![]() |
F4U Corsair domande e info salve a tutti!!!! Sono nuovo del forum ma gia da tempo ho seguito molte discussione, sto aspettando impazzientemente un Aurora 9 dell'hitec per controllare il mio primo modello volante (un t-rex 250se) e nell'attesa ho iniziato a interessarmi anche agli aerei visto che la spesa piu importante penso di averla gia fatta comprando appunto l'Aurora 9. Girando per You Tube mi sono imbattuto su dei Corsair spettacolari e volevo avere qk info. ho gia letto qk topic a proposito, come il build log di M-Sax e mi ha appassionato molto. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ild-log-9.html Tornando al discorso la mia idea sarebbe quella di costruirmi un corsair partendo da un kit (pensavo al top flite 60)solo che ho visto che una delle cose che mi piace di piu del corsair (le ali richiudibili) non sono presenti in nessun kit in cui mi sia imbattuto per la rete, ho solo visto un sacco di filmati spettacolari. La mia domanda è fattibile creare un sistema per aprire e richiudere le ali del Corsair 60 della top flite? è possibile muovere il suddetto corsair con un motore elettrico? secondo voi quanto mi verrebbe a costare il corsair corredato da motore elettrico, batterie, carrelli apribili e ali richiudibili? non insultate pls :P |
Hai dimenticato di dirci se gia' sai volare, con gli aeromodelli intendo... ... secondo me NO. Ti dico il perche'. Nessun modellista con esperienza direbbe mai, muovere un modello... e oltretutto ogni modellista con esperienza sa che oggi si puo' far volare elettrico tutto o quasi, portafogli permettendo:wink:. E visto che abbiamo stabilito:wink:, che sei un principiante, ti do un consiglio spassionato ... SPEGNI IL PC E SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAA! |
il modello e" un punto di arrivo x un modellista, sia come costruzione che nel volo. la scala del modello e troppo piccola ,considerando che e una riproduzione (carrelli flaps rifinitura ecc.) poi ci vuoi le ali ripiegabili risultato: ferro da stiro volante? |
effettivamente francolvr non ho mai volato, spero di iniziare presto col l'eli, però ho esperienza con automodelli, ho avuto diverse tamiya 1/10 (ho fatto anche qk gara), un hpi monster truck e un Savage SS 4.6 e un motoscafo, per quanto riguarda il montaggio di modelli statici in plastica e in legno invece devo dire che sono veramente alle prime armi, la cosa che odio di piu è la verniciatura... e questo un po mi preoccupa se devo farmi un modello in balsa sopratutto se mi tocca spendere molti soldi come penso che la costruzione del corsair mi comporterebbe, però non mi dispiacerebbe passare del tempo pensando a come curare il modello. indicativamente che motore dovrei comprare per il corsair top flite? ps: ancora non mi arrendo :) |
Citazione:
Comunque l'esperienza con le automobiline non serve a niente, nell'aeromodellismo. Leggi magari qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e in particolare questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . |
x rastatara : ...in genere negli aeromodelli volanti , queste funzioni non si utilizzano, perche' aumentano il peso e la complicazione costruttiva (oltre al costo, e al tempo per renderlo operativo..) L'originale aveva quella funzione delle ali richiudibili, perche' imbarcato, cioe' usato anche sulle portaerei, e per motivi di ingombro\stivaggio era necessario farlo così... (..ma tu intendevi modello volante o statico ..??) |
volante |
Ecco, allora, quella delle ali chiudibili, potrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni...oltre che per le ragioni suddette,(in pratica accessorio non precipuo all'uso volante..) sarebbe una modifica alquanto delicata da fare, a cominciare dai materiali.L'originale, come molti aerei imbarcati, adotta(va) un sistema di martinetti idraulici, con incastri\bloccaggi per l'ala (mica si puo' rischiare che le ali si piegano in volo...), che nel caso del modello, si dovrebbe inventare di sana pianta. Sicuramente qcuno lo fa, molto probabilmente per gare di riproduzioni, in cui la fedelta' all'originale e' molto importante (e possibile, a causa di dimensioni un po' maggiori ), ma per il tuo modello, sarebbe quasi un vezzo,..(nel senso, che ci potrebbero essere mille altre modifiche\aggiunte\lavori da fare prima, per riprodurre il vero..) poi..vedi tu.. |
dopo averci dormito su sta notte effettivamente penso che avete ragione e sarebbe un po troppo azzardato per un principiante come me mettermi a costruire un corsair cosi dettagliato, stavo pensando di comprarmi qk modello in balsa tipo guillows per fare un po di pratica ma in giro se ne trovano veramente pochi. cmq sia rinnovo la mia domanda, che motore elettrico ci vuole per far volare un modello simile al corsair 60 della top flite? come peso (comprese le batterie ) sono sopra o sotto il peso di un motore a scoppio + serbatoio pieno? |
..in genere, per modelli di quella dimensione, con l'elettrico si sta suppergiu' sugli stessi pesi, o un po' sopra alla motorizzazione a scoppio, (..stessa regola per i costi..).Come motori, non saprei dirti...prova di fare qche ricerca su web, che di sicuro qcuno al mondo che l'ha motorizzato elettrico c'e', e puoi avere riferimenti. Se proprio ti piace l'aereo ce ne sono piu' piccoli di diverse marche\prezzi\polistirolacci... (talvolta anche sul mercatino capita qche corsair da guerra...:icon_rofl) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002