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-   -   montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/167026-montaggio-hangar-9-sopwith-camel-arf-ww1.html)

nuvolari 16 marzo 10 14:59

montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1
 
salve a tutti!... come inizio costruzione non ci hò capito nulla, le istruzioni dicono di guardare gli angoli smussati dei montanti alari centrali ,ma in fabrica li hanno posizionati a caso; allora istintivamente (avendo costruito un parasole great planes ed un'altro biplano puppeteer)li hò selezionati ed hò notato che sono 2 lunghi e 2 corti ed indubbiamente quelli lunghi vanno posizionati posteriormente la fusoliera (anche faciendo un premontaggio ci si rende conto dove vanno posizionati!! )

ps: dopo la mia personalizzazione ci mancano solo i confetti è una bomboniera:)

RuPa 16 marzo 10 15:45

ma quanti thread apri?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...angar-9-a.html

:uhm:

nuvolari 16 marzo 10 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1977746)

hò pensato che questo è il montaggio definitivo magari per avere + attenzione
sai se si può cancellare? per passare dove dici tù?

nuvolari 17 marzo 10 14:26

motore camel
 
il motore che utilizerò per questo aereo è il gms 61 (10cc) cinese è come il super tigre solo hai la possibilità di ordinarlo in due versioni ,con spillo carburatore anteriore e/o posteriore ,hò preferito nel mio hobby essere tradizionale hai 2 tempi per vari motivi ; primo perchè il suono di un motore 4t rotativo è nettamente diverso da quello di un 4 tempi glow! secondo motivo perchè essendo privo di valvole ,ci saranno in futuro meno parti da manutenzionare ecc, poi vanno senza nitro , e poi esistono svariate forme di silenziatori per metterli su qualsiasi tipo di aereo

RuPa 17 marzo 10 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1979160)
il motore che utilizerò per questo aereo è il gms 61 (10cc) cinese è come il super tigre solo hai la possibilità di ordinarlo in due versioni ,con spillo carburatore anteriore e/o posteriore ,hò preferito nel mio hobby essere tradizionale hai 2 tempi per vari motivi ; primo perchè il suono di un motore 4t rotativo è nettamente diverso da quello di un 4 tempi glow!

... mentre invece il rumore di un motore 2T che gira a 17mila giri é uguale uguale al rumore di uno gnome&rhône
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1979160)
secondo motivo perchè essendo privo di valvole ,ci saranno in futuro meno parti da manutenzionare ecc, poi vanno senza nitro , e poi esistono svariate forme di silenziatori per metterli su qualsiasi tipo di aereo

"... e poi non é ancora matura" disse la Volpe

a Nuvolè ... non raccontare scemenze.
un 2T su quel modello fa tristezza

nuvolari 17 marzo 10 15:27

Minchiate con il botto
 
Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1979231)
... mentre invece il rumore di un motore 2T che gira a 17mila giri é uguale uguale al rumore di uno gnome&rhône
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

"... e poi non é ancora matura" disse la Volpe

a Nuvolè ... non raccontare scemenze.
un 2T su quel modello fa tristezza

io comunque spiego vari motivi a mè mi devi chiamare Capitano Nuvolari capito!! io sono il tuo capitano è sò quello che faccio
mi dispiace ma al tuo commento posso assegnarti solo questa medaglia:asd:

nuvolari 17 marzo 10 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1979231)
... mentre invece il rumore di un motore 2T che gira a 17mila giri é uguale uguale al rumore di uno gnome&rhône
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

"... e poi non é ancora matura" disse la Volpe

a Nuvolè ... non raccontare scemenze.
un 2T su quel modello fa tristezza


visto che sono scemenze ti faccio un esempio : le istruzioni mostrano un 4tempi che mostra il coperchio delle valvole fuori dalla naca motore+ la piccola marmitta ;quindi come estetica fà sempre ridere invece il 2 tempi, se mettevo lo scarico tipo pitt special (che poi alla fine hò deciso di non metterlo )avrei visto uscire dalla naca solo un paio di tubicini (che volendo si può modificare mettendo un solo tubicino di scarico leggiermente + grosso) è non coperchio + marmitta come il 4tempi!! quindi esteticamente meglio il 2 tempi

losisi 17 marzo 10 16:24

Devo ancora decidere se mi diverto di più a leggere le cazziate che fa Ruggero o le risposte che gli da Nuvolari...........:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

vi prego ...........non smettete:)

RuPa 17 marzo 10 16:56

1 Allegato/i
:icon_rofl:icon_rofl

sicuramente belissimisimo ... bella marmittona

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1268841338

nuvolari 17 marzo 10 17:12

mi basta mettere la marmitta che ti hò allegato prima è ritorna come originale che non si vede niente mentre tu che farai? guarda foto del 4 tempi mi dispiace ma ti sei meritato un'altra medaglia che mi è stata mandata dall'alto comando britannico visto che il modello è inglese ;la medaglia si chiama forza budina ........ tiè pigliati stà medaglia
mi raccomando ingrandisci la foto dell'aereo!! con 4 tempi che poi ti mando quella del 2t!!!


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