BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Record modiale di altezza (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/1631-record-modiale-di-altezza.html)

azza1105 11 giugno 04 19:01

Record modiale di altezza

1 Allegato/i
Buongiorno a tutti ,sono un aeromodellista Italiano ,ma vivo negli Stati Uniti da diversi anni.
Con mio figlio tredicenne abbiamo battuto il record mondiale di altezza raggiungendo 9.200 metri ( 30032 piedi) con un modella da 5 Kg.. Il record non e' ufficiale , ma stiamo preparando i documenti per farlo diventare.

Abbiamo anche un "unprofessional" web site dove abbiamo raccolto molti video e foto www.noskylimit.50megs.com. Il sito e' in Italiano e Inglese . La versione inglese e' piu' aggiornata con gli ultimi voli .

potete andare direttamente qui http://www.noskylimit.50megs.com/recordup.wmv per vedere la salita o qui http://www.noskylimit.50megs.com/recorddown.wmv per la discesa.

Vi allego anche una foto presa a meta'.Aspetto i vostri commenti

Giorgio e Simone

CantZ506 11 giugno 04 21:08

Sono di poche parole: COMPLIMENTI!

Beh, posso aggiungere anche che è un'impresa eccezionale!
Strumentazione da fantascienza ed organizzazione eccellente.
Qualche dettaglio in più sui tempi di salita e di discesa, consumo carburante ed altro, sarebbero interessanti.

Speriamo che ti convalidino il record quanto prima. Quanto era il precedente?

azza1105 11 giugno 04 22:21

Volare basso....

Grazie Piero per i complimenti... volevo anche sottolineare che i miei voli sono autorizzati dalla FAA e in contatto con le varie torri di controllo.

Il record precedente era di 8200metri. Il nostro obbiettivo e' di raggiungere 10,000 metri.
Qualche curiosita':
la temepratura era di - 25 gradi ci abbiamo messo soltanto 35 minuti a d attivare a 9200.

La radio e' una normalissima Futaba 8UHF senza modifiche! ci credevi che la tua radio tira 10 KM?

Giorgio

CantZ506 12 giugno 04 00:04

Re: Volare basso....

Citazione:

...
La radio e' una normalissima Futaba 8UHF senza modifiche! ci credevi che la tua radio tira 10 KM?

La mia è una Futaba 7CAP( FF7) a 35 MHz e non so dove possa arrivare,
ma con un'altra a 14 o 21 MHz, ci ho fatto il giro del mondo! :lol:
73 de IK2VTJ.

fokerdr1 12 giugno 04 17:17

e da un po di tempo che conosco la tua pagg, ma non sono mai riuscito a vedere i video..
con quale programma si aprono?

ps complimenti e auguri per il record!!!!

ciaoo :wink:

azza1105 12 giugno 04 17:47

Videos

1 Allegato/i
Il programma per vedere i video e' windows media player che e' standard su praticamente tutti i sistemi operativi. Devi pero' fare gli aggiornamenti e scaricare i CODEC. di solito e' una cosa automatica.

Un altro problema e' la dimensione dei files. Sono grossi circa 5 mega, quindi devi avere una connessione veloce.

MI dispiace che non puoi vedere i video sono molto interessanti !
Vi allego un'altra foto fatta a 24,000 piedi circa 8000 metri in uno dei test.
Se continui a non vederli a Luglio saro' in Italia e ti spedisco il CD con l'intero volo .
Ciao
Giorgio

NightFly 12 giugno 04 20:52

Complimenti per il risultato raggiunto.
Curiosità, seguivi il modello a vista e le immagini sono state registrate a bordo o le trasmettevi a terra e seguivi con il "monitor" il volo ?

