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daniwill 18 dicembre 05 01:42

cilindro
 
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo

Naraj 18 dicembre 05 02:11

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Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo

Immagino che anche quando hai smontato la prima volta il cilindro l'aderenza al carter era minima.

Il fatto che il cilindro non entra a fatica nella sua sede, non ha nessuna importanza in quanto la tenuta è data dalla guarnizione di testa e dal buon serraggio delle viti della stessa.

Naraj.

fai4602 18 dicembre 05 15:24

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Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo

Come detto da NaraJ.

Da parte mia aggiungo che ci sono motori il cui carter deve essere riscaldato per togliere la camicia ed altri in cui la camicia è libera di muoversi come nel tuo. Stringendo però le viti della testa la camicia viene bloccata.

cristianointhesky 18 dicembre 05 21:01

Ciao Daniwill. Mi pare di arguire che stai "ripulendo" un motore (trovato in cantina? Qualche zio/amico che te lo ha elargito? :D ) senza avere grande pratica. Bravo. Secondo me è l'unico modo per capire ceramente quello che succede "la dentro". Non voglio fartela complicata, ma ti voglio dare una raccomandazione forse superflua. Le quattro viti che tengono stretta la testata sul cilindro: ebbene, attento a come le stringi. Devi "appoggiarne" una (accostala, senza forzare la stretta), poi la sua opposta, poi un altra e poi l'opposta come descrivendo una X. Poi le stringi una alla volta, sempre procedendo a X, avvitando di 1/4 di giro alla volta ogni vite. Lo so, pare una fatica inutile. Ma se non segui questa procedura rischi di piegare la testata. Gia se non ricordo male il tuo motore ha perso la fascia elastica, se pieghi anche la testa la vedo male...:P
In bocca al lupo.
Salutoni a tutti.

daniwill 18 dicembre 05 21:24

ringrazio a tutti l'ho provato sul banco e sembra funzionare;

daniwill 18 dicembre 05 21:26

Dimenticavo le fasce sono state acquistate 2 per l'esattezza, una che si è rotta subito all'istante (a mio rischio ha provato a montarla il titolare del negozio) e l'altra che è andata a buon fine

cristianointhesky 18 dicembre 05 23:15

Il negoziante ti ha fatto pagare la fascia rotta da lui? Hmm.. Questo fatto mi lascia un po perplesso. Mah. L'importante è che il motore funzioni. Bene. E ora? Che ci fai con questo bel motorino? :D
Facce sapè:)

daniwill 19 dicembre 05 01:13

il negoziante mi ha fatto pagare la fascia, ma lo ritengo giusto. Infatti era nei patti ed ero stato avvertito, cmq sono sicuro che io le avrei rotte entrambi infatti il tizio è un modellista con molta esperienza visto gli aerei esposti, almeno lui, una è riuscito ad inserirla. Io non sono assolutamente suo cliente ma probabilmente nei negozi dove mi servo solitamente non mi avrebbero sicuramente aiutato.

magu 19 dicembre 05 11:01

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Originalmente inviato da daniwill
Dopo aver rimontato il mio supertigre 40, il cilindro è rimasto molto lento, infatti se non avvito la parte superiore e faccio girare l'albero tende ad uscire. E' normale, oppure esiste un procedimento per bloccarlo. Ringrazio in anticipo

Il fatto che la canna non stringa nel cilindro lo considero un pregio meccanico non un diffetto,questo permette una prima dilatazione della canna(seppur minima ma , molto utile negli abc)prima che il cilindro cominci a dissipare temperatura.

cristianointhesky 20 dicembre 05 03:15

Tu fai il vago :fiu: e ancora non ci hai detto cosa vuoi far volare. Confessa!:)
Salutoni


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