa del vento, dei guasti, del baricentro che non ne vuole sapere di essere quello giusto ecc. rimango deluso ed amareggiato.
Sarò esagerato? Succede anche a voi?
Io quando per sbaglio, o per errata valutazione delle condizioni meteorologiche, non mi porto l'aereo elettrico nel baule dell'auto, e la giornata diventa serena... continuo a guardare il cielo azzurro ed a darmi del fesso per essermi fatto scoraggiare dalla "Tormenta di neve, pioggia, vento ecc." che c'era al mattino, al momento di uscire di casa per andare al lavoro!
Comincio sul serio a pensare che il nostro hobby sia una droga.... però è davvero capace di regalarti momenti di assoluta soddisfazione e gratificazione, ma anche di scoraggiamento....
Buon Natale a tutti voi!!!
Andrea
CAZZAROLA..... ed io che pensavo di essere malato di mente .....
Il giorno che ho rotto l'aereo per mia colpa sono tornato a casa ho picchiato mia moglie.... ho cacciato di casa mio figlio... ho preso un gatto dalla strada l'ho rifocillato, l'ho coccolato... ...e poi per la rabbia ho buttato fuori casa anche lui......
NOn è vero sto scherzando... ...ma a 46 ani tornare a casa ed essere triste per aver rotto l'aereplonanino mi è proprio capitato..... Meno male che ero solo in macchina.... ...ma mi sono ventue quasi le lacrime agli occhi.... ...ora è ancora li, spaccato di neto in tre part... ... ala intera da 1,80 cm. diventata due pezzi da 90 c.m... ...non ho nenache avuto il caroggio di girare il motore a mano (10cc 2T) per vedere se è storto o meno... ma mi manca proprio il coraggio....
Ed era solo la 18a volta che lo facevo cadere... ...ma stavolta è stata brutta brutta brutta (da leggere con il tono di Aldo Giovanni e Giacomo)
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 23:18   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' il bello di questo hobby, ti da emizioni che non ti fanno invecchiare, almeno nello spirito. Lasciatevelo dire da uno che ha l'età dei datteri.!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Le emozioni piu grandi questo hobby me le da quando ho detto a mia moglie che una cosa costava poco e dimentico in tasca ai pantaloni uno scontrino di gianni modellismo di 400 euri. E dire che ho supplicato gianni di non farmi piu scontrini. Ma lui no. Il magazzino deve combaciare, dice...
Salutoni, gente.

Ps serio: il guaio è che noi siamo abituati a spostarci su due sole dimensioni. La terza da una certa ebbrezza. Volare in parapendio mi da sensazioni simili a quelle che mi dà l'attività subacquea. Ma forse e troppo soggettivo per essere vero. Non so. Ma c'è qualcosa di magico, nel librarsi...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
una certa ebbrezza
Citazione:
c'è qualcosa di magico
sono i termini esatti.
immergersi e vedere il fondo a 30 metri o volare col mondo 2000 piedi sotto !!!
chi non ha provato, vive tranquillamente,
ma se cominci .............


__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 14:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Eccomi di nuovo qui... oggi sono molto felice per i risultati ottenuti al campo e quindi sono più prolifico nello scrivere sul Forum....
Proprio questa mia felicità mi ha fatto riflettere e da qui questa mia discussione....
Non so cosa succede a voi, ma quando riesco a volare bene, come oggi, senza fare danni all'aereo, divertendomi come un bimbo per quei "Due pezzi di polistirolo" che volteggiano nell'aria, dopo tante sere passate a scartavetrarli sino alle 2 (perchè prima il bimbo è sveglio e quindi nisba)... beh resto di buon umore, appagato e felice per tutto il resto della giornata!!!
Per contro quando le cose vanno male, fai danni, non riesci quasi neanche a lanciare l'aereo per colpa del vento, dei guasti, del baricentro che non ne vuole sapere di essere quello giusto ecc. rimango deluso ed amareggiato.
Sarò esagerato? Succede anche a voi?
Io quando per sbaglio, o per errata valutazione delle condizioni meteorologiche, non mi porto l'aereo elettrico nel baule dell'auto, e la giornata diventa serena... continuo a guardare il cielo azzurro ed a darmi del fesso per essermi fatto scoraggiare dalla "Tormenta di neve, pioggia, vento ecc." che c'era al mattino, al momento di uscire di casa per andare al lavoro!
Comincio sul serio a pensare che il nostro hobby sia una droga.... però è davvero capace di regalarti momenti di assoluta soddisfazione e gratificazione, ma anche di scoraggiamento....
Buon Natale a tutti voi!!!
Andrea
Vedo che non sono l'unico .......
Comunque è un una questione di aggiustare il tiro, maturare un minimo di esperienza, porsi dei traguardi che siano raggiungibili senza sforzi immani, far capire alla moglie che non sei completamente ricitrullito perchè a 40 anni corri dietro a dei pezzi di polistirolo, ecc ecc ecc ..... effettivamente è una bella fatica, sai !!!
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 15:26   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@chetto1965

Condivido e .... aggiungo:
per me le cose sono ancora migliori. Quando và male, non sono ne amareggiato ne deluso. Forse non sono drogato, ma ammalato di ...... aeromodellism ...... ite!!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Succede anche a voi? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 34 24 agosto 07 14:52
Motori a benzina, anche a voi succede? Tamanaco Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 12 giugno 07 22:30
Non succede solo agli altri... è successo anche a me! Emanuele Aeromodellismo Alianti 5 23 febbraio 07 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002