Luigi

CantZ506 12 giugno 04 20:54

Questi sono gli effetti del caldo di Ozzano! :lol:
Contare fino a dieci e poi chiedersi se si può vedere un modello a 9000 metri! 8) 8)

NightFly 12 giugno 04 21:11

In effetti la temperatura cerebrale è ancora alta ...
Dubitavo che fosse visibile al 100% ma volevo sapere se a
quella altitudine almeno un puntino lo si vedeva, giusto per capire se
riusciva a vederlo sulla verticale sopra la testa o no ...
Magari con l'aiuto di qualcuno a terra con un telescopio ... :)

Luigi

fokerdr1 12 giugno 04 21:50

purtroppo l'aggiornamento di wmp non mi e mai funzionato http://smilando.altervista.org/smile...iati/sm629.gif

peccato

azza1105 13 giugno 04 01:28

Vedere il modello

Beh il modello non si vede ad occhio nudo a circa 1000 metri . questo se sai esattamente dov'e'. ma Luigi non e' cosi fuori di se poiche il vecchio record ( ancora ufficiale) e' stato fatto nel 1970 con appunto dei giganteschi binocoli della Navy !. Noi appena dopo il decollo passiamo subito alla stumentazione . solo video edati di telemetria ,il modello vola molto meglio che cercare di salire seguendolo da terra. Alcune volte persi atterriamo solo con il video.

per fokerdr1 se fai l'aggiornamento di Explorer e scarichi il nuovo media player 9 vedrai sicuramente i video , perche' anche se ti mando il CD non puoi vederlo se non hai il player aggiornato.

Giorgio

fokerdr1 13 giugno 04 01:42

ok lo farò :)

grazie! :wink:

nicthepic 14 giugno 04 12:34

ma allora sara un record italiano o americano?

fokerdr1 14 giugno 04 14:44

va... va... va!!!! era ora grazie !!! ho scaricato wmp. e ora i video vannnoooo!!! :D

ciaooo :wink:

azza1105 14 giugno 04 17:35

Italiano o Americano?

Noi siamo Italiani ,ma c'e una regola FAI che se sei residente in un paese per piu' di 180 giorni all'anno puoi chiedere la tessera con quella nazionalita'.
Non sto a raccotarvi le vicissitudini per far omologare il record ,tra le altre cose devo rifare il volo, ma in pratica, non me l'hanno detto ma me lo hanno fatto capire che se il record fosse stato USA mi avrebbero aiutato ,ma se era starniero no. Cosi il record sara' USA. La mia idea e' farlo omologare qui , e il prossimo anno vengo in vacanza in Italia e raggiungo 1 10.000 metri ( che era il nostro obiettivo) e cosi sara' Italiano. Mi ci andra' almeno un anno per preparare i permessi e le autorizzazioni ,ma essendoci un precedente americano forse non sara' cosi duro.
I burocrati di tutto il mondo si assomigliano! Io chiedo il permesso di battere un record che e' ufficialmente nel libro FAI e loro mi trattano come un terrorista pericoloso.

Giorgio

olafds 21 giugno 04 15:16

Grande, azza1105! Se sapessi fare anch'io dei modelli come il tuo...
P.S.=Anch'io ho difficoltà a visualizzare i video... :supercry:

azza1105 21 giugno 04 18:01

You can do it

"P.S.=Anch'io ho difficoltà a visualizzare i video... "
Caro Olafds , mi dispiace che non riesci a vedere i video perche' sono la cosa piu' interessante!
Vai su l'aggiornamento del tuo windows (XP o 2000 ,98 ) e aggiorna il tuo media player . Il piu' nuovo e' il 9 ma anche l'8 funziona . Se hai una versione piu' vecchia non vanno.

Grazie per il grande ,ma in effetti il modello e' molto semplice sono convinto che lo puoi costruire anche tu,bisogna solo convincersi che lo sai fare.

