BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aeromodellismo ed impatto ambientale. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/166859-aeromodellismo-ed-impatto-ambientale.html)

Medsim 15 marzo 10 12:20

Aeromodellismo ed impatto ambientale.

Da tempo mi capita di sentire le varie associazioni ambientaliste parlare di aeromodellismo ed impatto ambientale.

In Germania mi risulta che siano stati vietati i modelli con motore a scoppio, non vorrei che lo stesso avvenga in Italia.

In alcuni campi di volo invece nel periodo venatorio ci sono dei vincoli sul volo legati alle ore di caccia.

Ora, se permettete, ritengo che le doppiette dei cacciatori infastidiscano più gli animali che il rumore dei nostri motori, quindi se devono porre dei limiti che non vengano da noi per primi.

agorano 15 marzo 10 12:27

io sono andato in un campo volo, a torino ,quando ero in vacanza dai miei....che la domenica non si potevano usare modelli a scoppio.....secondo me troveranno tutte scuse.... ma in fin dei conti e uno sport come un altro solo che pochi, purtoppo lo praticano e poche persone di alta importanza interessa, se no verrebbe come il calcio....pensa nel paese dove abito adesso ....10000 anime hanno fatto due campi da calcio e io , se vorrei volare in un campo volo devo percorrere minimo 50km...se non come faccio ,volo nella zona industriale none il massimo ma almeno volo

Nicola u-control 15 marzo 10 13:03

si bè se viene qualcuno a dirmi che inquino lo mando a respirare i gas di porto tolle così cambia idea:angry:

agorano 15 marzo 10 14:19

tutte scuse, ce di peggio

foam 15 marzo 10 14:37

al solito.
Bisogna prendersela con i più piccoli.
Pensate all'impatto ambientale di una giornata di calcio della serie A:
decine di migliaia di automezzi che si spostano ogni domenica, tonnellate di CO2 prodotta, poi moltiplicate per l'intero campionato.
cominciamo a mettere in discussione le cose grosse poi discuteremo di quelle piccole.
il fatto è che politicamente occorre trovare un colpevole che però non deve essere la maggioranza altrimenti si perde consenso.

Medsim 15 marzo 10 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da foam (Messaggio 1976057)
al solito.
Bisogna prendersela con i più piccoli.
Pensate all'impatto ambientale di una giornata di calcio della serie A:
decine di migliaia di automezzi che si spostano ogni domenica, tonnellate di CO2 prodotta, poi moltiplicate per l'intero campionato.
cominciamo a mettere in discussione le cose grosse poi discuteremo di quelle piccole.
il fatto è che politicamente occorre trovare un colpevole che però non deve essere la maggioranza altrimenti si perde consenso.

Ti pare?

La competenza e la cultura di un qualsiasi aeromodellista che costruisce è superiore ad un'intera squadra di calcio ma la cosa passa inosservata perché noi non muoviamo miliardi tra sponsor ed indotto, noi siamo veri appassionati.

agorano 15 marzo 10 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Medsim (Messaggio 1976184)
Ti pare?

La competenza e la cultura di un qualsiasi aeromodellista che costruisce è superiore ad un'intera squadra di calcio ma la cosa passa inosservata perché noi non muoviamo miliardi tra sponsor ed indotto, noi siamo veri appassionati.

:clap::clap::clap::clap: proprio vero magari fossimo all'altezza del calcio

Filippopro 15 marzo 10 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Medsim (Messaggio 1976184)
Ti pare?

Mi associo!!!!!! :wink:

Renato Privitera 17 marzo 10 01:24

Letta su di una rivista inglese..

Un gruppo aeromodellistico in Inghilterra affitta un terreno per volare.
Dopo un po' le talpe cominciano a rovinare il fondo, allora i soci, con intenti ecologici, invece che avvelenare tutto preferiscono ristabilire l'equilibrio naturale costruendo dei trespoli intorno all pista per permettere ai rapaci di posarsi e di cacciare le loro prede (le talpe).Perfetto, il tutto funziona come il Signore ha stabilito fin dall' inizio dei tempi fino a che la vicina sezione degli ambientalisti non sporge una denuncia perche' gli aeromodelli disturbano i rapaci, e fa chiudere il campo ! :o::icon_rofl

Medsim 17 marzo 10 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 1978616)
Un gruppo aeromodellistico in Inghilterra affitta un terreno per volare.
Dopo un po' le talpe cominciano a rovinare il fondo, allora i soci, con intenti ecologici, invece che avvelenare tutto preferiscono ristabilire l'equilibrio naturale costruendo dei trespoli intorno all pista per permettere ai rapaci di posarsi e di cacciare le loro prede (le talpe).Perfetto, il tutto funziona come il Signore ha stabilito fin dall' inizio dei tempi fino a che la vicina sezione degli ambientalisti non sporge una denuncia perche' gli aeromodelli disturbano i rapaci, e fa chiudere il campo ! :o::icon_rofl

Io detesto gli ambientalisti non perché sostengono l'ambiente, magari lo facessero, loro combattono battaglie ideologiche con pochi fondamenti scientifici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002