BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   uau che iphone! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/158568-uau-che-iphone.html)

Maxwell 07 gennaio 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1870977)
l'idea è carina, bisogna vedere 2 cose:
1) il costo
2) il sistema di guida (sia il fatto che è basato su accelerometro ma soprattutto il link wi-fi, sicuramente molto più laggato dei nostri radiocomandi)

sul sito parlano di 1200$, 800€

dex1 07 gennaio 10 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 1871117)
sul sito parlano di 1200$, 800€

io non o trovato cifre.

ma mi sembrno pochini.
un bun drone auto assemblato con gps,bussola,
gyroscopi sui tre assi auto pilot siamo sui 2000 eurozzi.

merengue 07 gennaio 10 16:09

beh, ovvio che questo drone è "industrializzato" per la produzione in serie, vedi i motori e lipo di vecchia generazione, telecamere CMOS, l'uso del polistirolo, ecc.
Comunque 800 eurozzi sono comunque una bella spesa

Maxwell 07 gennaio 10 16:42

AR.DRONE.ORG - GAME DEVELOPEMENT COMMUNITY - Get your ARdrone prototype

"trasmittente" non inclusa...

ask21 07 gennaio 10 16:59

Ma come si comanda?
Imbardata e salita discesa...boh?

staudacher300 07 gennaio 10 17:27

Campo di volo, ore 12, sto volando driiiiiin botto checcatz porc...

"Carooo che faccio butto giu le tagliatelleeeeee"

mavacagheeerr:shutup:

marc87 07 gennaio 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1871273)
Ma come si comanda?
Imbardata e salita discesa...boh?

che spettacolo......comunque penso che la salita verticale a meno di un tasto tipo pitch direttamente su i-phone non ci sia....avrà una specie di helicommand che ne gestisce l'altezza....anche se questa spiegazione non regge il filmato di quando esce dalla finestra!
il pilotaggio però non lo vedo difficile nel senso che l'i-phone ha una specie di inclinometro con goccia di mercurio all'interno....questo giroscopio in 3 assi gestisce la telecamera a bordo del drone e il pilotaggio e gestito dall'inclinazione di quest'ultima!
che figata però.......

Daniele79 07 gennaio 10 21:14

meglio questo, beccatevi la seconda parte del filmato

videowilly24 07 gennaio 10 23:18

.

da modellista la vedo una boiata...caro e sicuramente complicato da far volare con un cel. anziche' una bella radio...
Dal punto di vista della gente che lo vede in pubblicita', posso capire che puo' attirare, ma non credo che siano in molti che se lo possano permettere....
Parlando di prezzi un modellista che ne conosce i componenti e dove prenderli a buone cifre tipo hobbycity ,si fa un modello ed una radio decenti con meno della meta' dei soldi...

LONGFLYER 08 gennaio 10 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1871953)
da modellista la vedo una boiata...caro e sicuramente complicato da far volare con un cel. anziche' una bella radio...
Dal punto di vista della gente che lo vede in pubblicita', posso capire che puo' attirare, ma non credo che siano in molti che se lo possano permettere....
Parlando di prezzi un modellista che ne conosce i componenti e dove prenderli a buone cifre tipo hobbycity ,si fa un modello ed una radio decenti con meno della meta' dei soldi...

Ho dato un'occhiata veloce al sito in oggetto: trovo l'oggettino cmq. interessante ..

La spese di 800-1200$ non sono riferite al drone in se (non ancora in vendita), ma al supporto che il team di progetto offrirebbe all'acquirente sviluppatore di software per giochi con il drone medesimo.
Relativamente al pilotaggio, credo sia più semplice di quello che si possa credre per due motivi: 1) gode di software e sensori a bordo per il mantenimento della posizione e 2) permettere così la possibilità di libero divertimento all'acquirente giocatore concentrato sul gioco e non sul "dettaglio" di volo in se .. :wink:

A mio avviso il costo finale dovrebbe essere allineato con quello di una stazione XBOX, SONY (o anche meno giachè è soggetto a rompersi ) .. perchè difatto è una piattaforma di gioco (drone+iphone) che permetterà, di volta in volta, di giocare a giochi diverenti ed ovviamente anch'essi a pagamento .. :)

PS. E' possibile che qualcuno più avanti, con le opportune differenze dovute a clausole di brevetto, ne faccia una versione aeromodellistica .. :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002