Quando ho cominciato a fare questi voli ad alta quota mi sono detto che se arrivavo a 3000 metri per me il record era battuto. mi bastava . Ora sto tentando i 10,000 metri e stiamo pensando di battere il record modiale di altezza per motore a pistoni anche di quello full scale ( grandi ) che e' di 12,500 metri. Non so se sai chi e' Maynard Hill , ma e' il miglior modellista del mondo ,detiene praticamente tutti i record piu' importanti l'ultimo e' l'attraversata dell'oceano con un modello da 5 KG.
Beh se parli con Lui capisci perche' . Ha 80 anni quasi cieco e sta pensando di batterne altri. Non limitare le tue capacita' si un po' Americano in questo. Qui dicono You can do it!

Giorgio

fai4602 22 giugno 04 11:48

Uffa, che palle 'sti "american boisse".
In Italia avevamo il bravo Pelegi ed un'altro, di cui mannaggia mi sfugge il nome, che hanno dato filo da torcere a Maynard.
Alcuni anni fà era tutto un rincorrersi di records.
Non è che essere " un po'americani" sia sufficiente.
Si, forse il loro maggior spirito di iniziativa aiuta, ma ci vuole ben altro.
Ci vuole passione, passione e passione. Ci vuole intelligenza, conoscenza, inventiva,creatività, intrapendenza, money ed in ultimo, ma non ultimo, sponsorizzazione.
In italì ?????????

fokerdr1 22 giugno 04 13:33

in itali, ce il pallone che ti consola no? :(

fai4602 22 giugno 04 14:18

................a prescindere..........!

azza1105 22 giugno 04 22:33

[quote="fai4602"]Uffa, che palle 'sti "american boisse"..... in ultimo, ma non ultimo, sponsorizzazione.]

Hey di che sponsor stai parlando? Noi non abbiamo sponsor, una bella cosa dei record FAI e' che devi essere il progettista e il costruttore del modello. Cosi anche se hai i soldi per comprarlo un modello da record non potrai essere sul libro dei record. Non pensare che gli USA hanno cosi tanti record perche' la gente ha piu' soldi,non e' cosi vivere qui e' piu' dura che in Italia. la gente qui ,non tutta , ha piu' voglia di fare e questo vale in tutti i campi. Io sono Italiano e quindi per me e' doppiamente dura ammetterlo.
Quello che hanno di buono gli Italiani e che quando si mettono a fare qualcosa non c'e' ne' per nessuno. Ma purtroppo e una cosa troppo rara.
Giorgio

fai4602 23 giugno 04 09:31

Non ho detto che la sponsorizzazione significhi avere il modello pronto fatto e finito perchè so che le regole FAI lo escludono.

Ripeto : Ci vuole passione, passione e passione. Ci vuole intelligenza, conoscenza, inventiva,creatività, intrapendenza, money ed in ultimo, ma non ultimo, sponsorizzazione.
E sponsorizzazione, oltre che ai soldi, vuole dire anche supporto tecnico.

Supporto tecnico da parte delle case costruttrici di batterie, se ti servono batterie speciali, da quelle costruttrici del motore se ti serve un motore speciale o studio sulla migliore miscela e combustione, eliche, radio e apparati elettronici, e via dicendo.....

E comunque ci vogliono i soldi. Se hai questo e tutto quello che ho scritto prima allora puoi dedicarti ad abbattere record.
Altrimenti nisba.
Ma qua, con sta storia dell' RTF...........!

Hannibal 23 giugno 04 10:25

fai, quale record vuoi sbriciolare? Dai, sono disposto a mettermi in società con te.

Arriviamo sulla luna col telecomando?

fai4602 23 giugno 04 11:02

C'è mica da battere il record per il volo più lento e più...........corto ??

nicthepic 23 giugno 04 12:47

no. quello è mio!

gigik 25 giugno 04 12:44

Complimenti per l'impresa e per il magnifico sito che ho visitato. I filmati si vedono benissimo e sono di ottima qualità. Sper che un giorno riuscirò ad emularti :wink:
Sai dirmi se in Italia si possono trovare sia l'autopilota che il GPS :?:
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002