BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Nuovo Edge 540 CARF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/150172-nuovo-edge-540-carf.html)

graz1967 26 ottobre 09 16:11

Nuovo Edge 540 CARF
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha ordinato il nuovo Edge 2.6 mt della Carf-Model
Product Model

graz1967 26 ottobre 09 16:15

come vola?
Avete qualche link per video o build context

graz1967 27 ottobre 09 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da graz1967 (Messaggio 1762233)
come vola?
Avete qualche link per video o build context

Allego il link con le nuove info
New 2.6m Edge 540 coming soon!!! - FlyingGiants Forums

graz1967 27 ottobre 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da graz1967 (Messaggio 1763514)

Costo 1.290,00 Euro + spedizione, mi sembra un po' caro...

graz1967 13 novembre 09 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da graz1967 (Messaggio 1764688)
Costo 1.290,00 Euro + spedizione, mi sembra un po' caro...

In arrivo....

graz1967 13 novembre 09 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da graz1967 (Messaggio 1791409)
In arrivo....

Vorrei aprire un thread per la costruzione, magari può interessare...

Tamanaco 14 novembre 09 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da graz1967 (Messaggio 1791411)
Vorrei aprire un thread per la costruzione, magari può interessare...

A me interessa e anche molto, sono da tempo in attesa di leggere il manuale (che ancora non è disponibile) per capire alcuni dettagli perciò quando hai news pubblica pubblica...:wink:

Jumpa 14 novembre 09 23:03

E' già da un po' che lo tengo d'occhio.
Penso che al momento sia uno dei più bei modelli classe 250-260 in circolazione.
Guardando le foto sembrerebbe che abbiano optato per la soluzione di un solo servo, di grossa potenza tipo JR 8911, per alettone.
Se questo fosse vero la cosa sarebbe oltremodo interessante, in quanto si potrebbe pensare ad un setup particolarmente leggero ed economico senza bisogno della centralina di gestione servi:
2 8911 per gli alettoni
2 8511 o 8911 per il quota
1 8911 per il direzionale.

Si avvicinerebbe molto alla configurazione necessaria per un modello di classe 200-230 cm.

Il prezzo, considerando che è un tuttofibra non è neanche male.
L'unica incognita è se il volo sia all'altezza...

Tamanaco 14 novembre 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1792852)
E' già da un po' che lo tengo d'occhio.
Penso che al momento sia uno dei più bei modelli classe 250-260 in circolazione.
Guardando le foto sembrerebbe che abbiano optato per la soluzione di un solo servo, di grossa potenza tipo JR 8911, per alettone.
Se questo fosse vero la cosa sarebbe oltremodo interessante, in quanto si potrebbe pensare ad un setup particolarmente leggero ed economico senza bisogno della centralina di gestione servi:
2 8911 per gli alettoni
2 8511 o 8911 per il quota
1 8911 per il direzionale.

Si avvicinerebbe molto alla configurazione necessaria per un modello di classe 200-230 cm.

Il prezzo, considerando che è un tuttofibra non è neanche male.
L'unica incognita è se il volo sia all'altezza...

Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi....:wink: Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche....:wink: sono lì lì....B)
Il prezzo non è male, peccato che tra motore e scarichi ci vogliano il doppio dei soldini rispetto ad un classe 50cc...^_^

Jumpa 14 novembre 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 1792871)
Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi....:wink: Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche....:wink: sono lì lì....B)

In effetti le RX in 2,4 sono molto miniaturizzate, quindi non so che amperaggi riescano a reggere. Con le normali RX in Mhz sto volando con 3 servi 8911, due 8411 e due standard per aria e gas a 5,9 V. con semplice interruttore elettronico della emcotec per la gestione del doppio pacco lipo senza il minimo problema.
Il modello è un SU29 C&C 230 cm.
Per i servi, dopo aver provato gli ultimi hitec (non quelli a 7,4 v.) sugli alettoni del SU 29, devo dire che mi orienterei sicuramente sui JR...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002