BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   minimag (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/163255-minimag.html)

piscopo 13 febbraio 10 06:12

minimag

salve ce qualcuno che mi fa vedere qualche foto come ha fissata la ruota posteriore del minimag e che cosa ha usato per fissare la ruota mi farebbe piacere vedere qualche foto grazie mille

Rolando 14 febbraio 10 09:04

ruotino minimag

Ciao prima devi preparare il ferro piegato come da istruzioni del manuale.io ho usato un tondino da 1,5 mm. di diametro poi per fissare la ruota ho preso dei collarini per ruote da Jonathan art.112284.
ricordati di fissare nella fusoliera un piccolo tubetto per far passare il tondino piegato in modo che collegato al direzionale poi faccia muovere la ruota.

piscopo 14 febbraio 10 11:57

vorrei vedere qualche foto se e possibile ????

piscopo 15 febbraio 10 09:59

ce qualche possibilita' di vedere qualche foto grazie a tutti

panterone 15 febbraio 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 1933738)
ce qualche possibilita' di vedere qualche foto grazie a tutti

ma perchè metterci il ruotino? Il max che devi metterci un filo di ferro che faccia da ruotino se hai paura di consumare la coda.
Il ruotino aumenta il peso in coda e sei costretto a mettere la batteria attaccata al motore se non addiritura aggiungerci peso in punta. Anche se il modello è in grado di tenere più peso per volare per principio si deve cercare ti tenere il più basso possibile il peso.

piscopo 15 febbraio 10 13:44

si hai ragione per il peso ma il minimag lo porta il ruotino penso che se ci metto il ruotino picco
lo al massimo puo' pesare 5g in piu' anche perche per sterzare quanto e a terra a per questo che volevo vedere qualche foto

panterone 15 febbraio 10 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 1934087)
si hai ragione per il peso ma il minimag lo porta il ruotino penso che se ci metto il ruotino picco
lo al massimo puo' pesare 5g in piu' anche perche per sterzare quanto e a terra a per questo che volevo vedere qualche foto

:rolleyes: lo fai solo per sfizio di avere il ruotino, ho avuto il minimag, ma non è di alcuna reale utilità.

fradellaq 15 febbraio 10 15:54

Oh scusate io non ho questo modello ma ci vuole tanto a mandare una foto? Poi tutti i saggi consigli vanno bene, anche io non metterei il ruotino ma un pattinino di acciaio da 0,8 ma se qualcuno lo ha, mandasse la foto. E' lo spirito del forum. Ciao a tutti

cachorito69 16 febbraio 10 12:38

ciao
guarda le istruzioni... trovi come montare il timone in versione idro e il ruotino.. ma se hai gia montato l elevatore lascia perdere e inventati qualcosa...

facci sapre

piscopo 18 febbraio 10 16:04

gia fatto comunque grazie lo stesso poi faccio qualche foto per dimostrare di cosa ho fatto e voi giudicate

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002