Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Paramotore RC: Dove comprare la vela?

Salve a tutti. Ho visto sul tubo bellissimi video di paramotori RC. Vorrei realizzarne uno per togliermi lo sfizio.
Secondo voi, dove è possibile comprare la vela per qualche esperimento?
(Ho già visto diversi siti, ma vorre andare a colpo sicuro, ecco perché vorrei il vostro parere sul modello da compare e dove...)

In passato comprai un aquilone a forma di parapendio al Lidl in previsione dell'utilizzo sopracitato. Ci spesi veramente poco. Mi accorsi però che le funi interessavano solo la parte anteriore della vela (per chi vola in parapendio c'erano le file A e B solamente).
La mancanza di funi posteriore sul bordo d'uscita mi ha fatto desistere dalla realizzazione del modello RC che avevo in mente.

Ciao.

Ultima modifica di Creative : 07 marzo 10 alle ore 13:21
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 13:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Questa è stupenda:

YouTube - Rc-Paraglider Acro
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Intanto, girando sulla rete, ho trovato questo:

MiniparapendioRC.com - Costruisci il tuo parapendio radiocomandato! Parapendio RC, make RC paraglider guide, mini parapente RC

Può essere molto utile per chi si vuole costruire tutto da zero.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho visto sul tubo bellissimi video di paramotori RC. Vorrei realizzarne uno per togliermi lo sfizio.
Secondo voi, dove è possibile comprare la vela per qualche esperimento?
(Ho già visto diversi siti, ma vorre andare a colpo sicuro, ecco perché vorrei il vostro parere sul modello da compare e dove...)

In passato comprai un aquilone a forma di parapendio al Lidl in previsione dell'utilizzo sopracitato. Ci spesi veramente poco. Mi accorsi però che le funi interessavano solo la parte anteriore della vela (per chi vola in parapendio c'erano le file A e B solamente).
La mancanza di funi posteriore sul bordo d'uscita mi ha fatto desistere dalla realizzazione del modello RC che avevo in mente.

Ciao.
Ciao,questo tipo di paramotore,non usano comandi come quelli fullsize,sui freni per interderci ma con lo spostamento del peso.
Quindi,solo due fasci,vanno benissimo ma per quanto ne sappia,gli aquiloni non hanno un'incidenza ottimale per essere usati per questi scopi,quindi,andrebbe modificata.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao,questo tipo di paramotore,non usano comandi come quelli fullsize,sui freni per interderci ma con lo spostamento del peso.
Quindi,solo due fasci,vanno benissimo ma per quanto ne sappia,gli aquiloni non hanno un'incidenza ottimale per essere usati per questi scopi,quindi,andrebbe modificata.
Intanto, sempre girando sul tubo, ho visto questo video:



E guarda caso, questa vela è l'aquilone che vendono alla Lidl ogni tanto (che avevo ma che ho buttato via...).

Quindi, bisognerebbe rifargli il fascio funicolare?

Sul discorso dei comandi, Fulvio, ho trovato due versioni.
Quella come dici te, pilotabile con il solo spostamento del peso e pure quella con i freni dei veri parapendio. Questo l'ho dedotto dalle manovre acrobatiche che riescono a fare (senza freni sarebbe impossibile!!!)

Esempio:

Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Per i cordini dell'aquilone,non so di preciso ma mi sembra di aver letto che l'incidenza andrebbe modificata,non so se in più o in meno,così ho letto.
Puoi sempre fare delle prove!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare tt-01? aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 dicembre 09 18:31
dove comprare? riccardo1185 Aeromodellismo 4 03 giugno 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002