Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 09, 00:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
In effetti le RX in 2,4 sono molto miniaturizzate, quindi non so che amperaggi riescano a reggere. Con le normali RX in Mhz sto volando con 3 servi 8911, due 8411 e due standard per aria e gas a 5,9 V. con semplice interruttore elettronico della emcotec per la gestione del doppio pacco lipo senza il minimo problema.
Il modello è un SU29 C&C 230 cm.
Per i servi, dopo aver provato gli ultimi hitec (non quelli a 7,4 v.) sugli alettoni del SU 29, devo dire che mi orienterei sicuramente sui JR...
Io non rischierei soprattutto per un discorso interruttori in quanto una AR-9000 terrebbe il carico diretto di 5 x 8911 + 1 standard senza problemi.... Discorso servi non so che hitec utilizzi, io non mi sono trovato granchè bene con la vecchia serie 5945 in quanto gli ingranaggi prendevano gioco rapidamente sugli scoppio ma provati i 5955TG, 18Kg a 4.8 e 24Kg a 6V (ora sostituiti dai 7955TG) devo dire che sono eccellenti, forza bruta, precisione assoluta e per ora assenza di accumulo giochi sugli ingranaggi dopo tante ore di volo. Molto meglio di JR che invece tendono a prendere gioco velocemente (io poi sono un Jrista incallito....) e se leggi su forum americani lo dicono e li usano in tanti...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 09:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Io non rischierei soprattutto per un discorso interruttori in quanto una AR-9000 terrebbe il carico diretto di 5 x 8911 + 1 standard senza problemi.... Discorso servi non so che hitec utilizzi, io non mi sono trovato granchè bene con la vecchia serie 5945 in quanto gli ingranaggi prendevano gioco rapidamente sugli scoppio ma provati i 5955TG, 18Kg a 4.8 e 24Kg a 6V (ora sostituiti dai 7955TG) devo dire che sono eccellenti, forza bruta, precisione assoluta e per ora assenza di accumulo giochi sugli ingranaggi dopo tante ore di volo. Molto meglio di JR che invece tendono a prendere gioco velocemente (io poi sono un Jrista incallito....) e se leggi su forum americani lo dicono e li usano in tanti...
I 5955 andavano molto bene e come dici dopo numerose ore di volo non prendono il minimo gioco..
Purtroppo l'esperienza con i 7985 e con i 7955 non è stata positiva.
Un amico ha provato prima a montare su di un sukhoi C&C come il mio alimentato a 5,7V. i 7985 sugli alettoni ed il modello non rollava. In velocità rollava lentissimamente, mentre in prestallo ruotava un po' più velocemente, segno che i servi non ce la facevano ad estendere tutti gli alettoni contrastando la forza del vento in velocità. Ha quindi provato i 7955 e la situazione è migliorata solo di poco...
Gli ho prestato i dymond 9500, e pur essendo servi da 30€ e 11 kg nominali, la situazione è nettamente migliorata. Alla fine ha spostato due 8911 da un katana krill da 230al sukhoi ed il modello ora ha un rateo di rollio velocissimo.
Sinceramente non ci sappiamo spiegare la cosa, in quanto è difficile credere che un marchio come hitec dia dei dati di targa dei loro servi di punta così sballati, ma la nostra esperienza è stata questa.
Ha detto che avrebbe chiamato Safalero per chiarimenti, oggi chiedo se ha novità.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 16:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I 5955 andavano molto bene e come dici dopo numerose ore di volo non prendono il minimo gioco..
Purtroppo l'esperienza con i 7985 e con i 7955 non è stata positiva.
Un amico ha provato prima a montare su di un sukhoi C&C come il mio alimentato a 5,7V. i 7985 sugli alettoni ed il modello non rollava. In velocità rollava lentissimamente, mentre in prestallo ruotava un po' più velocemente, segno che i servi non ce la facevano ad estendere tutti gli alettoni contrastando la forza del vento in velocità. Ha quindi provato i 7955 e la situazione è migliorata solo di poco...
Gli ho prestato i dymond 9500, e pur essendo servi da 30€ e 11 kg nominali, la situazione è nettamente migliorata. Alla fine ha spostato due 8911 da un katana krill da 230al sukhoi ed il modello ora ha un rateo di rollio velocissimo.
Sinceramente non ci sappiamo spiegare la cosa, in quanto è difficile credere che un marchio come hitec dia dei dati di targa dei loro servi di punta così sballati, ma la nostra esperienza è stata questa.
Ha detto che avrebbe chiamato Safalero per chiarimenti, oggi chiedo se ha novità.
....quello che citi è abbastanza curioso con i 7985 ma soprattutto con i 7955....sinceramente non so che dire, io mi limito ai 5955 che ho trovato veramente mostruosi come forza sia di spinta che di ritenuta e come detto precisi e senza accumulo di giochi agli ingranaggi.... o sono fortunato io oppure sfigati gli altri.... Il problema di JR come ti ho detto è che prendono gioco velocemente gli ingranaggi e questo sicuramente è seccante su servi da oltre 120E anche perchè innescare un flutter a causa dei giochi è come ridere sui maxi alettoni come quelli dell' Edge in questione....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Fliton EDGE 540 freestyle Bart76 Aeromodellismo 20 24 maggio 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002