![]() |
Mx 16s guasto!!! Ciao ragazzi! Sabato al campo di volo ho cercato di accendere la mia nuovissima MX16 s e con grande stupore non accendeva piu!!!! Batterie cariche e solo 3 ore di vita!!!! E' nuovissima! L'ho acquistata da Hobbydirekt chi mi sa dire come devo fare per mandarla in garanzia da qualche parte?:blink::mecry: |
Citazione:
|
Oppure, accidentalmente, hai girato i poli delle batterie. Così facendo si brucia un fusibile interno, basta rispristinarlo e la radio torna a funzionare come se fosse nuova. Apri la radi e verifica il fusibile (l'unico che c'è ) Ciao Roby |
Grazie ragazzi! Allora... il connettore batteria è ok! Provo con il fusibile... speriamo che sia lui!!! Mi ricordo che in carica, ho invertito la polarità e il CB mi ha avvertito dell'errore... forse si è bruciato il fusibile in quel momento... :( |
Citazione:
Aperta la radio, lo trovi nel circuito situato al disotto dell'antenna....sostituiscilo con un altro di uguale capacità......:rolleyes: |
Strano che l'nversione di polarita' abbia potuto provocare danni. Se non ricordo male sono protetti da un diodo contro questa eventualita. Comunque controllare non costa nulla ciao giagi |
Si è il fusibile al 99.9% Anche io con la MX16 ho avuto lo stesso problema, collegato al caricabatterie e non si voleva + accendere. Salta anche se ricarichi con una corrente troppo alta, visto che il fusibile è da 300 mA (scritti 0.3 A) |
Come si dice in sardo: EJA!! e' il fusibile! :D |
:P son contento che hai risolto, ma se mi avessi detto cos'era successo avresti riparato da un pezzo! :fiu: Anche al mitico Roby è successa la stessa roba la settimana scorsa. |
Citazione:
Comunque per la cronaca, era il fusibile, ieri ho reso tutto funzionante! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002