BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   problema servi acromaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/170032-problema-servi-acromaster.html)

Marquito 10 aprile 10 19:48

problema servi acromaster

Scusate, volevo chiedere se è normale che a fine corsa i servi "grattino".
Io ho montato hs-81 su quota e direzionale, e hs-55 sugli alettoni del mio Acromaster.
Allora, il mio problema è questo: se stacco i rinvii a fine corsa i servi non grattano, ma collegati alle parti mobili ronzano sempre appena li mantengo a fine corsa:huh:
Grazie mille delle risposte!:D

linux_goblin 10 aprile 10 20:06

ciao, è normale che facciano un ronzio, vuol dire che sono sotto sforzo
per evitarlo dovresti ridurre la corsa dei servi o tramite i rinviii oppure dal telecomando se è computerizzato

buoni voli,
Marco

xim77 11 aprile 10 00:35

prova anche a verificare le escursioni delle parti mobili,sicuro son minori rispetto al servo

Marquito 11 aprile 10 11:04

Ok grazie mille!:)

minimagMPX 11 aprile 10 11:17

fagli un po di spazio in modo che non abbiano attrito. stacca i tiranti e piega un pò di volte le parti mobili.

Marquito 11 aprile 10 15:16

Ho messo a posto tutto ma quei servi si ostinano a ronzare... :uhm:
Anche se metto le corse ridotte fanno così e se aumento l'escursione aumenta anche quella delle parti mobili, per cui non centra il fatto che queste ultime abbiano un escursione minore di quella del servo:wacko:
Alla fine ho messo le corse normali, tanto non cambia niente...
Secondo voi mi fido a volare così?? tanto non dovrebbe cambiare niente no??

xim77 12 aprile 10 01:01

a meno che non sia un ronzio dovuto ad un forte sforzo ,cosa che sembra tu non abbia dalle verifiche fatte,non dovresti aver problemi.
A me capita con alcuni servi anche sulla posizione neutra che ronzino,poi smanetto un po con lo stick e si riassesta tutto,non pregiudica il volo,basta che si muova liberamente il tutto,alla fine potrebbbe anche essere un ronzio dovuto al sistema di leve-comandi che va a forzare un po

Marquito 12 aprile 10 14:57

Bene allora sono tranquillo... :D
ma tu non hai mai notato un "deterioramento precoce" dei servi quando ronzano a quel modo??
Non hai mai dovuto cambiarli??
Grazie mille:P
Ah e secondo voi su un modello come l'Acromaster va bene la ricevente spektrum AR6100 e 8x capirci la stessa che danno con il Blade 400 3D)
Non vorrei avere problemi di portata, anche se faccio sempre le prove di portata non vorrei ritrovarmi con il modello fuori controllo...

QuietStorm 12 aprile 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2017017)
Bene allora sono tranquillo... :D
ma tu non hai mai notato un "deterioramento precoce" dei servi quando ronzano a quel modo??
Non hai mai dovuto cambiarli??
Grazie mille:P
Ah e secondo voi su un modello come l'Acromaster va bene la ricevente spektrum AR6100 e 8x capirci la stessa che danno con il Blade 400 3D)
Non vorrei avere problemi di portata, anche se faccio sempre le prove di portata non vorrei ritrovarmi con il modello fuori controllo...

Dopo la "grattatina" propiziatoria alle parti basse, posso dirti che ho un modello con lo stesso tuo ronzio sugli alettoni in posizione neutra, ma vola ancora perfettamente dopo 5 anni...

Quindi direi: vai tranquillo!

Ciao! ^_^

Marquito 12 aprile 10 15:36

Bene, grazie mille, ora x i servi sono tranquillo... E per la rx che mi dite?:lol:
Grazie mille!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002