BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Mx 16s guasto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/152758-mx-16s-guasto.html)

sardinian 16 novembre 09 16:48

Mx 16s guasto!!!

Ciao ragazzi!
Sabato al campo di volo ho cercato di accendere la mia nuovissima MX16 s e con grande stupore non accendeva piu!!!! Batterie cariche e solo 3 ore di vita!!!! E' nuovissima!
L'ho acquistata da Hobbydirekt chi mi sa dire come devo fare per mandarla in garanzia da qualche parte?:blink::mecry:

antonov 16 novembre 09 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1794989)
Ciao ragazzi!
Sabato al campo di volo ho cercato di accendere la mia nuovissima MX16 s e con grande stupore non accendeva piu!!!! Batterie cariche e solo 3 ore di vita!!!! E' nuovissima!
L'ho acquistata da Hobbydirekt chi mi sa dire come devo fare per mandarla in garanzia da qualche parte?:blink::mecry:

Dai un occhio all'innesto delle batterie. Fragile come un vaso cinese :uhm:.

Robyfly 16 novembre 09 17:19

Oppure, accidentalmente, hai girato i poli delle batterie.

Così facendo si brucia un fusibile interno, basta rispristinarlo e la radio torna a funzionare come se fosse nuova.

Apri la radi e verifica il fusibile (l'unico che c'è )

Ciao
Roby

sardinian 16 novembre 09 17:42

Grazie ragazzi!
Allora... il connettore batteria è ok!

Provo con il fusibile... speriamo che sia lui!!! Mi ricordo che in carica, ho invertito la polarità e il CB mi ha avvertito dell'errore... forse si è bruciato il fusibile in quel momento... :(

brigher 16 novembre 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da sardinian (Messaggio 1795071)
Grazie ragazzi!
Allora... il connettore batteria è ok!

Provo con il fusibile... speriamo che sia lui!!! Mi ricordo che in carica, ho invertito la polarità e il CB mi ha avvertito dell'errore... forse si è bruciato il fusibile in quel momento... :(

...e allora è sicuro che sia bruciato!!:uhm:
Aperta la radio, lo trovi nel circuito situato al disotto dell'antenna....sostituiscilo con un altro di uguale capacità......:rolleyes:

giagif1 16 novembre 09 21:21

Strano che l'nversione di polarita' abbia potuto provocare danni.

Se non ricordo male sono protetti da un diodo contro questa eventualita.
Comunque controllare non costa nulla

ciao giagi

VMaurizio76 16 novembre 09 21:28

Si è il fusibile al 99.9%

Anche io con la MX16 ho avuto lo stesso problema, collegato al caricabatterie e non si voleva + accendere.

Salta anche se ricarichi con una corrente troppo alta, visto che il fusibile è da 300 mA (scritti 0.3 A)

sardinian 17 novembre 09 12:28

Come si dice in sardo: EJA!!
e' il fusibile! :D

darten 18 novembre 09 16:33

:P
son contento che hai risolto, ma se mi avessi detto cos'era successo avresti riparato da un pezzo!
:fiu:
Anche al mitico Roby è successa la stessa roba la settimana scorsa.

sardinian 19 novembre 09 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 1798488)
:P
son contento che hai risolto, ma se mi avessi detto cos'era successo avresti riparato da un pezzo!
:fiu:
Anche al mitico Roby è successa la stessa roba la settimana scorsa.

Te l'ho scritto nella mail...
Comunque per la cronaca, era il fusibile, ieri ho reso tutto funzionante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002