BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   calmato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/161494-calmato.html)

piscopo 30 gennaio 10 21:56

calmato

ciao a tutti secondo voi se io tratto il mio calmato sport 40 con aggressione in velocita' quando in volo ce' il rischio che lo spezzi in due cioe' tipo una discesa rapita e di colpo in salita essendo di balsa ????

Renato Privitera 30 gennaio 10 22:02

Il calmato : "io speriamo che me la cavo !" :(

dooling 30 gennaio 10 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 1908563)
ciao a tutti secondo voi se io tratto il mio calmato sport 40 con aggressione in velocita' quando in volo ce' il rischio che lo spezzi in due cioe' tipo una discesa rapita e di colpo in salita essendo di balsa ????

Dimmi figliolo, sei interessato al petrolio?YouTube - Renato Carosone - Caravan Petrol
Oppure a cacciare le talpe??:)

asiatic 30 gennaio 10 22:23

Citazione:

ogni cosa ha una sua resistenza strutturale......

può andarti bene una volta.......forse due....

ma non sperare di salvarti.

e trattalo come dovrebbe essere trattato.

SlowFlyer 30 gennaio 10 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic (Messaggio 1908599)

... e comunque non perché è in balsa, ma perché è un trainer :). La costruzione in balsa può essere molto robusta.

piscopo 31 gennaio 10 04:34

Citazione:

Originalmente inviato da asiatic (Messaggio 1908599)

meglio cosi mi associo

panterone 31 gennaio 10 14:12

Citazione:

Io ho provato con un 7,5 supertigre: NO l regge la struttura il calmato, quasi certamente anche con il 10cc.
Il Tiger 40 sport con una struttura nettamente più fragile con il 7,5 è al limite, probabilmente con 10cc si desintegra.

Speedy23 10 febbraio 10 19:31

Io ho un VIATOR 40 della RC System, che praticamente è un esatto clone del tuo, con un OS50 (8cc). Lo strapazzo regolarmente e l'unico problema sono i carrelli che ho dovuto rinforzare perchè si piegano appena atterro un po' più veloce... però segui il consiglio di non esagerare troppo!

I-ATIZ 14 febbraio 10 01:27

Il mio primo calmato40, con YS FZ 63, ha chiuso le ali a libretto. Come è finito, lo immagini tu....

piscopo 14 febbraio 10 02:28

quanto tempo fa e successo ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002